Salve. Trovandomi su un operatore di transizione nel mese gratis e dovendo planare su uno nuovo sto studiando un po' le offerte in giro. Se qualcuno ha letto le precedenti discussioni avrà visto che tutto questo giro lo avevo fatto in partenza per rientrare su ho mobile a 6 euro 100 gb. Tuttavia ho visto che questo operatore apparentemente sconosciuto ha delle ottime recensioni su trustpilot, con dei piani davvero convenienti e da quando è nato non ha mai rimodulato le promozioni sottoscritte. Per quanto riguarda la rete di appoggio è su Vodafone cap 60/30, da quel punto di vista non ho timore. Io andrei a sottoscrivere una promo annuale da 4€/mese per 50 gb min illimitati che per me nello smartphone sono più che sufficienti Voi cosa ne pensate? Me la rischio?

FDL2307 , trovo antipatica la modalità di conteggio dei dati consumati: non a singolo kbyte, come nella maggioranza delle offerte di altri operatori, ma a “scatti” di 1 Mb. Una tipologia di conteggio che, salvo casi eccezionali, ti fa consumare più dati di quanto ne utilizzi davvero.

Alessandro2802 vabbè ma 50GB in un mese con lo smartphone devi impegnarti per finirli,io neanche d'estate che uso spesso skygo,e me ne rimangono!

FDL2307 credo che assieme a 1mobile siano i due operatori su rete vodafone da prendere in considerazione😉

ale_prince, vero! Ma, con questo tipo di conteggio, non è tanto importante la quantità di dati che si consuma in un mese, quanto il numero di sessioni internet aperte dallo smartphone. Ciascuna sessione costa minimo 1 Mb, anche se consumi 2 Kb o 900 kb. Certamente accettabile per i più, ma forse non per tutti🙂

Alessandro2802 domanda banale, essendo che non ho mai visto sto tipo di scatto nelle offerte e illuminami se qualche altro operatore lo abbia. Essendo il mio telefono perennemente con la connessione dati accesa, le sessioni di cui parli non sono nel mio caso una unica sessione sempre aperta, quindi che mi anticipa di 1 mb alla volta oppure mi vada di kb in kb, nel mio caso non è trascurabile? Solo di notte spengo la connessione di fatto.

Io ho NTmobile da 4 anni circa come secondo numero, zero problemi di ricezione con VF anche se nella mia zona gli operatori che vanno meglio sono Iliad e W3. Ho avuto qualche problemino con l'assistenza che mi ha supportato male quando avevo necessità di capire come mai non potevo spedire SMS con la mia offerta. Problema poi rientrato nel giro di una settimana.

C'è da dire che a parte questa cosa, per un uso non intensivo come faccio io, va più che bene, e io ho l'offerta da 30GB a circa 30 euro l'anno

@"Qul0"#P1008167 Ciao grazie mille per la risposta, in 4 anni quindi non ti hanno mai rimodulato l'offerta vero? Questa già è una grande cosa. hai la connessione dati perennemente accesa in questo smartphone? visto che non lo usi intensivamente, in teoria gran parte del traffico che consumi dovrebbe essere proprio quello dato dalle varie sessioni di app in back ground, quindi ti chiedo in media al mese quanti giga consumi su questi 30, per farmi una idea di questo fattore "scatto anticipato". Le chiamate pur non avendo il Volte sono buone o rilevi problemi nellaudio? Grazie in anticipo.

• Qul0 ha risposto a questo messaggio

FDL2307 , per quanto ne so io, nessun altro operatore utilizza attualmente questo tipo di conteggio. Ho una certa età e ricordo che all’inizio dell’era della telefonia mobile, il conteggio cosiddetto a scatti anticipati era ampiamente utilizzato sia nella fonia (chiamate a consumo) sia nel collegamento dati. Si tratta di una strategia di marketing, in quanto statisticamente è davvero molto molto difficile che tu consumi ogni volta la totalità dello scatto, consumando esattamente ciò che hai già pagato. Molto più facile che tu consumi, ogni volta, una sola porzione di ciò che hai pagato in anticipo (da qui la mia antipatia per questo tipo di meccanismo). Riguardo alla tua domanda, credo che indipendentemente che tu stia collegato costantemente durante la giornata ad Internet tramite il tuo smartphone, in realtà questo apra e chiuda costantemente sessioni in dipendenza da molte variabili (app che agiscono in background, ecc.). Quindi, secondo me, è possibile che tu abbia più di un’apertura e chiusura di sessioni dati nel corso della giornata.

FDL2307 , fai bene. Capire “cosa succede sul campo” è il modo migliore per farsi un’idea il più possibile realistica. 🙂

FDL2307 nessuna rimodulazione, si sempre la connessione accesa, diciamo che è un iphone OGSE, vecchio quindi non lo uso tantissimo, ascolto musica, whatsapp, ogni tanto reddit, ma non scarico e non navigo. Uno dei problemi di ntmobile era l'hotspot, ma con la recente modifica ai termini di NTmobile dovrebbero averlo sbloccato uniformandosi alla normativa e quindi anche lì non si pone più quel problema. Uso circa 2/3gb al mese non di più, ho limitato tutti i dati in background, non per il consumo dei dati, ma perché il telefono è vecchio e punto a risparmiare la batteria.
                Nessun problema di audio anche senza VoLTE, come qualità non è male, però ecco dovrei provare su un cell nuovo che magari migliora.

Stavo valutando anch'io. L'unica cosa tecnica che mi frena è che NT Mobile va sull'aggregatore Plintron che per quel che ho letto instrada tutto verso UK, quindi il ping è forse un po' più alto di Vodafone/VEI/Effortel (su Effortel credo ci siano 1mobile e Optima Mobile).
                  Se per te questo non è un problema allora non ci sono differenze

rgiorgiotech beh guarda, credo che il ping sia l'ultima cosa che uno si mette a guardare se cerca una sim poco costosa.

Qul0 ok perfetto grazie, io non uso social ad esempio, quindi dovrei andare tranquillo.

Qul0 Certo sono d'accordo, avevo solo aggiunto questo dettaglio tecnico per far avere un quadro più completo

Qul0 d' accordo con te, a me serve una sim strettamente per telefonia mobile, che non mi lasci a piedi con la copertura. il ping non mi interessa poiche lo vado a guardare sulla connessione di casa, che attualmente ho coperto egregiamente con CoopVoce 300 gb 9,90,mi viaggia fisso su 90/110, ping a circa 40/50, senza antenne esterne

rgiorgiotech come la vedi piuttosto la questione degli scatti anticipati?

FDL2307 come la vedi piuttosto la questione degli scatti anticipati?

Fermo restando che su 50GB secondo me non sarebbe di certo lo scatto di 1MB a farli finire (per un uso "mobile", cioè avendo anche un'altra connessione, come nel tuo caso), resto dell'idea che sia effettivamente un po' tantino

rgiorgiotech cioè aspetta cosa intendi sia tantino scusa, lo scatto oppure i giga. Perché io con 50 gb ci vado proprio tranquillo, però con ho mobile che non ha scatti( ho controllato nella loro community), in questo caso sono combattuto tanto

FDL2307 Intendo lo scatto di 1MB, non sono i 10KB o 1KB di altri operatori ecco.
                            Comunque hai valutato Optima Mobile? 100GB min illimitati 200 sms a 4,95€

• FDL2307 ha risposto a questo messaggio

rgiorgiotech si l'ho già valutata quella, essendo di parte per Vodafone, una di queste farò per forza, per sicurezza di segnale ecco. Optima comunque non mi convince perche ho letto di consumatori a cui è stata rimodulata dopo un anno, quindi non voglip rischiare, piuttosto torno a ho dove ho la sicurezza che anche se non ha il "per sempre" nel contratto, non ha mai rimodulato le offerte. Questo NT mi stava piacendo in tutto anche perché su trustpilot nessuno si lamenta di giga che finiscono prima del dovuto, solo a volte di rinnovi che bisogna contattare l'assistenza ma risolti abbastanza velocemente. Per il resto mi sembrava buona, mi ha frenato solo sta cosa degli scatti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile