simonebortolin

intanto ho trovato il comando 'export' da lanciare nel terminale che mi tira giù la configurazione completa credo, ora la incollo in post sotto

Daniel_e88

noto che il led "box" è spento (o assente), forse non è normale

Togn3K Sono dei ***** incredibili in Iliad. QUELLO STICK NON E' COMPATIBILE CON L'ONT STESSO CHE TI HANNO DATO.

questo SFP non funzionerà mai sull'MDONU5A, teoricamete lì funziona solo e solamente un SFP copper ed un DAC (di cui uno dato da Free ed uno da Iliad, secondo @Daniel_e88 Iliad da l'SFP copper).

• Togn3K ha risposto a questo messaggio

Daniel_e88 immagino non si possa bestemmiare in questo forum, vero?

simonebortolin io veramente non ho parole... perché ok che non sono esperto di configurazioni di rete, ma mi sentivo abbastanza a mio agio nello sporcarmi le mani, chiaramente questi tecnicismi però non li so

handymenny mi viene da piangere ti giuro ahahah rido per non farlo, devo capire come agire ora.
        intanto vi ringrazio

Togn3K noto che il led "box" è spento (o assente), forse non è normale

Questo perché quello un SFP-RJ45 10g, ma l'uscita lato BOX dell'ONT è SFP 1g.
          Quindi sono incompatibili tra di loro.

@matem7 tu hai la foto dell'SFP corretto che ti hanno dato?

• matem7 ha risposto a questo messaggio

Daniel_e88 avevo guardato l'altro lato fibra e mi sembrava ok ma stupidamente non ci avevo pensato che potesse essere quello rato rame mannaggia a me

Togn3K immagino non si possa bestemmiare in questo forum, vero?

Guarda, lato modem libero, non solo ti limitano con quell'ONT che fa veramente pena perché ha seri problemi di Flowcontrol probabilmente (se riesci a farlo andare alla bene fa 700mbit di picco), ma ti danno anche roba sbagliata a corredo. Tutto ciò è assurdo e questa storia va avanti da 2 anni a questa parte.
              Sembra quasi non vogliano utenti in Net Neutrality e vogliano obbligare la gente a disdire piuttosto che sistemare una situazione tremenda dove: