• Mobileiliad
  • VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer

handymenny dici che arriva anche sul 12 PRO? Ad oggi da sito volte.iliad.it

Se invece hai uno dei seguenti modelli di Xiaomi [Redmi Note 12 Pro+ 5G, Redmi Note 12 Pro 5G, Mi11i, Redmi Note 11 Pro 5G, 11T Pro, 11 Lite 5G NE, MI 10T, MI 10T Lite, Mi 10t Pro, POCO X3 NFC, Poco F3, Redmi note 5, mi 8, Redmi Note 8T, Xiaomi 12T, 12T PRO, Redmi Note 13, Redmi Note 13 5G, Redmi Note 13 PRO 5G] dovrai digitare dal tastierino chiamate la seguente stringa: ##86583## e premere il tasto verde.

ilboy95 dici che arriva anche sul 12 PRO?

Il sito iliad lo segna manual quindi non è in dirittura d'arrivo, cioè se arriva arriverà più in là

grazie @ilboy95 e @handymenny
      vorrei uno smartphone più di livello con 3/4 major update
      l'attuale (x3 neo) fa 3 anni a luglio. e il prossimo vorrei tenerlo altrettanto
      ed avere meno noie possibile con compatibilità con volte e vowifi.
      Escluso Samsung che li odio.
      Gli operatori che uso sono ho. e very , e coop qualche volta per i passaggi.

appena arrivato!

Arrivato questo sms anche a me, ho provato ad inserire la sim in un telefono certificato per il VOLTE Iliad, il moto g84 5g, ed in effetti la sim è abilitata. Purtroppo sul mio Honor Magic 5 lite non funziona perchè non è ancora certificato.

Ricevuto anche io l’sms con volte attivo ma su Realme Narzo 5G non certificato non funziona…

i realme sono compatibili?

• Jeff9 ha risposto a questo messaggio

Jeff9 peccato visto una marca conosciuta

• Jeff9 ha risposto a questo messaggio

loree12 sto aspettando con ansia la certificazione del mio Realme ma ho poche speranze sinceramente... il VoLTE sulla mia sim è attivo ma ovviamente non funziona. Faccio prima a cambiare telefono 😄

Ricevuto anche io l’sms con volte attivo ma giustamente non funziona sul mio Galaxy s20+ offerta da 9,99 Euro!

• T0nioz ha risposto a questo messaggio

Jeff9 Ma infatti non sei l'unico con questo brand in quanto le sim hanno attivo il volte, ma il dispositivo non è stato certificato.

FabioDarconte quindi questo conferma che i Samsung non presenti in lista sul sito iliad, al momento, anche se abilitato lato sim, non riescono a utilizzare il VoLTE

T0nioz si, però non confondiamo causa ed effetto. La causa è che non hanno ancora ricevuto apposito aggiornamento da parte di samsung (samsung richiede specifico aggiornamento per abilitare il VoLTE di un nuovo operatore), la conseguenza è che VoLTE non funziona e quindi non sono in lista

handymenny samsung richiede specifico aggiornamento per abilitare il VoLTE di un nuovo operatore

E c'è da dire che di solito è molto solerte a rilasciarli... 🙄

adsltrunks in base a quanto si è "anticipata" iliad, può anche darsi che S20 sia stato tagliato fuori perché ritenuto (da samsung) troppo obsoleto.
                    Ad esempio Coop che ha lanciato il VoLTE un anno fa, non è riuscita a portarlo sulla serie S10, mentre Fastweb lanciandolo 2 anni e mezzo fa ci era riuscita.

Ho una sim Iliad con offerta da 9,99€ su cui mi hanno già attivato il VOLTE, se dovessi farci una portabilità sopra sostituendo dunque il numero di telefono il VOLTE rimarrebbe attivo? L’attivazione del VOLTE è legata al numero di telefono o al codice iccid della sim?

Jeff9 Arrivato questo SMS, VoLTE attivo sul mio numero, ma ahimè il mio smartphone non è certificato, dunque niente VoLTE.

Idem, ricevuto stasera. Attivo chissà da quanto tempo, ormai.
                    Evabbè, se non cambia qualcosa, sarà per il prossimo telefono.   🤷🏻‍♂️😔

Domanda: sapete se è necessario aspettare o se è possibile chiedere l'attivazione manuale all'assistenza?

Ricevuto ieri SMS, Samsung Galaxy S23 (dal sito iliad dovrebbe essere supportato), offerta 9,99€, ma VoLTE non attivo.
                      Ho riavviato, eliminato e reimpostato Apn, nulla da fare, se chiamo cade in 3g.

• prairi ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile