[cancellato]
Manu007
Dalle impostazioni non c'è nessuna voce "Volte" ma andando in informazioni stato sim e/o con il codice ##4636## lo stato IMS è passato da "non registrato" a "registrato"
Manu007
Dalle impostazioni non c'è nessuna voce "Volte" ma andando in informazioni stato sim e/o con il codice ##4636## lo stato IMS è passato da "non registrato" a "registrato"
Da questa mattina VoLTE attivo offerta 200Gb su eSIM (Pixel7), penso di essere uno degli ultimi ormai
Ancora nulla offerta 200 9,99 in super attesa del volte. Sicilia prov di messina
4 sim Iliad in casa e nessuna col VoLTE attivo
2 con offerta 5.99€ e le altre due 6.99€
Per chi si è trovato il VoLTE attivo, ha dovuto forzare la sconnessione dalla rete oppure ve lo siete trovato attivo senza far nulla?
nicos18 serve una ri-autenticazione alla rete, ma avviene anche spontaneamente, cioè non serve riavviarla compulsivamente
handymenny meglio così, perché non mi va di mettere e togliere modalità aereo giusto per il VoLTE, anche se visti i problemi di ricezione delle chiamate che non vanno è ancora utile farlo.
A proposito di questo sarei curioso di sapere se, potenzialmente, con il VoLTE questo fastidioso problema sparirà per sempre (intendo il problema che, quando qualcuno chiama, si sente il tono di libero ma la SIM Iliad non squilla).
nicos18 meglio così, perché non mi va di mettere e togliere modalità aereo giusto per il VoLTE
puoi farlo una volta al giorno se proprio vuoi, ma di più non ha senso cioè prima o poi si disconnette da solo
nicos18 intendo il problema che, quando qualcuno chiama, si sente il tono di libero ma la SIM Iliad non squilla
Questo problema da quello che avevo capito era legato al 3G, quindi a naso direi che dovrebbe diminuire
Finalmente VoLTE Iliad attivo anche a me in area Zefiro (provincia di Benevento).
La prima cosa positiva che noto è che, finalmente, il primo squillo a vuoto è sparito in quanto non deve più fare lo scalo da 4G a 3G, e la partenza delle telefonate è molto più veloce (giustamente).
Poi ho una domanda: siccome ho avuto sempre Iliad, che solo ora sta pian piano introducendo il VoLTE, non avendo esperienza in merito a questo servizio chiedo: durante la chiamata, noto che il 4G non aggrega, mentre appena chiudo la chiamata torna in 4G+. È normale, vero?
Grazie
nicos18 È normale, vero?
si, la rete W3 disattiva sia 4G+ che 5G in chiamata. Altre reti potrebbero fare scelte diverse.
handymenny ah okay, quindi è una cosa legata alla rete WindTre. Se in futuro mi capiterà sottomano una SIM Voda o TIM farò qualche prova in merito.
Grazie.
handymenny Il mio Pixel rimane in 5G (N3/N78) durante le telefonate, Area Zefiro
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it