• WindTre
  • Sul fisso in arrivo aumenti da 2 a 5,99 euro mensili

luca22N0 Fino a qualche mese fa WINDTre proponeva direttamente la FWA. Ora invece si sono tutte allineate, proponendomi questo cartoccio di FTTC.

molto probabilmente se non raggiungi la velocità che vogliono loro ( e sempre che TIM gli dia l OK perchè a 1.2km sei proprio al limite ) secondo me ti propongono la FWA comunque

Lo spiegano bene anche qua :
https://www.mondomobileweb.it/265454-windtre-fwa-5g-nuova-regione-fwa-outdoor-sara-attivabile-anche-con-copertura-fttc/
Ti metto sotto spoiler quello che dice l articolo

Si ricorda infatti che attualmente l’offerta Super Internet Casa FWA Outdoor di WINDTRE viene proposta ai nuovi clienti di rete fissa che non hanno copertura FTTC o Fibra FTTH, ma anche a coloro coperti da FTTC ma con prestazioni inferiori ai 20 Mbps.

Non penso che chi ha avuto l’aumento di 2€ a gennaio subirà pure questo aumento, probabilmente sono altri clienti che erano stati risparmiati l’altra volta

Maresca Non penso che chi ha avuto l’aumento di 2€ a gennaio subirà pure questo aumento, probabilmente sono altri clienti che erano stati risparmiati l’altra volta

come gia spiegato prima l aumento dell inflazione se lo beccano i nuovi utenti dal 21 novembre 2022 e coloro che hanno cambiato offerta dal 21 novembre 2022 , per tutti gli altri non ci sarà nessun aumento 😉( io per dirti l offerta lo cambiata a ottobre 2022 passando da 26,90 a 23 scarsi , salvo per un pelo ) le info sono nell articolo postato questa mattina

L articolo riporta :

il meccanismo di indicizzazione dei prezzi all’inflazione inserito da WINDTRE nelle Condizioni Generali di Contratto, sia di rete fissa che di rete mobile, sottoscritte dai nuovi clienti dal 21 Novembre 2022, che viene applicata anche ai già clienti WINDTRE che dal 21 Novembre 2022 richiedono volontariamente di cambiare la loro offerta tariffaria.

• Maresca ha risposto a questo messaggio

Andrea786 ma che c’entra l’’indicizzazione? Qui si parla di un aumento che verrà comunicato nella bolletta di ottobre, cioè Ia classica rimodulazione e dice pure che si deve mandare pec per rifiutare l’aumento e chiudere il contratto

Maresca ma che c’entra l’’indicizzazione?

è un aumento che parte anche esso a gennaio 2024 percui è normale che qualche utente si possa porre la domanda .

Per quanto riguarda l’aumento di 5,99 in realtà non avrà effetti sull’importo in fattura. In poche parole è rivolto a tutti coloro che finiranno di pagare le rate del modem (5,99 appunto). Per esempio se al momento si pagano 25,99 al mese, il costo dell’offerta è strutturato in questa maniera 20 offerta + 5,99 rata modem. Terminati i 48 mesi di rateizzazione in teoria l’offerta passerebbe a 20 euro al mese. Quindi per evitare questo inseriscono questo aumento a fine rateizzazione ma in fin dei conti 25,99 pagavi prima e 25,99 pagherai a fine rateizzazione.

Fillmore187
          Quindi io che non pago rate del modem perchè ho aderito alla net neutrality mi becco l'aumento di 6 euro immediatamente dalla fattura di Didembre? Oppure leggendo quell'articolo rientrerei nel secondo gruppo con aumento di 2 euro (che mi porterebbe a pagare 25 euro/mese).

Contando che mi hanno alzato anche il mobile abbinato a wind (ora pago 12/mese dati illimitati) mi stanno scocciando un pò e quasi quasi passo ad Iliad..

frankieta Oppure leggendo quell'articolo rientrerei nel secondo gruppo con aumento di 2 euro

this

sono anni che rimodulano così, ormai è diventato un appuntamento fisso

Bast io pago 15 euro per una FTTC con offerta retention.
            E' il prezzo giusto.
            Poi se qui qualcuno continua ad insistere che dovremmo spendere tutti 30 euro pazienza.

safethansorry di quei 15€, ~3€ vanno direttamente allo stato come IVA e ~13€ a TIM per il tratto centrale casa.
              E ti ho risparmiato gli stipendi dei dipendenti wind, l'assistenza, tutte le infrastrutture sia di gestionale che di rete che ci sono dietro, i kit di consegna, il costo per riscuotere quanto dovuto etc...

safethansorry Prevedi di tornare prima o poi sul pianeta Terra, o ti trovi così bene su Saturno che intendi restarci a vita? 😃
                La tua connessione la stanno pagando in buona parte altri clienti W3. Questo almeno ti è chiaro, vero?

digifiber Ciao, ti ringrazio. Ma il mio interesse è verso la fibra FTTH, che attualmente non è disponibile purtroppo

Bast Fino a quando Wind continuerà a tartassare di pubblicità a cui prendono parte personaggi famosi e costosi, il mio abbonamento sarà comunque troppo caro.
                  Quando taglieranno quei costi inutili e dismetteranno programmi insulsi come WindDay allora forse crederò alla storia che è fuori mercato.
                  handymenny ai dipendenti darebbero lo stesso stipendio anche con abbonamenti da 100 euro al mese.
                  Dell'iva non puoi sapere quanta ne versano. Considerando tutta la merce che comprano per l'infrastruttua, sarà tutto a credito.
                  In generale non c'è molto da commentare. Meglio tanti clienti come me che pagano 15 euro netti fidelizzati da 20 anni che clienti che ad ogni rimodulazione passano alla concorrenza.

safethansorry guarda che è matematica, 15€ - 3€ allo stato e 13€ a TIM fanno -1€, quindi ci rimettono almeno 1€ senza nemmeno sfiorare i costi in pubblicità

handymenny A e 13€ a TIM per il tratto centrale casa

forse è questa la voce esageratamente elevata al giorno d'oggi.

Filippo94 è stata aumentata (con il benestare delle autorità nazionali e europee) appositamente per incentivare il decomissioning della rete rame. Ed è destinata ad aumentare sempre di più negli anni avvenire.

handymenny al contempo hanno calato per gli accessi ftth. Sarebbe giusto che nelle rimodulazioni per "variate condizioni di mercato" tenessero conto anche del tipo di accesso del cliente.

handymenny Se non hai alternative non è un incentivo ma una semplice penalizzazione. Credo invece sia la solita marchetta pagata a Tim per aiutarla a sopravvivere con una scusa qualsiasi..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile