Nel caso qualcuno stesse monitorando la mia sonda Atlas: da stanotte fino a stasera siamo stati senza elettricità. andava e veniva a tratti. Grossi problemi Enel, tante utenze di zona nelle mie condizioni. Quindi la disconnessione non è dovuta a GetBy ma ad Enel Distribuzione. Giusto per precisare...🙂

Non chiedetemi nulla...ho "elencato" tutti i santi del calendario come potete immaginare...di solito in un paio d'ore risolvono, ma questa volta non trovavano il problema, hanno finito alle 20.30.

Grazie per il post Alex. Da circa 30 minuti e' sparita la mia connessione Getby, io ho pero' la corrente elettrica. Attualmente sono collegato ad internet con ADSL TIM che non ho smantellato e avevo deciso di mantenere come backup per almeno un paio di mesi fino ad avere una situazione "stabile" . Non so se la mia disconnessione e' collegata con i problemi da te riscontrati .

aggiornamento. Connessione a Getby ritornata.

Da stamattina alle 5 (secondo il log del Fritz 7530) la linea cade ogni pochi minuti... sta capitando ad altri?

Ho provato a riavviare tutto ma non cambia nulla... possibile che qualcuno stia lavorandoci di domenica?

ErSebba @ToniT quando volete verificare per bene se altri hanno problemi, io ho una sonda Atlas attiva, potete verificare le connessioni/disconnessioni qui: https://atlas.ripe.net/probes/1003055/#tab-network

Oggi solo due disconnessioni, ma perché è andata via la corrente di nuovo, purtroppo da 3gg Enel sta cercando il guasto di zona ma non lo trova...ancora non hanno risolto.

Al netto dei problemi elettrici, a quell'indirizzo troverete lo stato delle mie connessioni/disconnessioni, così potete farvi un'idea.

Ho ricontrollato il log (sono appena rientrato)e le disconessioni sono continuate per l'intera giornata ed ancora adesso... quindi, visto che da Alex(grazie) sono riportati solo 2 distacchi, suppongo ci sia un problema solo sulla mia linea. Domani mattina chiamerò in Getby.

8 giorni dopo

Ciao a tutti. Aggiornamenti sullo stato avanzamento lavori in via delle Felciare?
    @ROMINA_ALESIANI

Grazie

8 giorni dopo

Tutto tace. La cosa mi preoccupa. @ROMINA_ALESIANI potete fornire qualche aggiornamento? Grazie

• Goody ha risposto a questo messaggio

@Hadx secondo te come sono questi valori, presi dall'ONT (ZTE F601 v6.0), considera che sono a 1500mt dall'OLT:

GMEX io li ho contattati a inizio settimana, da me siamo in 3 che abbiamo richiesto L allaccio..ho parlato con Johonatan e mi ha detto che ancora non hanno l ok per gli scavi..mah
        Dice che entro fine mese dovrebbero allacciarci, ci credo molto poco..

Goody e mi ha detto che ancora non hanno l ok per gli scavi..mah

"mah" che vorrebbe dire: non credi a ciò che ti ha detto? Io ho aspettato 2 mesi e mezzo per gli scavi...

Perché dovrebbero darti informazioni errate, fammi capire, è loro interesse attivarti.

Mah...

• GMEX ha risposto a questo messaggio

alexdelprete Ciao Alex, il punto non sono tanto i tempi che eravamo ben consci potessero essere lunghi ma un minimo di trasparenza e mi spiego. Visto che la comunità che sta richiedendo questo servizio è relativamente piccola (siamo pionieri!) non credo sia cosi sbagliato mettere a fattor comune ad esempio la schedulazione. Un banalissimo foglio excel dove per ogni riga (contratto) c'e lo stato in cui si trova il processo di attivazione. Ogni volta tocca chiamare per sapere dove siamo e la risposta (sempre cortese e puntuale, ci tengo a dirlo) è sempre molto generica. Io capisco che alcuni punti del processo sono in mano a terzi (vedi comune ect..) ma ad oggi io non so , ad esempio, se una volta ottenuto il permesso scavi cosa accade dopo o quanto tempo e' ancora necessario. Un minimo di SLA andrebbe fornito sennò è davvero complesso gestire le aspettative. Ad esempio non capisco perchè nel mio caso , dove il sopralluogo è stato fatto a Luglio, i permessi sono fatti partire ad Ottobre. Non sto incolpando nessuno eh, solo che sapere meglio e in anticipo (ove possibile) mitiga un minimo la frustrazione di dover aspettare un servizio che nel mio caso non e' un vezzo ma veramente una necessita lavorativa e personale.
            Spero di essermi spiegato e non frainteso e in quel caso , aperto ad ogni forma di confronto pacifico.

GMEX magari se glielo spieghi così capisce..io ormai lo ignoro, visto che cerca solo una sterile polemica che non porta a nulla.

Comunque se ci saranno sviluppi con Getby ti aggiorno.

Goody magari se glielo spieghi così capisce..io ormai lo ignoro, visto che cerca solo una sterile polemica che non porta a nulla.

ignorare sai cosa significhi? lo hai un vocabolario in casa? dubito...te lo spiego io: vuol dire non parlare di me...ora ti faccio i disegnini, ma dubito tu capisca anche con quelli. Ora te lo dico chiaro eh: ignorami e NON parlare di me. Se ne vuoi parlare, fallo a 4 occhi con me, civilmente ovviamente, non dietro una tastiera.

GMEX Visto che la comunità che sta richiedendo questo servizio è relativamente piccola (siamo pionieri!) non credo sia cosi sbagliato mettere a fattor comune ad esempio la schedulazione. Un banalissimo foglio excel dove per ogni riga (contratto) c'e lo stato in cui si trova il processo di attivazione. Ogni volta tocca chiamare per sapere dove siamo e la risposta (sempre cortese e puntuale, ci tengo a dirlo) è sempre molto generica

Ciao. Sono lieto tu confermi pubblicamente che RICEVI SEMPRE cortesi risposte da GetBy. Voglio farti notare che la tua richiesta sia un po' strana: gli altri operatori ti inviavano il foglio excel o il database della programmazione delle attività della zona? Non mi pare, allora perché lo pretendi da GetBy? Ti assicuro che il database esiste, ma è a loro uso e consumo interno per ovvi motivi, e i collaboratori di Fabio sanno bene che non devono mai sbilanciarsi fornendo date perché è già successo che una "previsione" sia stata confusa con "impegno" da qualcuno di quelli che tu definisci "pionieri" che non riesce a capire cosa stia realmente succedendo.

GMEX Io capisco che alcuni punti del processo sono in mano a terzi (vedi comune ect..) ma ad oggi io non so , ad esempio, se una volta ottenuto il permesso scavi cosa accade dopo o quanto tempo e' ancora necessario.

è un peccato, visto che ci sono diversi miei post in cui ho descritto PASSO-PASSO cosa succeda, spiegando la mia personale esperienza avendo vissuto di persona ogni step dell'attivazione del servizio, evidentemente eri distratto. In ogni caso, se vuoi sapere come funziona, quando li chiami, invece di chiedere le tempistiche, che in questo step del processo non dipendono da loro, cosa succede una volta ottenuti i permessi, quali siano gli step successivi.

GMEX Un minimo di SLA andrebbe fornito sennò è davvero complesso gestire le aspettative.

Uno SLA quando di mezzo c'è sovraintendenza e comune di Fiano? Allora mi sa che siamo sempre allo stesso punto...non si vuole capire. Ti ho detto che ci ho messo 2 mesi e mezzo...solo per le approvazioni e per iniziare scavi. Quando poi la palla è passata a GetBy abbiamo fatto tutto in 2 settimane...

GMEX Ad esempio non capisco perchè nel mio caso , dove il sopralluogo è stato fatto a Luglio, i permessi sono fatti partire ad Ottobre.

Premesso che questa tua informazione andrebbe verificata con GetBy, ho scritto più volte che all'inizio di tutto (a Luglio) quando fu fatta richiesta di permessi, non si sapeva neanche della sovraintendenza. Quindi se fossi inn te, manderei una bella mail scritta, e attenderei una risposta, invece di chiedere ogni volta la sola banale domanda. Domande precisi e puntuali e vedrai che ti rispondono, non ho mai conosciuto persone più trasparenti dei collaboratori di GetBy. Ovvio che non ti diano date e previsioni, per scelta precisa. Ma se chiedi cosa sia successo te lo spiegano molto volentieri.

GMEX Non sto incolpando nessuno eh, solo che sapere meglio e in anticipo (ove possibile) mitiga un minimo la frustrazione di dover aspettare un servizio che nel mio caso non e' un vezzo ma veramente una necessita lavorativa e personale.

Ti capisco e ci sono passato anche io, però devi cercare di essere più lucido e razionale nella tua comunicazione con GetBy: se vuoi sapere perché i permessi sono stati chiesti ad Ottobre con sopralluogo a Luglio, chiedi precisamente questo, non altro, non accusarli di non trasparenza però, dipende solo dalle domande che poni. E se ti aspetti che ti chiamino ogni mattina per aggiornamenti, mi pare aspettativa eccessiva. 🙂

GMEX Spero di essermi spiegato e non frainteso e in quel caso , aperto ad ogni forma di confronto pacifico.

Apprezzo e come vedi ci stiamo serenamente confrontando senza alcun problema proprio perché traspare la tua buonafede e la tua ansia per ottenere ciò che aspettiamo da anni, quindi cerco di risponderti in base alla mia esperienza specifica e la conoscenza approfondita di questo operatore. Ti posso garantire che non cambierei operatore per alcun motivo, a meno che non raddoppiassero improvvisamente le loro tariffe ovviamente. 😄

Se posso esserti utile in qualche modo, parliamone in privato (qui i DM non si possono fare) mi trovi su Telegram: @alexdelprete.

Perdona se mettendo il cappello del consumatore, io questo tipo di informazioni me le aspetto a monte e non a fronte di sollecitazione. Abbiamo un concetto diverso di user & customer experience. Con altri gestori ho avuto tracking di tutto. dall'uscita del tecnico fino all'invio modem. Non mettiamoci nel piano di confronto con altri operatori sul processo di onboarding perche qua non ci conviene, visto che parliamo di grandi player.

alexdelprete Uno SLA quando di mezzo c'è sovraintendenza e comune di Fiano? Allora mi sa che siamo sempre allo stesso punto...non si vuole capire. Ti ho detto che ci ho messo 2 mesi e mezzo...solo per le approvazioni e per iniziare scavi. Quando poi la palla è passata a GetBy abbiamo fatto tutto in 2 settimane...

E allora si dice "I tempi di richiesta sono indefiniti" e finisce ogni conversazione. Capisco che è tutto nuovo ma sei in un mercato concorrenziale e prima o poi devi alzare l'asticella della comunicazione e gestione clienti.

alexdelprete Ti capisco e ci sono passato anche io, però devi cercare di essere più lucido e razionale nella tua comunicazione con GetBy: se vuoi sapere perché i permessi sono stati chiesti ad Ottobre con sopralluogo a Luglio, chiedi precisamente questo, non altro, non accusarli di non trasparenza però, dipende solo dalle domande che poni. E se ti aspetti che ti chiamino ogni mattina per aggiornamenti, mi pare aspettativa eccessiva.

Mai chiesto ogni mattina ma zero comunicazioni in 4 mesi e' sotto le aspettative e anche le piu rosee.

Concludo, ti sono grato del servizio che hai fornito finora anche come "tester" e cavia per il tutto, ma Alex perdonami ma hai dei modi di porti che a volte sembrano saccenti. E' una critica onesta da quello che vedo. Forse e' il tuo modo di porti che ti porta ad essere terribilmente diretto ma una cosa ho imparato che nelle comunicazioni è quasi più importante come si dicono le cose che il contenuto stesso che rischia di essere vanificato.
                  GetBy sta sicuramente facendo qualcosa di incredibile nell'investire in una piazza dove i grandi player se ne sono fregati, ma il vantaggio competitivo non dura molto e se non alzi il tiro allora vieni fagocitato e anzi... hai fatto il lavoro per altri.
                  Ti auguro in ogni caso una serena serata.

GMEX Perdona se mettendo il cappello del consumatore, io questo tipo di informazioni me le aspetto a monte e non a fronte di sollecitazione. Abbiamo un concetto diverso di user & customer experience. Con altri gestori ho avuto tracking di tutto. dall'uscita del tecnico fino all'invio modem. Non mettiamoci nel piano di confronto con altri operatori sul processo di onboarding perche qua non ci conviene, visto che parliamo di grandi player.

Davvero? Hai avuto esperienza di attivazione servizi che prevedessero scavi, permessi al comune etc? E immagino nel processo di onboarding ti avessero iscritto ad un canale telegram previsto nel processo di onboarding nel quale ogni step venisse notificato e il successivo venisse descritto via SLA temporale, corretto? Ma che strano, io ho avuto esperienze con tutti gli operatori, in diverse abitazioni, e non ho mai visto ciò che tu descriva. I grandi player ti danno un numero verde...e poi in bocca al lupo. I grandi player sono quelli che hanno lasciato Fiano nello stato in cui era. Ecco chi sono i grandi player...

GMEX E allora si dice "I tempi di richiesta sono indefiniti" e finisce ogni conversazione. Capisco che è tutto nuovo ma sei in un mercato concorrenziale e prima o poi devi alzare l'asticella della comunicazione e gestione clienti.

Perché cosa ti hanno dato, uno SLA preciso? I tempi del comune e della sovraintendenza non sono predicibili, non hanno uno SLA, quindi non puoi dare SLA al consumatore, se vuoi parlare di processi e onboarding etc. (mi occupo di digitalizzazione processi aziendali, tematiche note e stranote purtroppo).

Mai visto un operatore comunicare con più attenzione e riguardo al cliente, a me hanno sempre risposto, per tel, whatsapp, al cell, in ufficio. Magari i tuoi grandi player fossero come loro. Ma visto che la pensi così, potevi aspettare i tuoi grandi player per avere la fibra...nessuno ti ha mica obbligato.

GMEX Mai chiesto ogni mattina ma zero comunicazioni in 4 mesi e' sotto le aspettative e anche le piu rosee.

Nel precedente post hai scritto che abbiano sempre risposto cortesemente, ora è ZERO COMUNICAZIONI: direi che è meglio tu faccia chiarezza, perché la mia impressione è che tu sia confuso e frustrato dalla situazione e fornisca informazioni molto contraddittorie.

GMEX Concludo, ti sono grato del servizio che hai fornito finora anche come "tester" e cavia per il tutto, ma Alex perdonami ma hai dei modi di porti che a volte sembrano saccenti. E' una critica onesta da quello che vedo.

A me sembra invece che i saccenti con la sindrome Dunning-Kruger siano quelli che fingono di sapere come funzionano i processi aziendali e che ipocritamente poi criticano il "piccolo player" che, da quanto risulta dai tuoi post, abbia sempre risposto cortesemente ad ogni sollecitazione. Ma non preoccuparti, io mica mi offendo per il saccente, è ovvio che in un confronto sincero, aperto, e anche duro, chi è nella tua posizione mi definisca tale, non c'è problema, ci sono abituato, non mi crea grossi problemi. Ti dico però una cosa: non passare mai al livello personale in queste discussioni, altrimenti potrei esprimere anche io un giudizio su ciò che penso del CONTENUTO dei tuoi post e dello stile comunicativo, ma non perdo tempo con queste idiozie. Se sei arrabbiato e frustrato lo capisco, ma è un tuo problema, non mio.

GMEX Forse e' il tuo modo di porti che ti porta ad essere terribilmente diretto ma una cosa ho imparato che nelle comunicazioni è quasi più importante come si dicono le cose che il contenuto stesso che rischia di essere vanificato.

Ascolta, le lezioncine di PNL e comunicazione non verbale valle a fare a qualcun altro e dietro precisa sollecitazione, ho passato tanti anni in multinazionali ad ascoltare queste sciocchezze. Io sono diretto, se non ti sta bene, non rispondere, se vuoi informazioni precise e puntuali, con un tono che magari non si attaglia alla tua sensibile personalità, chiedi pure, altrimenti crogiolati nel postare sul forum scrivendo inesattezze e sfogandoti per il "piccolo player". Attendi i tuoi grandi player, stanno per arrivare, sono loro quelli giusti per quelli come te.

GMEX GetBy sta sicuramente facendo qualcosa di incredibile nell'investire in una piazza dove i grandi player se ne sono fregati, ma il vantaggio competitivo non dura molto e se non alzi il tiro allora vieni fagocitato e anzi... hai fatto il lavoro per altri.

Hanno alzato talmente l'asticella che io dopo anni ho finalmente la connessione che desideravo, quando ho un problema invio una mail e qualcuno mi risponde entro poco tempo, se è urgente chiamo un numero e c'è un ESSERE UMANO, per giunta ITALIANO, cortese gentile ed entusiasta del proprio lavoro, che mi risponde. Poi se è proprio grave, contatto l'AD dell'azienda, anche se per ora non ne ho avuto grosso bisogno, visto che funziona tutto.

Una serena serata anche a te...salutami TIM/Vodafone/Fastweb che chiamano per offrirmi ancora i loro processi di onboarding fighi e le lore misere "fibre" in rame. E anche quando ci saranno loro con la fibra, preferisco il rapporto diretto col piccolo operatore. Dovresti sapere che la stragrande maggioranza del PIL è fatto da piccole aziende, questa è l'Italia, la nostra ricchezza sono loro, Purtroppo tutti si lasciano incantare dai "grandi player", quelli bravi, che rubano a man basse, che truffano lo stato, che fanno cartelli e monopoli. Bravi. 🙂

alexdelprete Davvero? Hai avuto esperienza di attivazione servizi che prevedessero scavi, permessi al comune etc? E immagino nel processo di onboarding ti avessero iscritto ad un canale telegram previsto nel processo di onboarding nel quale ogni step venisse notificato e il successivo venisse descritto via SLA temporale, corretto? Ma che strano, io ho avuto esperienze con tutti gli operatori, in diverse abitazioni, e non ho mai visto ciò che tu descriva. I grandi player ti danno un numero verde...e poi in bocca al lupo. I grandi player sono quelli che hanno lasciato Fiano nello stato in cui era. Ecco chi sono i grandi player...

Mai detto che gli altri operatori mi avessero gestito gli scavi o permessi. ma per tutto il resto si. anche gli sla sui passaggi tra operatore, sul contratto, sull'uscita tecnico (a me qua manco mi hanno avvertito quando sono venuti. hanno citofonato e hanno visto se ero a casa. Chiamare prima no?). Che gli altri operatori abbiano abbandonato Fiano e' un dato di fatto, e ben venga GetBy ma questo non vuol dire che non abbia margini di crescita e debba essere aperta ai confronti e suggerimenti. Ripeto: sono l'utente finale non un commerciale. Non fraintedere quando ho chiesto l'excel: il mio era per far capire che visto che siamo numericamente esigui e tutti noti, avere visibilità del tutto avrebbe giovato. Va da se che sia per un discorso di privacy che di volumi, se fossimo miglaia mai chiederei una cosa simile. Se come cliente mi stai chiedendo MOLTA flessibilità e di venirti incontro perche sei nuovo sul mercato locale e con tutte le difficolta che incontri, ergo mi gestisci a best effort, allora la cosa diventa quasi a gestione familiare. Ecco il perche di tale richiesta che ribadisco sia per un discorso di trasparenza e comunicazione. Come leggi nel forum anche altri stanno nello stesso contesto e chiedono esattamente le stesse cose.

alexdelprete Perché cosa ti hanno dato, uno SLA preciso? I tempi del comune e della sovraintendenza non sono predicibili, non hanno uno SLA, quindi non puoi dare SLA al consumatore, se vuoi parlare di processi e onboarding etc. (mi occupo di digitalizzazione processi aziendali, tematiche note e stranote purtroppo).

Mai visto un operatore comunicare con più attenzione e riguardo al cliente, a me hanno sempre risposto, per tel, whatsapp, al cell, in ufficio. Magari i tuoi grandi player fossero come loro. Ma visto che la pensi così, potevi aspettare i tuoi grandi player per avere la fibra...nessuno ti ha mica obbligato.

Forse e' tanto che non ti relazioni con altri gestori per nuove attivazioni. Ne ho fatte 2 negli ultimi 24 mesi (Fastweb e Vodafone) e il servizio di supporto all'onboarding e' stato impeccabile. Nettamente l'opposto di pochi anni fa. Che poi il loro servizio, qua a Fiano, faccia schifo e' un altro tema.

alexdelprete Nel precedente post hai scritto che abbiano sempre risposto cortesemente, ora è ZERO COMUNICAZIONI: direi che è meglio tu faccia chiarezza, perché la mia impressione è che tu sia confuso e frustrato dalla situazione e fornisca informazioni molto contraddittorie.

Le comunicazioni le ho chieste io a loro e mediamente una ogni due mesi. Ergo se non scrivevo io, o leggevo qualcosa qua, o nessuno mi diceva niente. Per inciso, e riprendo quanto detto sopra, sono venuti per un sopralluogo e non mi hanno manco avvisato. Hanno cellulare, mail. Si chiama gestire il planning e le relative comunicazioni. Se poi per te il processo è perfetto, buon per te. Per inciso ho vissuto 25 anni all'estero e anche la le cose sono un po diverse, quindi credo di avere qualche esperienza in merito. Come ho detto sopra: se gestisci il tutto a best effort , non puoi pensare che implicitamente l'utente finale non abbia necessita di essere allineato.

alexdelprete A me sembra invece che i saccenti con la sindrome Dunning-Kruger siano quelli che fingono di sapere come funzionano i processi aziendali e che ipocritamente poi criticano il "piccolo player" che, da quanto risulta dai tuoi post, abbia sempre risposto cortesemente ad ogni sollecitazione. Ma non preoccuparti, io mica mi offendo per il saccente, è ovvio che in un confronto sincero, aperto, e anche duro, chi è nella tua posizione mi definisca tale, non c'è problema, ci sono abituato, non mi crea grossi problemi. Ti dico però una cosa: non passare mai al livello personale in queste discussioni, altrimenti potrei esprimere anche io un giudizio su ciò che penso del CONTENUTO dei tuoi post e dello stile comunicativo, ma non perdo tempo con queste idiozie. Se sei arrabbiato e frustrato lo capisco, ma è un tuo problema, non mio.

Ho due lauree e sono un Executive presso la piu storica società di informatica al mondo. Gestisco oltre 140 risorse e mi occupo anche di contratti e servizi. Sicuro che sia il tipo da sindrome Dunning Kruger? Se vuoi criticare il mio stile comunicativo è tua facolta' ma dati alla mano hai litigato con mezzo forum e bannato dallo stesso. Sicuro che non vedi l'elefante nella stanza? Non voglio ridurla a chi è piu forte ma se da un punto di vista di tracert e traceroute sicuramente dai lezioni a tutti, da un punto di vista aziendale e dinamiche relative forse qualcosa avrei da dire anche io.

alexdelprete Hanno alzato talmente l'asticella che io dopo anni ho finalmente la connessione che desideravo, quando ho un problema invio una mail e qualcuno mi risponde entro poco tempo, se è urgente chiamo un numero e c'è un ESSERE UMANO, per giunta ITALIANO, cortese gentile ed entusiasta del proprio lavoro, che mi risponde. Poi se è proprio grave, contatto l'AD dell'azienda, anche se per ora non ne ho avuto grosso bisogno, visto che funziona tutto.

L'appendice razzista sul ITALIANO corolla il tuo post. Sinceramente non ho bisogno di confronti ulteriori. Ti auguro buona vita.

GMEX Va da se che sia per un discorso di privacy che di volumi, se fossimo miglaia mai chiederei una cosa simile. Se come cliente mi stai chiedendo MOLTA flessibilità e di venirti incontro perche sei nuovo sul mercato locale e con tutte le difficolta che incontri, ergo mi gestisci a best effort, allora la cosa diventa quasi a gestione familiare. Ecco il perche di tale richiesta che ribadisco sia per un discorso di trasparenza e comunicazione. Come leggi nel forum anche altri stanno nello stesso contesto e chiedono esattamente le stesse cose.

Debole argomento: un processo è un processo, non importa il volume, e visto che fingi di conoscere queste cose, dovresti saperlo. Stai dicendo che i grandi player li "perdoni" perché hanno tanti clienti, il piccolino invece no, non può esser perdonato, e ti deve chiedere pazienza perché lui è piccolino. Ragionamento senza capo e coda. E non trincerarti dietro gli altri, molti di noi sono stati attivati, altri che hanno attivato DOPO il contratto sono in attesa, è normale, magari non rientravano nella prima richiesta di permessi. Vai dal tuo sindaco e lamentati della lentezza nelle approvazioni e anche alla sovrintendenza, ti riceveranno calorosamente con SLA e processo di onboarding.

GMEX Forse e' tanto che non ti relazioni con altri gestori per nuove attivazioni. Ne ho fatte 2 negli ultimi 24 mesi (Fastweb e Vodafone) e il servizio di supporto all'onboarding e' stato impeccabile. Nettamente l'opposto di pochi anni fa. Che poi il loro servizio, qua a Fiano, faccia schifo e' un altro tema.

Rileggi il post: non hai dovuto fare attivazione servizio con permessi comunali e scavi. Paragoni mele con pere. Impeccabile dillo quando avrai fatto quel tipo di esperienza. Poi, se vuoi l'impeccabile, attendi il grande operatore con l'impeccabile processo di ONBOARDING a cui tanto tieni. A me interessava invece la sostanza, cioè la fibra a casa, e l'ho avuta con GetBy, non con i tuoi grandi operatori.

GMEX Le comunicazioni le ho chieste io a loro e mediamente una ogni due mesi. Ergo se non scrivevo io, o leggevo qualcosa qua, o nessuno mi diceva niente.

Invece gli altri operatori ti tartassano di telefonate non sollecitate giusto? 🤣
                        Non dormivano la notte per allinearti sullo stato del processo di onboarding...sicuro...

GMEX Per inciso ho vissuto 25 anni all'estero e anche la le cose sono un po diverse, quindi credo di avere qualche esperienza in merito.

Io sono NATO all'estero, ho vissuto anni all'estero...non sfoggiare il curriculum perché temo prenderesti una cantonata. E da bravo esteromane magari pensi che l'estero sia migliore la situazione...non è vero, solti luoghi comuni degli esteromani politicamente corretti.

GMEX Come ho detto sopra: se gestisci il tutto a best effort , non puoi pensare che implicitamente l'utente finale non abbia necessita di essere allineato.

Per qualsiasi servizio, anche un ordine, io devo SEMPRE sollecitare il fornitore, tu stai pretendendo cose che non sono minimamente la normalità. Inoltre hai detto che loro non ti abbiano MAI DATO INFORMAZIONI, cosa non vera come si è rivelato poi ponendoti le giuste domande. Quindi ti pesa dover fare polling al fornitore, questo è il problema, se avessero un bot che ti manda mail preformattate dicendoti "stiamo lavorando per lei..." saresti beato e contento. Chiama...parla con le persone...fallo più spesso, non ogni 2 mesi, è un tuo diritto chiedere informazioni, esercitalo invece di sfogarti inutilmente con motivazioni penose.

GMEX Ho due lauree e sono un Executive presso la piu storica società di informatica al mondo. Gestisco oltre 140 risorse e mi occupo anche di contratti e servizi.

Bene, siamo al curriculum. Sai quanti EXECUTIVE con 3 lauree e PhD ho conosciuto che non hanno la minima idea di cosa parlassero? Tonnellate...nelle riunioni ci si divertiva molto con certi personaggi, pensavano solo a fare i brown-nose del big boss. Vedo i segnali...sfoggia pure il CV con altri, con me non attacca, io guardo i contenuti e ciò che dici, tanto mi basta. 🙂

GMEX Non voglio ridurla a chi è piu forte ma se da un punto di vista di tracert e traceroute sicuramente dai lezioni a tutti, da un punto di vista aziendale e dinamiche relative forse qualcosa avrei da dire anche io.

No, l'intelligenza non sta nel traceroute, quello lo sanno fare tutti...il buonsenso e la logica non si insegnano purtroppo, puoi avere anche 3 lauree. Come diceva un grande: "se uno è cretino, e prende la laurea, resta un cretino con la laurea.". Intelligence is not education...conosco vecchietti con la 5a elementare che ragionano molto meglio degli EXECUTIVE come te.

GMEX Se vuoi criticare il mio stile comunicativo è tua facolta' ma dati alla mano hai litigato con mezzo forum e bannato dallo stesso. Sicuro che non vedi l'elefante nella stanza?

No, ho litigato con pochissime persone, per motivi ben precisi, e guarda un po', non sono stato bannato, sono qui a rispondere ai deboli argomenti di un plurilaureato executive che non ha il minimo di buonsenseo e che poco fa faceva i complimenti mentre ora offende sol perché è in grossa difficoltà in una discussione. Cose normali, viste e riviste...tranquillo...dormici sopra poi ti passa. 🙂

GMEX L'appendice razzista sul ITALIANO corolla il tuo post. Sinceramente non ho bisogno di confronti ulteriori. Ti auguro buona vita.

Si parla di comunicazione, LINGUA, una persona che sappia parlare la tua lingua, ma ecco spuntare il razzismo...tipico dell'era ignobile del polticamente corretto che tanto piace agli EXECUTIVE come te, che non hanno capacità sinaptica.

Adios anche a te grande manager. Buone cose.

X i MOD: non replicherò più a questo signore, tranquilli...spero un giorno ci sarà la funzione ignore nella board, si eviterebbero certe discussioni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile