elismc92
Io ho scelto una scheda con chipset Intel X540 (pcie x8) perché un utente su Amazon ha comprato le schede da 10 gbit della TP-Link e Asus (entrambe x4) proprio per utilizzarle con una connessione TIM 10 gbit ed ha avuto grossi problemi di disconnessione con entrambe, mentre con questa non ha avuto alcun tipo di problematica.
Personalmente, visti questi precedenti, se dovessi scegliere una scheda x4, io propenderei per una con chipset Intel X550, avendo la garanzia che funzioni bene e senza disconnessioni.
Quella che hai linkato tu appare molto simile (sia di aspetto sia di prezzo) a quelle Asus e TP-Link, che hanno questi noti problemi per velocità superiori al gigabit.
Diciamo che potresti provare, ma essendo conscio del "rischio" che stai correndo. Potrebbe funzionare senza problemi come potrebbe darti continue disconnessioni così come successo ad altri.
Se vai a leggere le recensioni ad una stella non sono poche e son tutti che hanno problemi con la 10 gbit. Personalmente non me la rischierei, preferirei di gran lunga avere 3 gbit/s stabili (che comunque sono tantissimi, parliamo di oltre 1 terabyte/ora o 22 gigabyte/minuto di banda) piuttosto che 7-8-9 gbit/s con continue disconnessioni.
Recensione Asus 10 gbit:

Recensione TP-Link 10 gbit:

Recensione Intel X540 10 gbit:

Queste recensioni narrano la lotta di un uomo e la sua 10 gbit e tutta la sua evoluzione. Praticamente, se non fosse stato per lui, io avrei acquistato una di quelle due schede, ma solo la sua recensione mi ha convitno a comprare un Intel X540.