Storm75

Dipende, io ero Vodafone nel 2020 con vecchio gestionale, da un paio di settimane sono tornato in Vodafone e mi hanno passato a Next

leoventu da un paio di settimane sono tornato in Vodafone e mi hanno passato a Next

Storm75 Ovviamente sempre che non abbiano ultimato la migrazione

Forse il peggio deve ancora venire: venir migrati a Fastweb (o iliad?) 😈

mark129 Se Vodafone Italia verrà mai comprata da Fastweb o Iliad non penso avverrà una fusione in tempi rapidi... Soprattutto dal punto di vista dell'infrastruttura, sicuramente interverebbe AGCOM prima.

mark129 speriamo di no dai… Iliad veramente oscena nel mio paese

20 giorni dopo

scusate ma qualcuno ha provato se navigando in 4G gli viene scalato il credito residuo dai 70GB? Oppure i Giga illimitati in 5g valgono anche per la connessione 4G?
      GRAZIE!

SAbrina

Ma perché tu hai il contatore che dice 70Gb ?
        A me lo dice solo per qualche giorno dopo il rinnovo, poi si trasforma in “illimitato”.

• SAbrina ha risposto a questo messaggio

Gabriele
          il problema è che la sim mi arriverà martedì, ma ho un modem 4G e non avevo voglia di comprarne uno 5G, l'offerta non mensiona mai illimitato ma solo illimitato in 5G. Però se mi confermate che anche in 4G è tutto illimitato tiro un sospiro di sollievo

SAbrina
            Io lo uso anche in 4G

SAbrina Attenzione a usare la SIM nel router perché limitano un sacco la velocità

SAbrina ma ho un modem 4G

Io ce l'ho in un modem 4G e Next (il gestionale VF) sempre da 1070GB scala.

Camel90
                ok grazie, proverò, al massimo disdico.

sul loro sito: https://privati.vodafone.it/mobile/telefonia-mobile/vodafone-bronze-plus parlano di prezzo bloccato per 24 mesi , se clicchi sul + dei dettagli esce questo popup:

In basso sulla stessa pagina uno clicca su attiva, fai la procedura di registrazione , e ti arriva per email il contratto con scritto: Vodafone si impegna a non effettuare modifiche unilaterali al prezzo mensile dell'offerta per 24 mesi
                per i clienti che attivano in negozio un'offerta con costo mensile uguale o superiore a 9.99Euro.

Se non è pubblicità ingannevole questa! Io mi son salvata gli screenshot del sito se si azzardano a rimodulare vado dal giudice di pace.

mark129
                quindi il contatore non è Illimitato ma parte da 1070?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

SAbrina quindi il contatore non è Illimitato ma parte da 1070?

Yessa.

mark129
                    grazie, ma per me sono più che sufficienti, non capisco perchè prima l'utente Gabriele diceva che si era trasformato in "Illimitato". Finiti i 1000 giga (anche se quasi impossibile per me) cosa succede , ti scala il traffico dal credito residuo?

Mi chiedo anche perchè gli operatori cerchino costantmente la multa dall'antitrust, illimitati che non sono illimitati, cavolo ma scrivi 1000 Giga a 9.99 euro. Tanto la gente si abbona lostesso.

SAbrina l'utente Gabriele diceva che si era trasformato in "Illimitato"

Premetto che io ho attivato in negozio, quindi non conosco le condizioni contrattuali attivando online.

Questa la mia schermata:

Gabriele veramente strano, l'offerta è la stessa online o al negozio, non so @mark129 dove l'abbia attivata.
                        Devo dare una brutta notizia a tutti: Vodafone ci ha risposto sulla chat privata della pagina ufficiale che il prezzo dell'offerta è bloccato per 24 mesi sia online che a negozio, tuttavia Vodafone può comunque rimodulare l'offerta avvertendo il cliente 30 giorni prima. Questa è la risposta ufficiale.

Essendo una modifica di contratto, Vodafone cambia contratto unilateralmente indipendentemente da cosa c'è scritto nel contratto precedente, dato che le penali per recesso anticipato sono solo per il cliente (laddove previste) e mai per Vodafone. Quindi ti avverte 30 giorni prima e la parola "PREZZO OFFERTA BLOCCATO" non significa nulla. Infatti sul contratto dice "Vodafone si impegna" tuttavia se poverina non riesce a mantentere l'impegno preso.... Se non ci credete andate a chiederlo a Vodafone nella chat privata.

SAbrina

cè un legge comunque che dice che prima di 6 o 12 mesi non possono rimodulare e comunque prezzo bloccato per 2 anni è bloccato per 2 anni, lasciate perdere ste chat

lucano93 la legge di cui parli non la conoscevo, se c'è ne sono felice anche se dubito conoscendo chi fa le leggi nel nostro paese.
                            Apri il contratto, non c'è scritto prezzo bloccato c'è scritto "vodafone si impegna a mantenere il prezzo invariato...". Sulla pagina Online dice la stessa cosa in più dice prezzo bloccato anche se poi nel contratto non lo riporta. Diciamo che se vai dal giudice di pace ti darebbe sicuramente ragione ma per 2 euro di rimodualazione in quani lo faranno davvero?
                            La rimodulazione del contratto è semplicemente la modifica unilaterale del contratto stesso, cosa che di per se non dovrebbe mai essere permessa in un paese civile. L'unica che non rimodula mai è Iliad , se non sfosse per il limite di 300GB terrei lei per sempre.

SAbrina non capisco perchè prima l'utente Gabriele diceva che si era trasformato in "Illimitato".

E' probabile che la sua utenza sia attestata su un gestionale diverso (il cd. Merlino), precedente al sistema Next (che fantasia in Vodafone) che mostra lo stesso limite in quel modo.

SAbrina Finiti i 1000 giga

Non sono 1000, è un placeholder pure quello: sono 125, non ricordo male.

SAbrina ti scala il traffico dal credito residuo?

Ti cappano quasi a zero i dati o ti staccano la linea.

SAbrina Tanto la gente si abbona lostesso.

Sopravvaluti la gente, soprattutto nel caso di Vodafone che dovrebbe scrivere come, secondo lei, illimitato significhi 125GB.

SAbrina non so @mark129 dove l'abbia attivata.

Negozio, sul finire dell'estate.

SAbrina tuttavia Vodafone può comunque rimodulare l'offerta avvertendo il cliente 30 giorni prima. Questa è la risposta ufficiale.

E l'unica vera: Ma non è cattiva Vodafone, vale la stessa cosa per il "per sempre" di iliad.
                            Poi sta all'honestà delle persone comportarsi concretamente in un senso o nell'altro.

mark129

Sopravvaluti la gente, soprattutto nel caso di Vodafone che dovrebbe scrivere come, secondo lei, illimitato significhi 125GB.

125GB ASSURDO??? Allora ho buttato via 10 euro del primo mese.. Non mi metto neppure a dare i documenti al corriere se è davvero così. Quanto arriva prendo solo la sim e uso i 70GB.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile