Matwolf [cancellato] direi che è una valida dimostrazione di come l'attivazione sia completamente random 😅
[cancellato] Manu007 Dalle impostazioni non c'è nessuna voce "Volte" ma andando in informazioni stato sim e/o con il codice ##4636## lo stato IMS è passato da "non registrato" a "registrato"
ellegi71 Da questa mattina VoLTE attivo offerta 200Gb su eSIM (Pixel7), penso di essere uno degli ultimi ormai 😅
nicos18 Per chi si è trovato il VoLTE attivo, ha dovuto forzare la sconnessione dalla rete oppure ve lo siete trovato attivo senza far nulla?
handymenny nicos18 serve una ri-autenticazione alla rete, ma avviene anche spontaneamente, cioè non serve riavviarla compulsivamente
nicos18 handymenny meglio così, perché non mi va di mettere e togliere modalità aereo giusto per il VoLTE, anche se visti i problemi di ricezione delle chiamate che non vanno è ancora utile farlo. A proposito di questo sarei curioso di sapere se, potenzialmente, con il VoLTE questo fastidioso problema sparirà per sempre (intendo il problema che, quando qualcuno chiama, si sente il tono di libero ma la SIM Iliad non squilla).
ellegi71 nicos18 (intendo il problema che, quando qualcuno chiama, si sente il tono di libero ma la SIM Iliad non squilla) Ma perché? succede ancora? 🤔
handymenny nicos18 meglio così, perché non mi va di mettere e togliere modalità aereo giusto per il VoLTE puoi farlo una volta al giorno se proprio vuoi, ma di più non ha senso cioè prima o poi si disconnette da solo nicos18 intendo il problema che, quando qualcuno chiama, si sente il tono di libero ma la SIM Iliad non squilla Questo problema da quello che avevo capito era legato al 3G, quindi a naso direi che dovrebbe diminuire
nicos18 ellegi71 ho cambiato diversi telefoni, e il problema comunque persiste; il problema non è quindi del terminale.
ellegi71 nicos18 ho cambiato diversi telefoni, e il problema comunque persiste; il problema non è quindi del terminale. Sinceramente credevo avessero risolto, non è una bella cosa, magari non me ne sono mai accorto.