mark129

Sopravvaluti la gente, soprattutto nel caso di Vodafone che dovrebbe scrivere come, secondo lei, illimitato significhi 125GB.

125GB ASSURDO??? Allora ho buttato via 10 euro del primo mese.. Non mi metto neppure a dare i documenti al corriere se è davvero così. Quanto arriva prendo solo la sim e uso i 70GB.

SAbrina Ci sono varie segnalazioni di oltre 200GB usati senza problemi

SAbrina 125Gb sono indicati come uso lecito. Io ne ho fatti 180 in un mese e non mi hanno limitato/bloccato. Ovviamente non si può pretendere che con un piano da 9.99€ si abbia veramente traffico illimitato altrimenti coloro che acquistano le offerte FWA Vodafone cosa sono, poco svegli?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

leoventu coloro che acquistano le offerte FWA Vodafone cosa sono, poco svegli?

Si: potrebbero fare Linkem 300. 😇

SAbrina 125GB ASSURDO???

Non è assurdo: è il limite contrattuale oltre il quale Vodafone è autorizzata (per contratto) a romperti le scatole, se vuole.
      Se lo voglia, quando lo voglia, è un terno al lotto: a volte non dice niente, a volte si attiva, senza un vero perché.
      Per cui, consiglio onesto, fai tutto il traffico che ti serve e, se mai servisse, cambi operatore.

mark129 il problema è che la SIM è ancora in mano al corriere, se non la ritiro perdo i 10 euro del primo mese ( e non vorrei dare niente a questi farabutti) o posso fare il diritto di recesso e me li rendono?
        In alternativa prendo la sim e alla banca faccio bloccare l'addebito sul conto, o meglio non lo faccio attivare.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

SAbrina il problema è che la SIM è ancora in mano al corriere, se non la ritiro perdo i 10 euro del primo mese

Il problema è che ti stai agitando ed io non ho manco capito il perché.

SAbrina posso fare il diritto di recesso e me li rendono?

Compila

https://www.vodafone.it/nw/content/dam/webaem/privati-supporto/supporto-consumer/modulistica/Informativa_relativa_all_esercizio_del_diritto_di_recesso_per_servizi_di_telefonia_mobile_e_servizi_dati_nov21.pdf

e rimandaglielo (anche via PEC: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it )

Ma la domanda resta: perché?

• SAbrina ha risposto a questo messaggio

mark129 Ha... grazie della risposta.
            Avevo scritto anche nell'altro post.

Mi stò agitando perchè fino a ieri ero convinta di aver trovato la soluzione a tutto, giga illimitati, contatore a 1000GB. Risolto tutto! E invece mi son trovata a far addebitare in banca qualcosa che non funzionerà sicuramente in quanto ha dei blocchi che la Vodafone decide di applicare quando vuole, in modo scorretto poichè un offerta illimitata bloccabile a 125GB è pubblicità fraudolenta!

Il recesso lo vorrei fare solo se posso riavere i 10 euro, altrimenti userò i loro 70Giga fino all'ultimo bit!
            E poi lascio la SIM vuota senza credito e la userò solo per verificare il segnale in zona o per il mobile di cucina che traballa un poco😀

SAbrina , in modo scorretto poichè un offerta illimitata bloccabile a 125GB è pubblicità fraudolenta!

Ma non è bloccata, 125Gb sono considerati da Vodafone uso lecito. Puoi molto dipende anche da dove proviene il traffico, se è da hotspot il rischio di blocco è elevato in quanto è una sim mobile.

leoventu ma non posso navigare e alla sera andare a letto col pensiero che domani forse la signora vodafone mi potrebbe tagliare la linea. Magari programmo di vedere un film giovedì in 4K e poi venerdì NO perchè è troppo vicino all'altro film altrimenti mi blocca per il limite settimanale! Questa offerta va bene come seconda offerta quando hai già la fibra a casa. ps: Nell'offerta c'è scritto anche Hotspot come utilizzo.

Posso dirvi la verità, non vorrei parlare sempre bene di iliad perchè non mi paga nessuno ma quando avevo la TRE c'erano 200 costi nascosti e abbonamenti o click improvvisi, dati scalati dal credito una volta esauriti , rimodulazioni, 5G a pagamento ecc.... Poi con vodafone la cosa era molto simile, dovevi disattivare i giga extra, e tutto quanto legato agli abbonamenti farlocchi. Poi sono stato con Iliad per anni e mai avuto nessun pensiero, solo ricaricare se volevo sfruttare internet, se un mese non mi serviva non ricaricavo la sim del router e lo facevo il mese dopo. Adesso appena provo a tornare a Vodafone escono 1000 problemi ancora prima dell'arrivo della SIM.
                Tra un pò i virtuali come ho e coop voce son diventati più seri della Vodafone e company!

SAbrina Io uso questa offerta senza farmi nessun tipo di paranoie strane. Viaggio spesso e la uso sempre come hotspot in treno e alcune volta non ho a disposizione wifi per giorni. Ci scarico e carico parecchia roba, non è che mi guardo le mail o leggo il giornale. Quello che Vodafone non vuole è che la sim venga usata come FWA o linea dati principale, tutto qui. Ovviamente se scarichi 50Gb di traffico al giorno una domanda se la fanno ma per 3/4 Gb al giorno....

leoventu Io ti posso capire ma con 9.9 euro iliad da 180GB e addebiti tutto sul credito residuo e se non impazziscono da stanotte non ti creano nessun problema con hotspot, router smartphone. A meno che nella tua zona non ci sia segnale Iliad che vantaggio c'è ad avere Vodafone sul conto corrente allo stesso prezzo?????
                    DImnticavo: se scarichi 50GB in un giorno non si fanno nessuna domanda perchè sono Giga tuoi! Come se vai in banca e chiedi 1000 euro in un giorno invece di chiedere 10 euro al giorno per 100 giorni non è che ti bloccano perchè son soldi tuoi.
                    Non sono difendibili, non hanno alcuna ragione questi operatori.
                    Lo avrebbero se scrivessero nella pubblicità : vuoi avere 200GB divisi in un massimo di 6 giga al giorno? ATTIVA l'OFFERTA. E a quale punto l'offerta è quella ed ogniuno decide se farla o meno.

SAbrina A meno che nella tua zona non ci sia segnale Iliad che vantaggio c'è ad avere Vodafone sul conto corrente allo stesso prezzo?????

Ho avuto Iliad per quasi 1 anno e vivendo a Torino problemi di copertura non ce ne sono... Personalmente se devo pagare 9.99 lo faccio per avere un servizio, il 5G di Vodafone è molto più performante e la stabilità della rete è un pregio di Vodafone. Altra cosa è il VoLTE, non sopporto di dover pagare e andare in 3G durante le chiamate e sentire da schifo.

leoventu ok, ogniuno ha le sue priorità. Io cerco chiarezza nell'offerta e soprattutto la sicurezza che quando devo connettermi a internet deve funzionare, se ho ancora 100GB devo poterli usare tutti alla velocità dei precedenti Giga. Per le telefonate abitando in collina c'è un passaggio continuo da H+ a 3G, 4G ecc.. ma vale per tutti gli operatori quando chiamo i colleghi con Vodafone sento spesso la segreteria.
                        Infatti a differenza di Iliad e Wind a casa mia non prende bene Vodafone ma per quello avrei risolto tramite router +antenna esterna.

SAbrina Vodafone ma per quello avrei risolto tramite router +antenna esterna.

Ecco il motivo per la quale Vodafone ha indicato i 125Gb come uso lecito... l'offerta è destinata al mondo mobile non al mondo FWA e Vodafone vuole evitare che i furbetti con 9.99€ si portino a casa FWA e direi che fa più che bene.

leoventu

Per le SIM mobili TIM ha 600GB di uso lecito, W3 una roba simile: 125GB è solo da "morti di fame" (cit).

SAbrina Tra un pò i virtuali come ho e coop voce son diventati più seri della Vodafone e company!

Coop lo è sempre stata (più seria di VF o TIM).
                            Fatti Very, 500GB, 13,99, se quello è il tuo limite di spesa e W3 copre.

mark129 grazie del suggerimento, ma prima dovrei testare nella mia zona, si appoggia a wind/tre?
                              Che tu sappia cI sono vincoli contrattuali o fa come Iliad che ricarichi solo quando ti serve internet?

leoventu sì fa benissimo finchè ha utenti che gli vanno dietro, io porterei il limite a 50 Giga, 125 mi sembran troppi.

lucano93 cè un legge comunque che dice che prima di 6 o 12 mesi non possono rimodulare

non è una vera e propria legge.
                                C'è stato un periodo in cui Vodafone si è messa a rimodulare anche quelli che avevano attivato il giorno prima, è intervenuta AGCOM e ha fatto "strappare" a Vodafone la promessa di non rimodulare le offerte consumer prima di 6 mesi dalla sottoscrizione

mark129 Per le SIM mobili TIM ha 600GB di uso lecito, W3 una roba simile: 125GB è solo da "morti di fame" (cit).

Che se poi si volesse fare i pignoli, nelle condizioni contrattuali della Bronze Plus non è citato l'art. 10 delle condizioni generali di contratto in riferimento all'uso dei giga illimitati. Cosa che invece avviene per le offerte Infinity ad esempio. 0

SAbrina sì fa benissimo finchè ha utenti che gli vanno dietro, io porterei il limite a 50 Giga, 125 mi sembran troppi.

Come se comprassi una Ferrari ma non rispettassi i limiti di velocità perchè tu hai pagato un macchina per andare a 300Km/h quindi ti spetta andarci. Soliti ragionamenti

Con questa promozione, se uso la SIM in un router, rischio cap e seghe varia come è solita fare vodafogna?

La scorsa primavera, dopo l'acquisto dello ZTE 801, usando una classica SIM voce+dati Vodafone con 150GB di traffico mensile, dopo circa 1 settimana di utilizzo, mi misero un CAP al 50%, andavo a meno di 400Mbs invece dei 700/800 Mbs iniziali, vane le tel. al call center di reclamo, mandai anche una PEC, mai una risposta!

Adesso uso una SIM dati con 150GB mensili, hanno provato a mettere il CAP anche li, ma dopo varie tel. al 190, me lo' hanno tolto, oggi viaggio dai 600 Mbs agli 800 Mbs, a secondo della congestione della rete.
                                  Il problema è che 150GB non mi bastano!

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile