Pollolollo si stanno fin troppo affidando all IA per cose anche delicate come la valutazione di un ban
Sinceramente non definirei il ban da un servizio commerciale privato, una cosa delicata. Capisco che ad alcuni piacerebbe avere persone che scrupolosamente rivedono i fatti e prendono una decisione informata, persone che poi possano essere ricontattate per avere informazioni, chiarimenti ed eventualmente ripensamenti sulla decisione presa, ma anche andando a pescare tra la forza lavoro di paesi come India o Bangladesh, questa è gente che comunque costa, non lavora H24 ed è comunque fallibile. Aggiungiamoci il desiderata di "parlare con agenti dall'Italia" e si capisce che questa cosa per Amazon e le sue economie di scala non è né conveniente, né pratica. Il costo di eventuali clienti "persi" a causa di politiche non "favorevoli all'utente" è ampiamente compensato.
Pollolollo Infatti è in ballo la fiducia del cliente verso Amazon, ma anche verso le big tech in generale, si è sempre più dei numeri
Benvenuto nel mondo moderno. Per quanto le "big tech" e le grandi aziende generale impieghino non pochi fondi in progetti volti all'ambiente o al sociale, non sono comunque enti di beneficenza o votati al bene dell'umanità. Il fine ultimo di ogni azienda è il profitto, per l'azienda ma soprattutto per i suoi (grandi) azionisti.
Pollolollo Se non ho fatto niente contro il regolamento o la legge e subisco un ban o segnalazione alle autorità, per un'errata valutazione dell' IA, come è capitato
Per favore non mischiamo mele con pere, dove le mele sono rapporti commerciali tra aziende private ed utenti finali, mentre le pere sono scenari alla "Person of interest" 😅
Pollolollo e ne subisco un disagio o problemi, andrebbero riconosciuti degli indennizzi e dei sistemi che permettano di dare un colpo di spugna indolore
Se il disagio o i problemi sono riassociare un account a dispositivi vari o reinserire una password hai sicuramente aspettative troppo alte. In quanto al colpo di spugna, se un'organizzazione come "Amazon" decide di non volerti più come cliente, essa non ha un obbligo a contrarre.