Perdonatemi, parlate tanto di ToS ma sembra che non li abbiate letti.
Poco sopra ho riportato l'articolo relativo delle condizioni generali di vendita, in cui si dice:
magick81 Ci riserviamo il diritto di impedire l'accesso ai Servizi Amazon o di chiudere il tuo account se il tuo comportamento costituisce un giustificato motivo per farlo. Ciò avverrà, in particolare, in caso di violazione della normativa vigente, delle disposizioni contrattuali applicabili, delle nostre linee guida o delle nostre politiche, tutte accessibili sul nostro sito. Nonostante tale limitazione o chiusura, potrai continuare ad avere accesso ai contenuti e ai servizi acquistati fino a quel momento.
Questo articolo dice due cose interessanti.
La prima è che la chiusura dell'account può avvenire se si viola la normativa vigente, le disposizioni contrattuali, le linee guida o le loro politiche. Ho letto e mi sembra che nessuno di questi casi specifichi quanti resi e di quanto valore si possano fare per non essere bannati. Ma ammettiamo pure che ciò che è scritto sia indicativo e il ban immotivato sia consentito dalle loro condizioni di vendita, c'è la seconda parte che riguarda ciò di cui si sta parlando.
Sì ha il diritto di avere in ogni caso accesso a tutti i servizi fino ad allora acquistati. Alexa deve continuare a funzionare, i libri acquistati devono poter essere letti e si deve poter fruire delle ricevute di vendita per eventuali riparazioni. Secondo me anche di eventuali buoni presenti sull'account.
[cancellato] Si tratta di un accordo tra privati - nessuna di queste aziende offre un servizio pubblico regolato - non possono staccarvi l'acqua, Alexa sì.
No, non possono staccare Alexa se è regolarmente pagato. E ciò in base alle condizioni che loro stessi hanno scritto.