Tim Power Smart fibra 2,5 gigabit / mossa commerciale
- Modificato
"ma quei valori sono bassissimi, in condizioni ideali (cioè a pochi metri dall'AP), dovresti vedere 2400 Mbps di air rate (con velocità reale tra i 1500 e i 1900Mbps). Se sei a pochi metri dall'AP c'è qualcosa che non va."
eccoti servito... Ubiquiti 6 pro ---> velocità in wifi come su cavo ethernet gigabit ..
- Modificato
gianry Ubiquiti 6 pro ---> velocità in wifi come su cavo ethernet gigabit ..
magari perché c'è un cavo ethernet gigabit tra U6 pro e il tuo router? Ma anche con la 6 o 60GHz. se c'è un cavo ethernet gigabit come uplink più di 940Mbps non fai
- Modificato
ahhh... dimenticavo !.. ho limitato la potenza a 10 dB altrimenti mi friggo !
@simonebortolin
perché nell'overview c'è scritto 10 dBm / 16 dBm ? cosa vuol dire il valore 16 ?
handymenny
l'access point è collegato in gigabit .. ovvio .
scherzavo !!...
l'ho trovato sul manuale ... il secondo valore è la potenza considerando il guadagno dell'antenna.
- Modificato
Come vorresti avere velocità di 1900 quando l'ap ha uplink gbe?
Questo comunque è un U6e: https://www.speedtest.net/result/15843669589
- Modificato
gianry l'access point è collegato in gigabit .. ovvio .
eh allora se vuoi seriamente superare 1Gbps, prima di pensare a wifi 7 devi:
- Farti installare da TIM un ONT esterno con porta 2.5Gbps
- Acquistare un router con almeno 2 porte 2.5Gbps e sostituire il TIM HUB+ Executive con esso
- a. Acquistare un AP wifi 5/6/6e/7 (a scelta tua) con 160MHz di BW supportati, con uplink 2.5Gbps e preferibilmente 4x4.
b. Alternativamente questo AP può anche essere integrato nel router del punto sopra, in questo caso è sufficiente anche una sola porta 2.5Gbps. - Utilizzare un client wifi che supporti una BW di 160MHz
Se non fai questi step in ordine, rischi solo di buttare soldi
handymenny Se non fai questi step in ordine, rischi solo di buttare soldi
Anche se li fa solo per vedere il numeretto!
gianry e allora perché lo dovrebbe far tim per te?
gianry Comunque e' piu grave che la TIM consegni con abbonamento FTTH 2,5 un router che non ha la 160 mhz come una porta lan da 2,5G
gianry Piuttosto avrei preferito che TIM avesse consegnato un router ZTE H6645P che ha una porta lan a 2,5Gbit.
gianry Ho esternato la delusione di un utente che non apprezza la scela di TIM in fatto di apparato.