• Mobileiliad
  • VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer

handymenny Questa è comunque solo la punta dell'iceberg del problema certificazioni VoLTE/VoWifi/5G... È un problema mondiale ed enorme, che tutti hanno sottovalutato. Alcuni ci mettono una pezza bannando dalla rete i terminali non certificati (cioè nessun servizio), ma puoi immaginare che non sia proprio la cosa più carina da fare.

Detto giusto "mondiale ed enorme", confermo per esperienza lavorativa diretta

handymenny
tutto chiaro, quindi, acquistando un qualsiasi device Xiaomi (iPhone non fa per me),
in linea di massima il voLTE funzionerebbe con tutti gli operatori ITA che lo hanno implementato.
ad esempio i vari coop / spusu / iliad che hanno un VOLTE "complicato" ?
grazie delle delucidazioni

digitalboy sì, dopo aver digitato il codice di sblocco *#*#86583#*#*

digitalboy operatori ITA che lo hanno implementato.

e che non ne limitano attivamente la compatibilità.
    Alcuni operatori lo attivano solo su terminali in lista, altri non te lo fanno usare su terminali diversi (non è il caso di iliad). Il primo si può bypassare mettendo la sim in altro terminale o chiedendo l'attivazione manuale, il secondo solo con cambio imei (illegale).

@itreb
    @handymenny

grazie ad entrambi.
    sono in procinto di cambiare smartphone e mi sto guardando intorno.
    e questo dato potrebbe cambiare le carte in tavola.
    Tendenzialmente sono molto affezionato a OnePlus ma quest'ultima sembra essere molto discriminante in ambito voLTE.
    Il software Xioami proprio mi rimane indigesto, ma se mi dire che il voLTE funzionerebbe con tutti....

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

digitalboy io darei un'occhiata al redmi note 13 pro 5G. HyperOS é decisamente meglio della MIUI. Ed é compatibile con VoLTE Iliad disabilitando carrier check.

ilboy95 redmi note 13 pro 5G. HyperOS

Questo dovrebbe avere la config ufficiale iliad, se non ce l'ha ancora arriverà a breve

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

handymenny dici che arriva anche sul 12 PRO? Ad oggi da sito volte.iliad.it

Se invece hai uno dei seguenti modelli di Xiaomi [Redmi Note 12 Pro+ 5G, Redmi Note 12 Pro 5G, Mi11i, Redmi Note 11 Pro 5G, 11T Pro, 11 Lite 5G NE, MI 10T, MI 10T Lite, Mi 10t Pro, POCO X3 NFC, Poco F3, Redmi note 5, mi 8, Redmi Note 8T, Xiaomi 12T, 12T PRO, Redmi Note 13, Redmi Note 13 5G, Redmi Note 13 PRO 5G] dovrai digitare dal tastierino chiamate la seguente stringa: ##86583## e premere il tasto verde.

ilboy95 dici che arriva anche sul 12 PRO?

Il sito iliad lo segna manual quindi non è in dirittura d'arrivo, cioè se arriva arriverà più in là

grazie @ilboy95 e @handymenny
              vorrei uno smartphone più di livello con 3/4 major update
              l'attuale (x3 neo) fa 3 anni a luglio. e il prossimo vorrei tenerlo altrettanto
              ed avere meno noie possibile con compatibilità con volte e vowifi.
              Escluso Samsung che li odio.
              Gli operatori che uso sono ho. e very , e coop qualche volta per i passaggi.

appena arrivato!

Arrivato questo sms anche a me, ho provato ad inserire la sim in un telefono certificato per il VOLTE Iliad, il moto g84 5g, ed in effetti la sim è abilitata. Purtroppo sul mio Honor Magic 5 lite non funziona perchè non è ancora certificato.

Ricevuto anche io l’sms con volte attivo ma su Realme Narzo 5G non certificato non funziona…

i realme sono compatibili?

• Jeff9 ha risposto a questo messaggio

Jeff9 peccato visto una marca conosciuta

• Jeff9 ha risposto a questo messaggio

loree12 sto aspettando con ansia la certificazione del mio Realme ma ho poche speranze sinceramente... il VoLTE sulla mia sim è attivo ma ovviamente non funziona. Faccio prima a cambiare telefono 😄

Ricevuto anche io l’sms con volte attivo ma giustamente non funziona sul mio Galaxy s20+ offerta da 9,99 Euro!

• T0nioz ha risposto a questo messaggio

Jeff9 Ma infatti non sei l'unico con questo brand in quanto le sim hanno attivo il volte, ma il dispositivo non è stato certificato.

FabioDarconte quindi questo conferma che i Samsung non presenti in lista sul sito iliad, al momento, anche se abilitato lato sim, non riescono a utilizzare il VoLTE

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile