fedmor giusgius perdonatemi se mi intrometto nel thread: i miei nonni sono in area bianca e hanno Tiscali. Sono l'unica attivazione FTTH della via, a detta di Open Fiber. Da diversi mesi la loro connessione è sempre attorno agli 80 Mbps in download (sempre testati via ethernet) . Negli scorsi anni sono avvenuti dei guasti, e solo quando aprivo la segnalazione magicamente la linea tornava a 800/900. Facendoli passare a Dimensione le cose potrebbero migliorare?
giusgius fedmor Sei sicuro di non avere la porta bloccata a 100Mbps? Noi aspettiamo sempre nuovi clienti, quindi se vuoi passare assolutamente sì, però in questo caso mi sembra strano 😃
MicheleBandinu fedmor se fanno sotto i 100 è un problema della connessione tra ont e modem o modem e PC non sicuramente dell'operatore. La prossima volta che ti capita , verifica l'allineamento della scheda di rete con il modem se è a 1000 , cambia il cavo tra modem e ont se a 100 tra modem e PC.. a volte basta anche solo staccare e riattaccarlo.
fedmor giusgius Sì, perché appunto quando avvengono particolari avvenimenti (ad esempio quando apro segnalazioni per guasti atmosferici e devono intervenire tecnici OF) "guardacaso" torna a funzionare tutto a 800/900 Mbps 😃 Suona un po' strano anche a me. Non sono complottaro, ma ho la sensazione che, trattandosi di una linea che fa poco traffico, sia cappata nella speranza che non se ne accorgano. Ma le mie sono insinuazioni 🙂
giusgius fedmor trattandosi di una linea che fa poco traffico, sia cappata nella speranza che non se ne accorgano. Non avrebbe nessun senso 😃
fedmor levay18778 Intendevo ciò, ovvero non sapevo se fosse possibile chiedere aiuto in modo così specifico sul forum
fedmor MicheleBandinu Ciao scusa per il ritardo, non è la prossima volta, è sempre e costantemente così, tra modem e PC non c'è alcun problema a 100%. Proverò a verificare e/o cambiare il cavo tra modem e ont, anche se l'ultima volta il collegamento lo fecero proprio i tecnici open fiber che poi uscirono anche a cercare guasti esterni
MicheleBandinu marcoan1103 nel caso vuoi valutare l'offerta Tiscali con il Nostro Store la trovi qui . Per info mobile&whatsapp 3701331635 m
Tecnico78 marcoan1103 In realtà Interfibra non è economica per nulla anzi è molto costosa ma hanno cambiato tante volte le carte in tavola prima dell'installazione. cioè, cosa ti ha proposto?
Tecnico78 marcoan1103 in Area bianca è Open stream, quindi meglio degli altri provider come Poste, virgin, ecc.. Utilizzano il protocollo MAP-T, quindi devi utilizzare il loro modem (che non mi piace) oppure sostituirlo con un modem Keenetic. In area Bianca continio a preferire Navigabene e Dimensione, non solo per la rete, ma anche per l'assistenza (fondamentale).
marcoan1103 Tecnico78 Grazie. Ma secondo te tra una Tiscali, Wind e Sky Wi-Fi di quale mi posso fidare maggiormente?