• Mobileiliad
  • VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer

  • [cancellato]

Manu007
Dalle impostazioni non c'è nessuna voce "Volte" ma andando in informazioni stato sim e/o con il codice ##4636## lo stato IMS è passato da "non registrato" a "registrato"

  • Mtty ha messo mi piace.

Da questa mattina VoLTE attivo offerta 200Gb su eSIM (Pixel7), penso di essere uno degli ultimi ormai 😅

    ellegi71 no, io ed altri miei conoscenti ancora attendiamo 😭

    ellegi71 eh no manco ancora io con esim e offerta da 5,99

    Ancora nulla offerta 200 9,99 in super attesa del volte. Sicilia prov di messina

    4 sim Iliad in casa e nessuna col VoLTE attivo 🗿
    2 con offerta 5.99€ e le altre due 6.99€

    Per chi si è trovato il VoLTE attivo, ha dovuto forzare la sconnessione dalla rete oppure ve lo siete trovato attivo senza far nulla?

      nicos18 serve una ri-autenticazione alla rete, ma avviene anche spontaneamente, cioè non serve riavviarla compulsivamente

        nicos18 Me ne sono accorto stamattina casualmente, riaccendendo il telefono.

        handymenny meglio così, perché non mi va di mettere e togliere modalità aereo giusto per il VoLTE, anche se visti i problemi di ricezione delle chiamate che non vanno è ancora utile farlo.

        A proposito di questo sarei curioso di sapere se, potenzialmente, con il VoLTE questo fastidioso problema sparirà per sempre (intendo il problema che, quando qualcuno chiama, si sente il tono di libero ma la SIM Iliad non squilla).

          nicos18 (intendo il problema che, quando qualcuno chiama, si sente il tono di libero ma la SIM Iliad non squilla)

          Ma perché? succede ancora? 🤔

          • nicos18 ha risposto a questo messaggio

            nicos18 meglio così, perché non mi va di mettere e togliere modalità aereo giusto per il VoLTE

            puoi farlo una volta al giorno se proprio vuoi, ma di più non ha senso cioè prima o poi si disconnette da solo

            nicos18 intendo il problema che, quando qualcuno chiama, si sente il tono di libero ma la SIM Iliad non squilla

            Questo problema da quello che avevo capito era legato al 3G, quindi a naso direi che dovrebbe diminuire

            ellegi71 mi succede molto sporadicamente (qualche volta all'anno), ma ancora capita.

              nicos18 Che terminale usi? potrebbe dipendere da quello

              • nicos18 ha risposto a questo messaggio

                ellegi71 ho cambiato diversi telefoni, e il problema comunque persiste; il problema non è quindi del terminale.

                  nicos18 ho cambiato diversi telefoni, e il problema comunque persiste; il problema non è quindi del terminale.

                  Sinceramente credevo avessero risolto, non è una bella cosa, magari non me ne sono mai accorto.

                  Finalmente VoLTE Iliad attivo anche a me in area Zefiro (provincia di Benevento).

                  La prima cosa positiva che noto è che, finalmente, il primo squillo a vuoto è sparito in quanto non deve più fare lo scalo da 4G a 3G, e la partenza delle telefonate è molto più veloce (giustamente).

                  Poi ho una domanda: siccome ho avuto sempre Iliad, che solo ora sta pian piano introducendo il VoLTE, non avendo esperienza in merito a questo servizio chiedo: durante la chiamata, noto che il 4G non aggrega, mentre appena chiudo la chiamata torna in 4G+. È normale, vero?

                  Grazie

                    nicos18 È normale, vero?

                    si, la rete W3 disattiva sia 4G+ che 5G in chiamata. Altre reti potrebbero fare scelte diverse.

                      handymenny ah okay, quindi è una cosa legata alla rete WindTre. Se in futuro mi capiterà sottomano una SIM Voda o TIM farò qualche prova in merito.

                      Grazie.

                      • ilboy95 ha risposto a questo messaggio

                        handymenny Il mio Pixel rimane in 5G (N3/N78) durante le telefonate, Area Zefiro

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile