Poi ci sono io con volte attivo su s23 ultra da un mese e niente SMS.
VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer
pure io non ho avuto alcuno sms, malgrado la mia sim sia stata una delle prime consumer a essere abilitata al volte
random566 Piano piano lo riceveranno tutti, io ricevuto 2 giorni fa con volte attivo e funzionante.
certo che, discriminare il voLTE in base all'offerta che uno ha, mi sembra una "cagata pazzesca"
digitalboy ci sono state attivazioni anche su offerte da 5,99. Quindi bisogna aspettare
Ricevuto adesso sms con offerta da 5,99€ e iPhone 13 nessuna menzione al VoLTE e servizio non attivo, la banda 3G 2100Mhz di Windtre é già spenta nella mia zona. Penso sarebbe corretto da parte di iliad l'indicazione di una data certa e se il servizio sarà realmente rivolto a tutti o solo a determinate offerte.
Ho appena chiamato il 177 e ho parlato con un'operatrice la quale mi dice che al momento il VoLTE è in fase di test per gli utenti con tariffe a 9,99 ma che successivamente verrà attivato a tutti anche chi ha offerte inferiori. Ha aggiunto anche che arriverà un ulteriore sms una volta che sarà attivo.
alebarletta22 probabilmente privilegiano loro per una questione di numeri, ma comunque qualcuno con offerte meno costose ha ricevuto il VoLTE
mah, io resto dell'idea che sia una cosa naturale e non voluta. L'offerta da 5.99 era per 1 milione di clienti, quelle da 9.99 le vendono da 3-4 anni, sono le uniche 5G, le uniche con convergenza, le più "ghiotte" verso cui fare upgrade (da cui non si torna indietro). Cioè se un dado ha 5 facce con numero 9 e una sola con 5, non è un complotto se esce quasi sempre 9.
Io ho un'utenza business e vengo da TIM, dove con il voLTE attivato non c'era verso di far riconoscere i toni DTMF ad un combinatore cellulare combivox di ultima generazione...
Ogni volta dovevo entrare nelle impostazioni e forzare il 2G per far funzionare il tutto.
Poi sono passato ad Iliad business e ho notato che in questo caso, pur avendo il voLTE attivato, questa volta il combinatore riconosce i toni DTMF.
A livello qualitativo sulle chiamate voce la differenza è davvero minima.
Ah, telefono samsung A33
alebarletta22 che comunque non é verissimo, dato che non tutti i clienti con 9,99 hanno VoLTE attivo
È uscita la comunicazione ufficiale da parte di Windtre della data di inizio dello spegnimento della banda 1 (2100Mhz) in 3G che inizierà il prossimo 7 giugno e si protrarrà per due mesi.
Arrivato SMS con conferma dell'attivazione di voLTE, peccato che il mio Oppo Find X5 non sia tra i terminali compatibili, e infatti nonostante Shizuku e PixelIMS abbiano forzato la comparsa dei toggle button il mio IMS status rimane "unregistered"
- Modificato
AndreaMMM certo che se non estendono il supporto ai device top almeno da due anni a sta parte, tanto vale non averlo il voLTE! ma che diamine.
peggio di coopvoce, e su.
Queste cose ad un utente avanzato scocciano (magari il 90% dei cristiani normali manco sanno cosa sia il voLTE)
e ti fanno andare via verso un operatore meno complicato (tipo very o meglio ho.)
digitalboy
Eh, in effetti ogni tanto ci penso...
- Modificato
Qua Ve la cantate e ve la suonate, ma tutti gli indizi puntano verso un'attivazione a tutti e senza nessuna discriminazione di dispositivo od offerta. (come del resto accade anche in Francia con free). Il rollout non è ancora stato completato, aspettate (a questo punto poco direi) e vedrete che per quando sarà ufficiale per tutti, il supporto lato rete sarà davvero per tutte le SIM.
Lato dispositivo è diverso, una parte consistente non attiva il volte se non hanno la configurazione specifica, e lì la questione sono la volontà di produttore e rete di dialogare, se il dispositivo viene ancora aggiornato e i tempi dell'aggiornamento.
AndreaMMM nel tuo caso penso il problema sia che non è sufficiente quello che hai fatto con shizuku e pixelims
SMS di Iliad che conferma VoLTE attivo sull mio numero arrivato ieri, ma VoLTE attivo su iPhone 15 PM già da tempo, non funziona ancora su nessuno dei miei Oppo.
itreb
possono pure attivarlo a tutti lato sim.
ma se i device supportati sono solo i Samsung e gli iPhone, come al solito fanno le cose alla c@zzo di cane.
Vedi anche la segreteria che se la disattivi perdi il " ti ho cercato" oppure tante altre particolarità (niente app)
che rendono questo operatore complicato, ecco perchè io non sono mai stato loro cliente.