• Mobileiliad
  • VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer

Lorenzo1635 Dobbiamo solo aspettare, sarà attivato per tutti.

bm182 Esatto. Stessa cosa anche a me. Offerta 5,99, prima parte del messaggio arrivata, seconda parte sul volte non pervenuta
digitalboy Io uso un bot di telegram per il "ti ho cercato" in quanto non ho attivo, non mi piace, l'avviso di chiamata e il bot praticamente è come un avviso di chiamata solo che all'altro suona occupato e io posso dire "ho una chiamata in attesa" senza averla, se voglio...
molto meglio insomma...

Pierspe Io uso un bot di telegram per il "ti ho cercato" in quanto non ho attivo, non mi piace, l'avviso di chiamata e il bot praticamente è come un avviso di chiamata solo che all'altro suona occupato e io posso dire "ho una chiamata in attesa" senza averla, se voglio...

Come si chiama il bot?

Aluks82
      Anch'io ho ricevuto SMS su Samsung S22 ma Volte purtroppo ancora non attivo..
      Offerta 9.99 180Gb

@handymenny una domanda tecnica.
      ho forzato su un OP8T tramite shizuku + pixel IMS sia il voLTE sia il voWiFi
      e con mia estremo stupore: funziona, almeno con Wind3 prima il volte non andava e ora si compreso il voWiFi
      idem su un oppo find x3 neo.
      Domani lo testo su coopvoce, mi faccio attivare il volte lato sim e vediamo se va anche li.
      Ma con Ilad sembra che non si riesca a forzare, hai qualche idea?

digitalboy perché con iliad non hai il modem adatto, devi avere root per risolvere o almeno provare a risolvere.

Dexter85 same, anche io ho ricevuto l'sms senza la parte del VoLTE e ho la 5,99

GMA sono nella tua stessa situazione, stessa offerta, stesso telefono e stesso problema della 2100mhz

• GMA ha messo mi piace.

digitalboy hai qualche idea?

perché i firmware per Oneplus 8t fatti da oppo hanno lato modem la config volte windtre, ma non hanno quella iliad

handymenny
          curioso che però senza la procedura Shizoku + Pixel IMS non vada neanche con wind3 very,
          quindi boh che configurazioni abbiano nel modem.
          Ad ogni modo mi accontenterò di questo workaround che rende funzionante anche il woWiFi sia di very che di wind3.
          ho. mobile invece il volte ha sempre funzionato (senza icona) ma tant'è.

digitalboy curioso che però senza la procedura Shizoku + Pixel IMS non vada neanche con wind3 very,

perché per far funzionare il VoLTE servono due componenti:

• una vendor/modem (qualcomm, mediatek, samsung etc...)
            • una android

Alcuni tel con alcune SIM hanno una ma non l'altra, Pixel IMS altera quella Android.

handymenny
              quindi domani che passo a coopvoce cosa devo attendermi, secondo te?
              perchè se funzionasse il volte avrei tre mesi gratis,

digitalboy per darti una risposta un minimo precisa dovrei prima scaricarmi il firmware che hai attualmente installato.
                Comunque quasi sicuramente non andrà out of box, se poi funziona con pixelims dipende da quanto è aggiornata la parte modem in quel firmware

handymenny

il firmware è questo di una settimana fa aggiornato alle patch di aprile 2024
                  ad ogni modo, senza che stai a combattere, domani chiedo attivazione specifica del volte al 188
                  e proviamo. grazie della disponibilità

Un mio amico ha fatto l’upgrade all’offera da 9.99 e gli hanno subito attivato il volte

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

Sceco Questo fa sospettare per il VoLTE sono alle offerte abilitate al 5G.

In Francia hanno fatto così fino a poco tempo fa, ma adesso non possono più farlo perché sennò come telefoni senza 3G e addirittura senza 2G (previsto lo spegnimento in Francia entro fine 2026)?

Avrei capito se avessero fatto lo stesso, come in Francia, se avessero lanciato il VoLTE qualche anno fa, ma adesso proprio sono fuori strada.

Tra qualche giorno dovrei vedermi con un amico che ha l'offerta Flash 150 da 7,99; vi farò sapere se il VoLTE è attivo o no.

• Mtty ha messo mi piace.

Ieri é uscita la comunicazione ufficiale da parte di iliad sull' inizio dello spegnimento della rete 3G in banda 1, nessuna menzione al VoLTE e chi possiede uno smartphone solo 3G riceverà una comunicazione personale.
                    Io aspetterò il lancio del servizio e se sarà riservato solo ai clienti 5G cambierò operatore perché sarebbe peggio di una rimodulazione.

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

GMA spengono solo su rete Wind, avvisano causa RAN sharing. Su proprietaria credo lo terranno ancora un bel po'.

Sul secondo punto, difficile dirlo. Manca ancora del tempo al lancio ufficiale.

Sono spariti vari modelli dalla pagina ufficiale

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile