• Mobileiliad
  • VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer

Ancora nulla offerta 200 9,99 in super attesa del volte. Sicilia prov di messina

4 sim Iliad in casa e nessuna col VoLTE attivo 🗿
2 con offerta 5.99€ e le altre due 6.99€

Per chi si è trovato il VoLTE attivo, ha dovuto forzare la sconnessione dalla rete oppure ve lo siete trovato attivo senza far nulla?

    nicos18 serve una ri-autenticazione alla rete, ma avviene anche spontaneamente, cioè non serve riavviarla compulsivamente

      nicos18 Me ne sono accorto stamattina casualmente, riaccendendo il telefono.

      handymenny meglio così, perché non mi va di mettere e togliere modalità aereo giusto per il VoLTE, anche se visti i problemi di ricezione delle chiamate che non vanno è ancora utile farlo.

      A proposito di questo sarei curioso di sapere se, potenzialmente, con il VoLTE questo fastidioso problema sparirà per sempre (intendo il problema che, quando qualcuno chiama, si sente il tono di libero ma la SIM Iliad non squilla).

        nicos18 (intendo il problema che, quando qualcuno chiama, si sente il tono di libero ma la SIM Iliad non squilla)

        Ma perché? succede ancora? 🤔

        • nicos18 ha risposto a questo messaggio

          nicos18 meglio così, perché non mi va di mettere e togliere modalità aereo giusto per il VoLTE

          puoi farlo una volta al giorno se proprio vuoi, ma di più non ha senso cioè prima o poi si disconnette da solo

          nicos18 intendo il problema che, quando qualcuno chiama, si sente il tono di libero ma la SIM Iliad non squilla

          Questo problema da quello che avevo capito era legato al 3G, quindi a naso direi che dovrebbe diminuire

          ellegi71 mi succede molto sporadicamente (qualche volta all'anno), ma ancora capita.

            nicos18 Che terminale usi? potrebbe dipendere da quello

            • nicos18 ha risposto a questo messaggio

              ellegi71 ho cambiato diversi telefoni, e il problema comunque persiste; il problema non è quindi del terminale.

                nicos18 ho cambiato diversi telefoni, e il problema comunque persiste; il problema non è quindi del terminale.

                Sinceramente credevo avessero risolto, non è una bella cosa, magari non me ne sono mai accorto.

                Finalmente VoLTE Iliad attivo anche a me in area Zefiro (provincia di Benevento).

                La prima cosa positiva che noto è che, finalmente, il primo squillo a vuoto è sparito in quanto non deve più fare lo scalo da 4G a 3G, e la partenza delle telefonate è molto più veloce (giustamente).

                Poi ho una domanda: siccome ho avuto sempre Iliad, che solo ora sta pian piano introducendo il VoLTE, non avendo esperienza in merito a questo servizio chiedo: durante la chiamata, noto che il 4G non aggrega, mentre appena chiudo la chiamata torna in 4G+. È normale, vero?

                Grazie

                  nicos18 È normale, vero?

                  si, la rete W3 disattiva sia 4G+ che 5G in chiamata. Altre reti potrebbero fare scelte diverse.

                    handymenny ah okay, quindi è una cosa legata alla rete WindTre. Se in futuro mi capiterà sottomano una SIM Voda o TIM farò qualche prova in merito.

                    Grazie.

                    • ilboy95 ha risposto a questo messaggio

                      handymenny Il mio Pixel rimane in 5G (N3/N78) durante le telefonate, Area Zefiro

                        nicos18 su rete W3 come parte la chiamata VoLTE passi in B20 e ci resti fino alla chiusura della chiamata

                          ilboy95 ora non voglio negare che abbia una certa preferenza per B20 (o anche B1 se è attiva) in chiamata, ma puoi iniziare e finire una chiamata in B7 senza problemi

                            Volte attivo da questa mattina Torregrotta (Me) sicilia, offerta 200gb 9,99. Audio molto pulito, hanno fatto un ottimo lavoro, resta in 5g durante la chiamata.

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile