FDL2307 , fai bene. Capire “cosa succede sul campo” è il modo migliore per farsi un’idea il più possibile realistica. 🙂

FDL2307 nessuna rimodulazione, si sempre la connessione accesa, diciamo che è un iphone OGSE, vecchio quindi non lo uso tantissimo, ascolto musica, whatsapp, ogni tanto reddit, ma non scarico e non navigo. Uno dei problemi di ntmobile era l'hotspot, ma con la recente modifica ai termini di NTmobile dovrebbero averlo sbloccato uniformandosi alla normativa e quindi anche lì non si pone più quel problema. Uso circa 2/3gb al mese non di più, ho limitato tutti i dati in background, non per il consumo dei dati, ma perché il telefono è vecchio e punto a risparmiare la batteria.
Nessun problema di audio anche senza VoLTE, come qualità non è male, però ecco dovrei provare su un cell nuovo che magari migliora.

Stavo valutando anch'io. L'unica cosa tecnica che mi frena è che NT Mobile va sull'aggregatore Plintron che per quel che ho letto instrada tutto verso UK, quindi il ping è forse un po' più alto di Vodafone/VEI/Effortel (su Effortel credo ci siano 1mobile e Optima Mobile).
    Se per te questo non è un problema allora non ci sono differenze

rgiorgiotech beh guarda, credo che il ping sia l'ultima cosa che uno si mette a guardare se cerca una sim poco costosa.

Qul0 ok perfetto grazie, io non uso social ad esempio, quindi dovrei andare tranquillo.

Qul0 Certo sono d'accordo, avevo solo aggiunto questo dettaglio tecnico per far avere un quadro più completo

Qul0 d' accordo con te, a me serve una sim strettamente per telefonia mobile, che non mi lasci a piedi con la copertura. il ping non mi interessa poiche lo vado a guardare sulla connessione di casa, che attualmente ho coperto egregiamente con CoopVoce 300 gb 9,90,mi viaggia fisso su 90/110, ping a circa 40/50, senza antenne esterne

rgiorgiotech come la vedi piuttosto la questione degli scatti anticipati?

FDL2307 come la vedi piuttosto la questione degli scatti anticipati?

Fermo restando che su 50GB secondo me non sarebbe di certo lo scatto di 1MB a farli finire (per un uso "mobile", cioè avendo anche un'altra connessione, come nel tuo caso), resto dell'idea che sia effettivamente un po' tantino

rgiorgiotech cioè aspetta cosa intendi sia tantino scusa, lo scatto oppure i giga. Perché io con 50 gb ci vado proprio tranquillo, però con ho mobile che non ha scatti( ho controllato nella loro community), in questo caso sono combattuto tanto

FDL2307 Intendo lo scatto di 1MB, non sono i 10KB o 1KB di altri operatori ecco.
              Comunque hai valutato Optima Mobile? 100GB min illimitati 200 sms a 4,95€

• FDL2307 ha risposto a questo messaggio

rgiorgiotech si l'ho già valutata quella, essendo di parte per Vodafone, una di queste farò per forza, per sicurezza di segnale ecco. Optima comunque non mi convince perche ho letto di consumatori a cui è stata rimodulata dopo un anno, quindi non voglip rischiare, piuttosto torno a ho dove ho la sicurezza che anche se non ha il "per sempre" nel contratto, non ha mai rimodulato le offerte. Questo NT mi stava piacendo in tutto anche perché su trustpilot nessuno si lamenta di giga che finiscono prima del dovuto, solo a volte di rinnovi che bisogna contattare l'assistenza ma risolti abbastanza velocemente. Per il resto mi sembrava buona, mi ha frenato solo sta cosa degli scatti.

FDL2307 Ma si secondo me dovresti comunque star tranquillo per il discorso dello scatto anticipato, è tanto rispetto ad altri ma comunque non ti farà mai finire 50GB, parliamoci chiaro.
                  Per il discorso dei rinnovi l'avevo letto anch'io, ma dicono che l'assistenza sia molto celere e sblocchino in pochissime ore (forse minuti)

rgiorgiotech valuterò sicuramente, ma comunque tra NT e ho. Optima la escludo perche se rimodulano si è a punto e da capo. NT onestamente sento gente che da quattro anni paga sempre 30 euro l'anno, da quel punto di vista mi fido di più

FDL2307 Ecco per le rimodulazioni di Optima non ne sapevo nulla quindi anzi ti ringrazio. A sto punto valuto NT anch'io... Attualmente ho Ho e pago 5,99, se poi dopo un anno di Optima devo ritornare a pagare lo stesso prezzo a sto punto mi tengo Ho

• c64 ha messo mi piace.

rgiorgiotech figurati, il forum a questo serve. Non so se lo ho letto qui ma comunque ho letto che le promo di optima dopo un anno salgono a tipo 6/7 euro. non tantissimo ma in ogni caso meglio tenersi ho a quel punto come dici tu. tu sei nella mia stessa condizione mi sa, solo che io sto triangolando con coop sul telefono. avevo ho 6 euro x 70 gb da tipo 7 anni o di più. ho triangolo per rientrare con quella a 100. Mi dirai non ha senso se dici che ti bastano ma in realtà mi sentivo un po' sminuito essendo fedelissimo e vedere nuovi clienti con offerta migliore, poi coop ha ste offerte con attivazione e mese gratis che sembrano fatte apposta per farti triangolare😂. E niente in fin dei conti durante sto mese di triangolazione ho scoperto questa NT e quindi da che avevo già le idee su dove andare a finire ho rimesso tutto in discussione

FDL2307 Ti capisco perfettamente perché io ho Ho con 50GB a 5,99, poi ho fatto attivare diversi conoscenti con 100GB sempre a 5,99 e ci sono rimasto male anch'io 🤣
                          Comunque CoopVoce non è male ma è sotto rete TIM e per la mia esperienza negli ultimi anni mi sembra sia peggiorata parecchio, Vodafone invece rimane per me la migliore rete mobile in assoluto.
                          Resta solo da capire perché alcune persone che trattano video di NVMO su YT, sconsigliano praticamente tutti gli ESP sotto Plintron (es. Giuseppe Caccamo su YT). Vorrei capire se il motivo è il ping (trascurabile) o se c'è anche un discorso di priorità da tenere in considerazione. Se la priorità su BTS satura viene data a Effortel (dopo Vodafone e Ho, naturalmente), allora già la situazione cambia...

• c64 ha messo mi piace.

rgiorgiotech allora per quanto riguarda ho, se vuoi ritornarci, usa coopvoce evo 200, entro il 6 marzo la richiedi e ti arriva a casa, tutto gratis compreso primo mese. puoi attivarla entro 30 giorni dalla richiesta quindi non perdi manco l'eventuale mese che ti resta su ho che hai attualmente. appena si attiva coop, richiedi di nuovo ho mobile, anche subito e rifai la portabilita poco prima che scade il mese di coop. in questo modo rientri in ho con 100 gb a 5,99. lo sto facendo io, sempre se non faccio NT.
                            per quanto riguarda NT, anche io seguo alcuni video di Caccamo. se vedi lui di NT non parla male nel video dedicato alla promo, lo ho visto proprio stamattina. Lui parla di Plintron come enabler che effettivamente va un po' peggio dell'altro ma ciò da quanto ne ho capito si tramuta solo in un ping più alto, non nelle velocità, situazione geografica soggettiva permettendo. Pertanto io traduco questa cosa in una situazione dove se tu sai che Vodafone va bene e con ho non hai problemi. stai sicuro che NT da quel punto di vista ti andrà benissimo, anzi pure più veloce. Il ping a mio parere, cosa che dice proprio Caccamo nel video di NT, è trascurabile se non usi internet in Gaming o per funzioni che richiedono velocità in termini di risposta del server. io da sto punto di vista non mi sto proprio ponendo il problema. infatti. ho paura di quel benedetto scatto da 1 mb e basta.... in ogni caso fammi sapere cosa farai, sono curioso. se vuoi restarw in ho ti consiglio di uscire e rientrare usando coop almeno hai una promo con i controcoglioni davvero

Io ho 2 sim ntmobile mia e di mia figlia con 30gb al mese a 2.49€ anche meno (a volte ricarichi 30 e ti danno 33 e così via) chi mi chiama mi chiede sempre se sono all'estero perché il suono di libero è diverso da quello che siamo soliti usare. Unica cosa bisogna abilitare il roaming se no niente dati. Rete vodafone sempre funzionante. A volte con mia moglie (solo con lei non so perché) devo chiamarla 4 volte perché al primo squillo cade la chiamata. Per il resto sono soddisfatto.

davidbelo91 grazie, per caso i giga vanno via più facilmente del normale?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile