• Mobileiliad
  • VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer

È probabile che i clienti con il 5G abilitato siano più interessanti anche da un punto di vista tecnico.
Comunque immagino che il grosso della clientela accumulata negli anni non sia con un'offerta a 9,99: altro motivo ragionevole per scegliere questo campione di clienti.

GMA ma sei sicuro? a me risulta fosse sufficiente mandare un sms per testarlo in "anteprima"

GMA c’è da dire che in Italia sono fortemente in ritardo, motivo per cui io penso lo abiliteranno a tutti sin dall’inizio, dopo questa parte di test

Poi ci sono io con volte attivo su s23 ultra da un mese e niente SMS.

pure io non ho avuto alcuno sms, malgrado la mia sim sia stata una delle prime consumer a essere abilitata al volte

    random566 Piano piano lo riceveranno tutti, io ricevuto 2 giorni fa con volte attivo e funzionante.

    certo che, discriminare il voLTE in base all'offerta che uno ha, mi sembra una "cagata pazzesca" 😂😂😂

      Ricevuto adesso sms con offerta da 5,99€ e iPhone 13 nessuna menzione al VoLTE e servizio non attivo, la banda 3G 2100Mhz di Windtre é già spenta nella mia zona. Penso sarebbe corretto da parte di iliad l'indicazione di una data certa e se il servizio sarà realmente rivolto a tutti o solo a determinate offerte.

      • Qul0 ha risposto a questo messaggio
      • Qul0 ha messo mi piace.

        Ho appena chiamato il 177 e ho parlato con un'operatrice la quale mi dice che al momento il VoLTE è in fase di test per gli utenti con tariffe a 9,99 ma che successivamente verrà attivato a tutti anche chi ha offerte inferiori. Ha aggiunto anche che arriverà un ulteriore sms una volta che sarà attivo.

          alebarletta22 probabilmente privilegiano loro per una questione di numeri, ma comunque qualcuno con offerte meno costose ha ricevuto il VoLTE

          mah, io resto dell'idea che sia una cosa naturale e non voluta. L'offerta da 5.99 era per 1 milione di clienti, quelle da 9.99 le vendono da 3-4 anni, sono le uniche 5G, le uniche con convergenza, le più "ghiotte" verso cui fare upgrade (da cui non si torna indietro). Cioè se un dado ha 5 facce con numero 9 e una sola con 5, non è un complotto se esce quasi sempre 9.

          Io ho un'utenza business e vengo da TIM, dove con il voLTE attivato non c'era verso di far riconoscere i toni DTMF ad un combinatore cellulare combivox di ultima generazione...
          Ogni volta dovevo entrare nelle impostazioni e forzare il 2G per far funzionare il tutto.
          Poi sono passato ad Iliad business e ho notato che in questo caso, pur avendo il voLTE attivato, questa volta il combinatore riconosce i toni DTMF.
          A livello qualitativo sulle chiamate voce la differenza è davvero minima.
          Ah, telefono samsung A33

          alebarletta22 che comunque non é verissimo, dato che non tutti i clienti con 9,99 hanno VoLTE attivo

          • Mtty ha risposto a questo messaggio

            Appena arrivato. Volte attivo da due settimane circa. Qualità nettamente migliorata.

            È uscita la comunicazione ufficiale da parte di Windtre della data di inizio dello spegnimento della banda 1 (2100Mhz) in 3G che inizierà il prossimo 7 giugno e si protrarrà per due mesi.

            ilboy95 non ha detto che TUTTI quelli con la 9,99€ ce l'hanno attivo, ma che sono in fase di test sulle offerte 9,99€

            Arrivato SMS con conferma dell'attivazione di voLTE, peccato che il mio Oppo Find X5 non sia tra i terminali compatibili, e infatti nonostante Shizuku e PixelIMS abbiano forzato la comparsa dei toggle button il mio IMS status rimane "unregistered" 😞

              AndreaMMM certo che se non estendono il supporto ai device top almeno da due anni a sta parte, tanto vale non averlo il voLTE! ma che diamine.
              peggio di coopvoce, e su.
              Queste cose ad un utente avanzato scocciano (magari il 90% dei cristiani normali manco sanno cosa sia il voLTE)
              e ti fanno andare via verso un operatore meno complicato (tipo very o meglio ho.)

                digitalboy
                Eh, in effetti ogni tanto ci penso...

                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile