marcoan1103 Tecnico78 Grazie. In realtà Interfibra non è economica per nulla anzi è molto costosa ma hanno cambiato tante volte le carte in tavola prima dell'installazione. giusgius Vorrei sapere se avete offerte sulle mia coordinate, dove posso inviartele?
Tecnico78 marcoan1103 In realtà Interfibra non è economica per nulla anzi è molto costosa ma hanno cambiato tante volte le carte in tavola prima dell'installazione. cioè, cosa ti ha proposto?
fedmor giusgius perdonatemi se mi intrometto nel thread: i miei nonni sono in area bianca e hanno Tiscali. Sono l'unica attivazione FTTH della via, a detta di Open Fiber. Da diversi mesi la loro connessione è sempre attorno agli 80 Mbps in download (sempre testati via ethernet) . Negli scorsi anni sono avvenuti dei guasti, e solo quando aprivo la segnalazione magicamente la linea tornava a 800/900. Facendoli passare a Dimensione le cose potrebbero migliorare?
giusgius fedmor Sei sicuro di non avere la porta bloccata a 100Mbps? Noi aspettiamo sempre nuovi clienti, quindi se vuoi passare assolutamente sì, però in questo caso mi sembra strano 😃
MicheleBandinu fedmor se fanno sotto i 100 è un problema della connessione tra ont e modem o modem e PC non sicuramente dell'operatore. La prossima volta che ti capita , verifica l'allineamento della scheda di rete con il modem se è a 1000 , cambia il cavo tra modem e ont se a 100 tra modem e PC.. a volte basta anche solo staccare e riattaccarlo.
fedmor giusgius Sì, perché appunto quando avvengono particolari avvenimenti (ad esempio quando apro segnalazioni per guasti atmosferici e devono intervenire tecnici OF) "guardacaso" torna a funzionare tutto a 800/900 Mbps 😃 Suona un po' strano anche a me. Non sono complottaro, ma ho la sensazione che, trattandosi di una linea che fa poco traffico, sia cappata nella speranza che non se ne accorgano. Ma le mie sono insinuazioni 🙂
giusgius fedmor trattandosi di una linea che fa poco traffico, sia cappata nella speranza che non se ne accorgano. Non avrebbe nessun senso 😃
fedmor levay18778 Intendevo ciò, ovvero non sapevo se fosse possibile chiedere aiuto in modo così specifico sul forum
fedmor MicheleBandinu Ciao scusa per il ritardo, non è la prossima volta, è sempre e costantemente così, tra modem e PC non c'è alcun problema a 100%. Proverò a verificare e/o cambiare il cavo tra modem e ont, anche se l'ultima volta il collegamento lo fecero proprio i tecnici open fiber che poi uscirono anche a cercare guasti esterni
MicheleBandinu marcoan1103 nel caso vuoi valutare l'offerta Tiscali con il Nostro Store la trovi qui . Per info mobile&whatsapp 3701331635 m
Tecnico78 marcoan1103 in Area bianca è Open stream, quindi meglio degli altri provider come Poste, virgin, ecc.. Utilizzano il protocollo MAP-T, quindi devi utilizzare il loro modem (che non mi piace) oppure sostituirlo con un modem Keenetic. In area Bianca continio a preferire Navigabene e Dimensione, non solo per la rete, ma anche per l'assistenza (fondamentale).
marcoan1103 Tecnico78 Grazie. Ma secondo te tra una Tiscali, Wind e Sky Wi-Fi di quale mi posso fidare maggiormente?