Pasknet marcoan1103 Io ho Tiscali fatto contratto con @MicheleBandinu e mi trovo bene. Navigabene non ti so dire, probabilmente si equivalgono. In ufficio ho Aruba, mi trovo bene ma assistenza non eccezionale. Entrambe le linee in area bianca BUL
Tecnico78 marcoan1103 attivando Tiscali con Michele, sarai seguito bene per l'attivazione alla pari dei piccoli provider Per Navigabene devi rivolgerti a @pioccd, ma avendo prezzi ed infrastruttura diversi, ed essendo Open Stream con propria infrastruttura, avranno prestazioni diverse in ogni caso migliori rispetto alle Open Internet (Poste, Virgin,ecc)
marcoan1103 Interfbra mi ha letteralmente buggerato e mi ha dato una marea di problemi a rescindere n contratto per una linea non ancora attivata. Andrò su Tiscali, navigaweb o dimensione. Di connectivia sapete nulla?
Tecnico78 marcoan1103 Interfbra connectivia dovresti controllare sul forum se qualcuno è attivo, in ogni caso per la prima installazione non andare a vedere la più conveniente, che avrà la rete e l'assistenza peggiore, e rimani fregato
marcoan1103 Tecnico78 Grazie. In realtà Interfibra non è economica per nulla anzi è molto costosa ma hanno cambiato tante volte le carte in tavola prima dell'installazione. giusgius Vorrei sapere se avete offerte sulle mia coordinate, dove posso inviartele?
fedmor giusgius perdonatemi se mi intrometto nel thread: i miei nonni sono in area bianca e hanno Tiscali. Sono l'unica attivazione FTTH della via, a detta di Open Fiber. Da diversi mesi la loro connessione è sempre attorno agli 80 Mbps in download (sempre testati via ethernet) . Negli scorsi anni sono avvenuti dei guasti, e solo quando aprivo la segnalazione magicamente la linea tornava a 800/900. Facendoli passare a Dimensione le cose potrebbero migliorare?
Tecnico78 marcoan1103 In realtà Interfibra non è economica per nulla anzi è molto costosa ma hanno cambiato tante volte le carte in tavola prima dell'installazione. cioè, cosa ti ha proposto?
giusgius fedmor Sei sicuro di non avere la porta bloccata a 100Mbps? Noi aspettiamo sempre nuovi clienti, quindi se vuoi passare assolutamente sì, però in questo caso mi sembra strano 😃
MicheleBandinu fedmor se fanno sotto i 100 è un problema della connessione tra ont e modem o modem e PC non sicuramente dell'operatore. La prossima volta che ti capita , verifica l'allineamento della scheda di rete con il modem se è a 1000 , cambia il cavo tra modem e ont se a 100 tra modem e PC.. a volte basta anche solo staccare e riattaccarlo.
fedmor giusgius Sì, perché appunto quando avvengono particolari avvenimenti (ad esempio quando apro segnalazioni per guasti atmosferici e devono intervenire tecnici OF) "guardacaso" torna a funzionare tutto a 800/900 Mbps 😃 Suona un po' strano anche a me. Non sono complottaro, ma ho la sensazione che, trattandosi di una linea che fa poco traffico, sia cappata nella speranza che non se ne accorgano. Ma le mie sono insinuazioni 🙂
giusgius fedmor trattandosi di una linea che fa poco traffico, sia cappata nella speranza che non se ne accorgano. Non avrebbe nessun senso 😃
fedmor levay18778 Intendevo ciò, ovvero non sapevo se fosse possibile chiedere aiuto in modo così specifico sul forum
fedmor MicheleBandinu Ciao scusa per il ritardo, non è la prossima volta, è sempre e costantemente così, tra modem e PC non c'è alcun problema a 100%. Proverò a verificare e/o cambiare il cavo tra modem e ont, anche se l'ultima volta il collegamento lo fecero proprio i tecnici open fiber che poi uscirono anche a cercare guasti esterni
MicheleBandinu marcoan1103 nel caso vuoi valutare l'offerta Tiscali con il Nostro Store la trovi qui . Per info mobile&whatsapp 3701331635 m