packito84
Anche al mio 888 ultra le porte lan non funzionano e non ne capisco il motivo. Purtroppo l'ho comprato usato su Subito.it sapendo del problema ma il costo era irrisorio e l'ho comprato ugualmente.
A tutti coloro a cui ho chiesto, non ne conoscono il motivo

Scrivo qua visto che non sono riuscito a venirci a capo per quanto riguarda il mio, anch'esso brandizzato VF. E' quindi sbrandizzabile in qualche modo? o sono costretto a darlo via per una scemenza?
Grazie in anticipo per la risposta

Ma per sbrandizzare un MC888 normale con firmware Nordic?

un mese dopo

LexxGDH se ce l'hai ancora e lo vuoi vendere scrivi qui e ci metteremo d'accordo 😉

LexxGDH qual'è il problema del tuo? Solo la brandizzazione VF?

7 giorni dopo

ciao ragazzi... spero possiate aiutarmi in un problema stupido ma per me fondamentale.. Sono possessore (da 2 gioorni) di un MC888 ultra Vodafone. Devo semplicemente cambiare l'IP da 192.168.0.1 a 1.1 finale.
    Solo che tale indirizzo sembrerebbe utilizzato per la rete GUEST. Ho chiesto anche all'assistenza telefonica, che però ha definito la cosa non fattibile. Sapete se c'è modo di risolvere tale problema? Sembrerebbe non ci sia modo di cambiare l'ip della rete guest, in modo da liberarmi quell'ip. Se qualcuno potesse aiutarmi, sarei molto grato

Salve vorrei prendere un zte mc888 ultra marchiato vodafone Italia conviene prenderlo e sbrandizzarlo o che rimango allo zte MC801A che non ha mai dato un problema???

2 mesi dopo

stich86 Ho un mc 888 ultra brandizzato Vodafone versione tedesca. Puoi fornirmi una guida su come installare il software zte stock?

Come ho già detto, a causa di due utenti non fornisco più assistenza e aiuto su questo router. Mi spiace, devi tenertelo così (che tanto funziona uguale) 😉

stich86 "a causa di qualcuno, non si fa più credito a nessuno...". Peccato: la tua competenza, di cui mi sono avvalso tempo fa, è veramente profonda in questo ambito.

Sto valutando l'acquisto di questo router, ZTE MC888 Ultra. Ha il seguente firmware: CR_VDFEUMC888ULTRAV1.0.0B06.
      Qualcuno sa dirmi se con quel firmware si riesce ad accedere alle Developer Options?
      @Massimo_Salvati @00007 @5GFTW voi avete questo firmware? Riuscite ad accedere alle Developer Options?

• 5GFTW ha risposto a questo messaggio

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un parere sul mio router che si sta comportando in maniera molto strana.
        Ho una SIM Alpisim e fino a qualche settimana fa prendevo bene con bande LTE 1+3+20 e 5G con N3 e spesso N78 (segnale basso, ogni tanto spariva).
        Improvvisamente non c'è più verso di farlo andare in 5G, va solo in LTE.
        Ho provato la SIM nel router di mio fratello (che è identico) e, visto che da lui c'è migliore copertura, prendo N78 e N38 con ottima banda, quindi la SIM non è il problema (nel suo router la mia e la sua SIM hanno lo stesso comportamento, il 5G va bene)...
        Ho provato anche la sua SIM (sempre Alpisim denat identica) nel mio router, ma a casa sua dove c'è copertura e anche lì niente 5G, quindi direi che è il router che ha qualche magagna.
        Indipendentemente dalla SIM, uno di fianco all'altro a casa sua: il suo fa circa 450 Mb/s (con lte 1+3+20 e N78+N38) e il mio va a 80 b (con lte 1+3+20 e niente 5G).
        Usavo hack miononno per forzare N78 e non N3 (quando spariva N78 andavo in LTE, pazienza...), ma rimettendolo in AUTO si riagganciava in N3 senza problemi.
        Sospettando che sia rimasta qualche impostazione forzata dal hack, ho provato sia il reset di fabbrica da interfaccia, sia quello da pulsante, ma del 5G neanche l'ombra anche dopo...
        C'è modo di fare un reset "hard" oppure è più probabile che sia andato il modem e lo debba sostituire?

10 giorni dopo
        • Modificato

@stich86
        Ciao, so che hai scritto che per colpa di qualcuno non dai aiuto a nessuno, ma volevo chiederti solo un paio di info sul discorso debrand.
        Nel caso, mi arrangio e non rompo le scatole se spacco tutto (ne compro un altro).
        È possibile installare il firmware "generico" zte anche sui vodafone italia come il mio?
        Se sì, servono particolari strumenti fisici (tipo qualche cavo particolare)?
        Lo uso solo come "gestore" della linea 5g, quindi mi basta che vada quella e la dmz per fare nat all, il resto anche se non va amen.
        Ti chiedo perché non ne esco con sta storia del 5g che non aggancia più e l'alternativa è cambiare il router (quindi nel caso prima provo, se lo spacco amen).

• stich86 ha risposto a questo messaggio
          • Modificato

Bender06 su questo router l'unico de-brand possibile è con firmware del suo fratello UK, ovviamente si perde la possibilità di ulteriori aggiornamenti (che vanno fatti a mano), in quanto avendo alcune parti firmate con certificato Vodafone non è possibile swappare completamente tutti i pezzi, ma solo alcune parti (boot, sysfs e modem).

Non troverai molto in giro in quanto nessuno ha avuto lo sbattimento di perderci tempo (tranne me), oltre alla mancanza del loader per leggerlo\scriverlo.

Quindi senza questo loader anche fosse non potresti ne leggere un eventuale modello "no-brand", ne scrivere ciò che serve sul tuo, oltre ovviamente a dover reimpacchettare in modo giusto i file, effettuare modifiche per cambiare la password di default ed altre ottimizzazioni possibili.

stich86
            Bel modo elaborato di scrivere "lascia perdere" 🤣
            A parte gli scherzi, grazie, gentilissimo.
            A sto punto ti chiedo un'altra cosa: visto che immagino tu lo abbia aperto e ci abbia messo le mani, c'è qualche modo di fare un reset di fabbrica "più cattivo" rispetto al pulsante reset o a quello software?
            Che ne so, un jumper sulla board o qualcosa del genere.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Bender06 il tasto reset non fa altro che andare a formattare la partizione ZTERW e ripristinare delle impostazioni di fabbrica sulla parte EFS (radio). Dovresti capire il motivo per cui non aggancia 5G.. se vuoi possiamo provare a vedere usando FlexiHub cosa fa il tuo router quando parla con la rete usando AirScreen

10 giorni dopo

Ho notato che se provo a copiare l'hack dal sito di "MioNonno" per questo router (ZTE MC888 ULTRA), nell'intestazione compare la scritta "Zte-801-v4.0". In effetti il codice dell'hack sembra essere uguale a quello dello Zte-801. E' corretto usare questo o meglio usare quello dello ZTE MC888 o ZTE MC888 PRO?

Funziona, funziona...

5GFTW Anche io avevo lo stesso firmware. Ora il router si è aggiornato a questa versione:

Purtroppo non mostra più le bande 4G aggregate alla primaria, cioè mostra quanto segue:

oppure questo usando lo script di "MioNonno":

A te si è aggiornato il firmware?

• 5GFTW ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile