frankieta Fillmore187 Quindi io che non pago rate del modem perchè ho aderito alla net neutrality mi becco l'aumento di 6 euro immediatamente dalla fattura di Didembre? Oppure leggendo quell'articolo rientrerei nel secondo gruppo con aumento di 2 euro (che mi porterebbe a pagare 25 euro/mese). Contando che mi hanno alzato anche il mobile abbinato a wind (ora pago 12/mese dati illimitati) mi stanno scocciando un pò e quasi quasi passo ad Iliad..
handymenny frankieta Oppure leggendo quell'articolo rientrerei nel secondo gruppo con aumento di 2 euro this sono anni che rimodulano così, ormai è diventato un appuntamento fisso
digifiber luca22N0 Ciao, se vuoi contattarmi in privato posso verificare meglio la copertura con WindTre, trovi inoltre tutte le tariffe qui https://forum.fibra.click/d/39905
luca22N0 digifiber Ciao, ti ringrazio. Ma il mio interesse è verso la fibra FTTH, che attualmente non è disponibile purtroppo
safethansorry Bast io pago 15 euro per una FTTC con offerta retention. E' il prezzo giusto. Poi se qui qualcuno continua ad insistere che dovremmo spendere tutti 30 euro pazienza.
handymenny safethansorry di quei 15€, ~3€ vanno direttamente allo stato come IVA e ~13€ a TIM per il tratto centrale casa. E ti ho risparmiato gli stipendi dei dipendenti wind, l'assistenza, tutte le infrastrutture sia di gestionale che di rete che ci sono dietro, i kit di consegna, il costo per riscuotere quanto dovuto etc...
Bast safethansorry Prevedi di tornare prima o poi sul pianeta Terra, o ti trovi così bene su Saturno che intendi restarci a vita? 😃 La tua connessione la stanno pagando in buona parte altri clienti W3. Questo almeno ti è chiaro, vero?
safethansorry Bast Fino a quando Wind continuerà a tartassare di pubblicità a cui prendono parte personaggi famosi e costosi, il mio abbonamento sarà comunque troppo caro. Quando taglieranno quei costi inutili e dismetteranno programmi insulsi come WindDay allora forse crederò alla storia che è fuori mercato. handymenny ai dipendenti darebbero lo stesso stipendio anche con abbonamenti da 100 euro al mese. Dell'iva non puoi sapere quanta ne versano. Considerando tutta la merce che comprano per l'infrastruttua, sarà tutto a credito. In generale non c'è molto da commentare. Meglio tanti clienti come me che pagano 15 euro netti fidelizzati da 20 anni che clienti che ad ogni rimodulazione passano alla concorrenza.
Filippo94 handymenny A e 13€ a TIM per il tratto centrale casa forse è questa la voce esageratamente elevata al giorno d'oggi.
handymenny safethansorry guarda che è matematica, 15€ - 3€ allo stato e 13€ a TIM fanno -1€, quindi ci rimettono almeno 1€ senza nemmeno sfiorare i costi in pubblicità
handymenny Filippo94 è stata aumentata (con il benestare delle autorità nazionali e europee) appositamente per incentivare il decomissioning della rete rame. Ed è destinata ad aumentare sempre di più negli anni avvenire.
ilboy95 handymenny al contempo hanno calato per gli accessi ftth. Sarebbe giusto che nelle rimodulazioni per "variate condizioni di mercato" tenessero conto anche del tipo di accesso del cliente.
graz handymenny Se non hai alternative non è un incentivo ma una semplice penalizzazione. Credo invece sia la solita marchetta pagata a Tim per aiutarla a sopravvivere con una scusa qualsiasi..
bm182 Oggi mi è arrivata la bolletta di Windtre per Ftth absolute nella quale mi hanno comunicato un aumento di due euro a partire dal primo gennaio 2024 passando da 28,98 euro a 30,98 euro. Non è che mi piaccia questo modo di fare, però, guardandomi intorno, non trovo alternative più economiche. Conseguentemente per il momento non cambio. In futuro mi auguro che resti così altrimeti valuterò altre offerte.
magick81 bm182 Vodafone è 24,90, però anche loro sono soliti rimodulare, a me dopo appena un anno di contratto.
MarcoYahoo bm182 Se approfitti della modifica contrattuale unilaterale, non pagherai i costi di disattivazione (che, invece, dovrai pagare in futuro qualora decidessi di cambiare gestore). 😎
bm182 lucano93 sono in area bianca. ilboy95 Non è facile trovare un'alternativa valida. magick81 Purtroppo questo isp non mi piace proprio perchè ha l'aumento facile. Considerate che ho Iliad come mobile, scelto proprio per non dover rincorrere gli aumenti unilaterali...
magick81 bm182 Purtroppo questo isp non mi piace proprio perchè ha l'aumento facile. Considerate che ho Iliad come mobile, scelto proprio per non dover rincorrere gli aumenti unilaterali... Eh sì, come dicevo a me dopo un anno. Però minacciando la disattivazione ho evitato la rimodulazione e ottenuto anche uno sconto. Ma a questo punto se fossi in te proverei Dimensione, stesso costo che pagheresti con Wind ma senza rischio di rimodulazioni future.
robinhood magick81 Arrivata comunicazione anche a me. Mi chiedevo, infatti, se mandando la solita pec di disattivazione, scatta la retention. Sulla stessa linea, fttc, anni fa aveva funzionato
bm182 magick81 Non so se Dimensione può farmi un prezzo migliore o uguale per avere oltre la ftth, Voip con telefonate gratis e presentazione del chiamante a cui non voglio rinunciare. Ci vorrebbe una conferma del referente di Dimensione.