Il fatto è che in questo caso iliad pensa di vincere così: "se il nostro "coccolatissimo" cliente vuole la NN e non la nostra nuova IliadBox si arrangia, si istruisce (a differenza nostra) e si organizza, a noi il modem libero non interessa (con tutti i soldi che abbiamo, quelli che paghiamo in multe e conciliazioni non ci disturbano) se non si fosse ancora capito dall'orrenda guida che abbiamo fatto con due modem compatibili forse per caso, dalla sua obsolescenza che ormai non aggiorniamo più da quando l'abbiamo pubblicata e dal fatto che non forniamo l'occorrente per accedere alla nostra rete o lo forniamo incompatible che altro dobbiamo fare?"
handymenny Io l'ho fatta la denuncia all'AGCOM per questo motivo, per il fatto dei 5Gbit/s non sfruttabili e della necessità di un tecnico per cambiare e recapitare semplicemente un modulo sostitutivo e/o CPE su linea già funzionante
Daniel_e88 È così infatti, non li vogliono (come del resto un po' tutti i big), per loro è un costo sotto diversi aspetti, oltretutto hanno speso così tanti quattrini per le loro CPE perché consentire di utilizzarne altre? (Che poi non so quali siano gli accordi presi con FREE ma dubito che abbiano pagato qualcosa alla stessa dato che sono comunque la "stessa" società
edofullo Ma ad AGCOM ultimamente sembra importi molto di più andare a prendere chi scarica un film rispetto a sanzionare queste enormi aziende che non rispettano la legge.
Cosa ti ricorda questo? (🇮🇹)
Gippe Poi che la gestione della net neutrality sia discutibile se ne può anche parlare ma mi pare evidente che la volontà sia quella di preservare un'eventuale futura "Delta" e da qui "l'ostruzionismo" (se così si vuol definire) per impedire smanettamenti che porterebbero ad una 5000/700 a "gratis".
La Delta sarebbe anche più potente quindi non vedo quale sarebbe il problema oltre all'upload (10/0,7Gbit/s)
skyscreaper88 Ci farò un pensierino
Gippe Una porcheria (oltrettutto gli IP FS non li danno più come una volta si sono accorti della gente che lo chiede in anticipo senza sapere neppure a cosa serve effettivamente) poiché sempre per il fattore velocità (avendo comunque la IB) che viene limitata ancora di più pur non essendo in NN...
michii È quello il punto dove Iliad gioca sporco
Gippe Tornando alla delibera l’ONT mode quali punti violerebbe?
Scritto sopra...
Daniel_e88 Sarebbe una bella domanda in effetti sapere se è fatto apposta o semplice errore "ignorante",io penso più ad un modo da far scappare i clienti "difficili". E se così fosse, nulla può essere loro giustificato. Proprio nulla e lo dico da loro cliente sia chiaro.
Hehe hai aperto il vaso di Pand...Iliad...anch'io parlo da loro cliente e sicuramente non ne parlo bene, ma d'altronde con quello che costa...pregi e difetti signori, pregi e difetti...
Daniel_e88 Per me è una questione di principio, se il discorso vale per TIM che può fare il brutto ed il cattivo tempo a piacimento, o Wind, allora deve valere anche per Iliad.
Esatto, Iliad è voluta entrare in questo mondo e allora si deve adeguare a costo di denuncie e di diffamazioni se necessario (adeguatamente giustificate ma credo che ci sia abbastanza qui per poterle giustificare no?)
Gippe Tornando all’altro discorso il full stack in Francia lo puoi attivare direttamente dalla pagina personale.
Io trovo nosense che qui citi Free e non Iliad...cosa c'entra se siamo in Italia?
Free è tutt'altra cosa rispetto ad Iliad
Gippe Deduco che in Italia non sia possibile per il numero limitato di IPv4 disonibili e che giustamente devono preservare visto che l’utente medio non ne ha bisogno perché gli funziona tutto normalmente anche con qualsiasi range di IP dei quattro gli venga assegnato.
Su questo avrei da ridire
Gippe Non mi sembra di aver scritto ciò da nessuna parte. L’op ha avuto una difficoltà causata da un errore
Sei Iliad per dimostrarlo?
matem7 bella questa 🤣
Gippe se combatti per qualcosa e credi in quello continua a dimostrarlo, perché mollare (è la mia filosofia di vita magari può funzionare anche per te)
[cancellato] Ci vuole tanto a fare un kit testato? I casi sono due: o è totale incompetenza, o è fatto apposta.
Oddio sarebbero entrambe possibili
[cancellato] Gratis cosa? Iliad vende connettività o router? Cosa ci guadagna a rifilarti il router?
Più che altro ci perde...sotto diversi aspetti anche se dopotutto non è affar di noi comuni mortali oserei dire...
Bast mi sembra comunque eccessivo però dai, sono sicuro che anche @Gippe capisce che è più di un errore 🙂