giorgino Va da sé che le loro cliniche siano prive di FTTH; al massimo mettono una FTTC.
o una fibra dedicata a 500€/mese
giorgino Va da sé che le loro cliniche siano prive di FTTH; al massimo mettono una FTTC.
o una fibra dedicata a 500€/mese
simonebortolin eh eh, ci sei mai entrato? In realtà si naviga da telefonino personale. 7 euro/mese e via
giorgino perdonami ma dubito fortemente che una persona di GetBy abbia detto che per il sopralluogo ci vogliano 4-5 mesi, la risposta ufficiale di GetBy la trovi sopra il tuo post: https://forum.fibra.click/d/4531-fiano-romano/2401
I mesi sono i tempi di attivazione purtroppo, non per il sopralluogo, che avviene di solito in tempi ragionevoli. In ogni caso, ti hanno chiesto info per fare il sopralluogo, spero tu li abbia contattati.
In bocca al lupo.
giorgino Sulla questione del Comune mi ero già espresso: non gliene importa nulla della fibra e l'attuale maggioranza non l'ha neppure mai nominata nel programma elettorale da attuare nei prossimi anni.
In realtà non sapevano neanche ci fosse già la fibra...ma ci stiamo premurando di farglielo sapere per cercare di velocizzare la parte burocratica. Speriamo bene...
alexdelprete perdonami ma dubito fortemente che una persona di GetBy abbia detto che per il sopralluogo ci vogliano 4-5 mesi
ti assicuro di sì, non ho nessun interesse a inventarmelo (d'altra parte stiamo aspettando anche noi), poi se non vuoi credermi non posso farci nulla.
Evito di fare il nome del commerciale/centralinista perché non intendo rovinare la reputazione di nessuno.
alexdelprete la risposta ufficiale di GetBy la trovi sopra il tuo post: https://forum.fibra.click/d/4531-fiano-romano/2401
infatti questa è una risposta molto più logica e articolata, ma sicuramente scritta da una persona diversa.
giorgino @ROMINA_ALESIANI @mktg_GetBy Loro sapranno darti info certe
giorgino Se hai letto il post di @ROMINA_ALESIANI, ti hanno chiesto di chiamare e fornire dettagli per organizzare il sopralluogo. Lo hai fatto?
Buonasera, purtroppo non riesco a risalire al Nome/Cognome dal nickname quindi non posso controllare se e cosa è stato detto/fatto in uno specifico indirizzo, oppure quali lavori sono da fare e/o in che stato è la pratica. Perciò invito a chi ha necessità di avere notizie "fresche" a contattarci via telefono 800.188989 oppure via mail info@getby.it.
Intanto Vi aggiorno sui lavori (scavi) da effettuare (alcuni già effettuati) in questa settimana:
VIA GIOVANNI AMENDOLA CIV.5
VIA TERRACINI CIV.9
VIA PIETRO NENNI CIV.2
VIA BOLOGNA CIV.180
VIA FIRENZE CIV.62
VIA GIOVANNI PAOLO II° CIV.4 E CIV.6
VIA VENEZIA CIV.60 E CIV.58
ROMINA_ALESIANI Grazie mille per l'aggiornamento. Vi chiederei cortesemente di fornire una volta a settimana un aggiornamento dei lavori/scavi programmati per la settimana successiva e se fosse possibile, anche quando ricevete i permessi da comune/sovraintendenza per gli scavi da effettuare, con relative vie, in modo che i clienti in attesa possano verificare l'andamento del processo relativamente al proprio indirizzo in autonomia senza dover sollecitare ogni volta.
Grazie per tutto il vostro impegno.
Buonasera a tutti, domanda per chi ha già attiva la linea, come vi state trovando con la connessione/servizio? io per il momento sto aspettando l'attivazione della linea.
Grazie a tutti
francescomarsi 15 giorni fa avevo posto una domanda identica e ho ricevuto una sola risposta; magari torna utile anche a te.
(diciamo pure che mi sarei aspettato più risposte, ma pazienza)
Per tutti gli altri: per quanto riguarda la questione del sopralluogo, ho ricontattato il commerciale e questa volta mi ha detto che è stato già effettuato (anche se nessuno era stato informato). Prendendo per vero quello che dice, la questione sembra risolta.
giorgino avevo letto ma non mi ricordavo le risposte che ti erano arrivate...ho chiesto più che altro per rallegrarmi visto che ora a casa la linea TIM sta andando a rotoli
francescomarsi ora a casa la linea TIM sta andando a rotoli
non sono affatto sorpreso… per esempio leggi questo: https://forum.fibra.click/d/26999-rimozione-palo-timtelecom-piegato-e-con-fili-inutilizzati (tua zona)
Non ho mai visto TIM/Telecom fare manutenzione ai pali in legno. Non tornerei a TIM (o a qualsiasi provider che ne utilizza la rete) nemmeno se fossero loro a pagare le bollette a me.
giorgino purtroppo negli anni li ho cambiati quasi tutti, almeno con TIM un minimo all'inizio mi avevano sistemato. vabbè speriamo nella venuta del messia FTTH
francescomarsi Molto bene. Attivo da Ottobre. Veloce ed affidabile. Ne abbiamo discusso parecchio da ottobre in poi, basta che vai più su nel thread e troverai molti post con dati di velocità, latenza, etc.
Questi sono gli speedtest di una settimana (1 ogni ora):
Server: Vodafone MI e Connesi SpA
Picco in download: 946.9Mbit/s
Picco in upload: 291.0Mbit/s
Ping: 8.1ms
alexdelprete grazie mille per la risposta, seguo la discussione da un pochetto e avevo visto i precedenti, era solo per aggiornamento dopo qualche tempo.
Buongiorno a tutti ragazzi! Con piacere vi dico che la connessione con @ROMINA_ALESIANI va alla grande! (spero di non gufarmela ahahah).
Se potete aiutarmi ho una piccola domanda per voi:
Ho una PS5 connessa con cavo lan tramite il devolo magic 2. Non riesco a capire perché quando faccio la verifica della connessione il download va bene (tra i 250/290) mentre l'upload è basso, tipo 20 ma a volte scende anche a 9 (porca vacca).
Attualmente il server dns è quello di Google, ho provato cloudfare ma non migliora. Ho impostato un ip statico alla console tramite il modem TP_LINK XC220-G3v (supponendo possa essere anche quello)
Avete qualche consiglio in merito o qualche impostazione da modificare di cui non sono al corrente?
Grazie mille
Ps. con lo stesso tipo di collegamento lan diretto al devolo ho anche un pc e lì non ho problemi Ping 9 - D300 U250
LaggaTutto XC220-G3v
VC420-G3v o VX220-G2v ?
LaggaTutto Avete qualche consiglio in merito o qualche impostazione da modificare di cui non sono al corrente?
Che dice il cockpit Devolo (o le interfacce web)?
LaggaTutto Ho una PS5 connessa con cavo lan tramite il devolo magic 2. Non riesco a capire perché quando faccio la verifica della connessione il download va bene (tra i 250/290) mentre l'upload è basso, tipo 20 ma a volte scende anche a 9 (porca vacca).
Cioè verifichi la connessione passando per la rete elettrica di casa? Auguri...
Passa un paio di cavi LAN e compra uno switch 4-5 porte da 30 euro...lascia perdere questa robaccia tipo devolo...creano solo problemi. Al limite, molto meglio un buon wifi che passare per la rete elettrica...
La PS5 è molto distante dall'XC220?
alexdelprete Non è molto distante (5 metri linea d'aria) purtroppo lo so che non è il top utilizzare una powerline ma il passaggio del cavo lan non è fattibile ma seguirò il tuo consiglio e proverò a studiarmi qualcosa
Ti tengo aggiornato! Intanto ho fatto il port forwarding sul modem per le porte ps5, oggi sembra funzionare (250D 75U) devo monitorarlo giorno per giorno per capire se si tratta di un caso
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile