Bast capisco ma ciò non significa che non debba funzionare. Io sono andato contro tutti in passato proprio perché mi si diceva che andava male invece non è stato così. Motivo per il quale non vedo perché visto che non ci sono particolari vincoli uno non può tentare una strada rispetto che un'altra 🤙

Bast Non ti sto chiedendo cosa sia meglio o cosa preferisci; ti chiedo se sei sicuro che in linea di massima siano "praticamente uguali sia se fosse in fwa sia se fosse in ftth"

Non credo possa esserlo, io però non vedo far la punta agli spilli a chi consiglia l'ISP maggiormente consigliato su questo forum.

giusgius Bisognerebbe chiedere a chi è passato da loro a noi come si trova e perché ha fatto il passaggio, qui sul forum ce ne sono diversi

Ma infatti, sono gli unici che avendo provate entrambe possono dire qualcosa riguardo la propria esperienza. Poi è oggettivo che in passato hanno avuto problemi più o meno fastidiosi/diffusi di varia natura durati anche diversi giorni/settimane ora risolti da quando sono stati acquisiti. E l'esperienza di chi è "scappato" nei periodi problematici non è la stessa di chi è cliente ora.

giusgius Se fossimo in L3 con tutti i provider allora sì, saremmo puri rivenditori, ma non mi sembra sia questo il caso, quindi la differenza c’è
    Sta poi ai clienti valutarla.

Cosa non proprio facile facile da fare oggettivamente. Non è che entrambi fornite tutta la documentazione tecnica della vostra rete pubblicamente per fare un confronto... E la quantità di post negativi sui forum non è una fonte statisticamente valida per la qualità di un servizio. Soprattutto oggi dove i forum sono un medium in profondo declino e sempre meno usati dalla massa.
    Per il 99,99% dell'utenza siete entrambi ottimi ISP. Il restante 0,01% dovrebbe mettersi l'anima in pace e non guardare nemmeno le linee consumer per soddisfare i propri standard.

infatti volevo aggiungere che anche le air sono passate sotto ponte san pietro e da quello che si percepisce le cose sono molto diverse dal passato di qualcuno. forse io sono fortunato che non le ho vissute ma che dovrei dire?
      detto ciò fate vobis.

RobertoMattioli Famo a capirse... Se si parla di un certo ISP è pubblicità gratuita, in tutti gli altri casi no?

No, ho detto che c'è modo e modo di dire le cose, e che così sembra pubblicità gratuita...

RobertoMattioli io però non vedo far la punta agli spilli a chi consiglia l'ISP maggiormente consigliato su questo forum

Quello è proprio un altro discorso.
      Qui si tratta di un utente che ha chiesto quali fossero le differenze tra i due servizi visto che il prezzo è diverso. Le risposte che gli sono arrivate sono però errate, o sono risposte che con la domanda dell'op non c'entrano proprio.

Mi aggiungo alla discussione perché, come scrivevo in un altra discussione, sono in fase di scelta della nuova linea (indirizzo appena andato in vendibilità per Italia 1Gbit, quindi ad oggi praticamente presente solo su questi due provider).
        La cosa che ho notato (e che un po' mi "stona") non è tanto la differenza di prezzo tra i due (perchè diciamocelo: 5-6 euro al mese non cambiano la vita di nessuno) quanto la questione dei "costi di installazione": per Dimensione, oltre al costo di attivazione di 49 euro, c'è un "costo di installazione" ripartito in 24 rate da 10 euro.
        Da un punto di vista del canone mensile non cambia nulla, visto che i 10 euro vengono scontati, ma il problema nasce nel caso uno volessere recedere il contratto entro i 2 anni, caso in cui deve comunque saldare le rate dell'attivazione mancanti (oltre la canonico "costo di un mese" per la disdetta): sostanzialmente mi sembra un modo per nascosto per imporre una durata minima del contratto di due anni (che ricorda tanto Tim)...
        Poi magari (anzi, sicuramente) il problema non si porrà, ma comunque questo vincolo un po' mi intimorisce...

Stoned sostanzialmente mi sembra un modo per nascosto per imporre una durata minima del contratto di due anni (che ricorda tanto Tim)...
          Poi magari (anzi, sicuramente) il problema non si porrà, ma comunque questo vincolo un po' mi intimorisce...

Dato che è indicato in maniera esplicita non è nascosto 😁
          Per noi fare un allaccio è molto costoso, e per poter mantenere alta la qualità della rete e fare investimenti in tal senso, abbiamo bisogno di coprire tutti i costi in caso di disdetta fatta in breve tempo.
          Se un cliente dovesse riscontrare problemi tali da portarlo alla necessità di disdetta, come dimostrato più volte anche sul forum stesso, cercheremo in tutti i modi di risolvere. La disdetta è proprio l’ultima spiaggia, quindi puoi stare tranquillo 😁

giusgius Peccato che troppe persone pensano che cambiare ISP durante un guasto sia una ottima scelta... E altrimenti si sentono con le manette ai polsi

Stoned quindi mi pare di capire che a costi pianetafibra è più economica.... p.s ribadisco che c'è Aruba sotto....
            Anche le air sono passate su Aruba a ponte San Pietro per la raccolta quindi problemi 0.

tstoracing problemi 0
              tstoracing 0 problemi
              tstoracing io ho il tuo stesso ont e problemi in upload non ce li ho

Senti tu per definizione hai 0 problemi,

• non hai mai notato i bug sull'uplaod dell'F6005 e dicendo che la soluzione è cambiare server di speedtest ignorando che più lontano è il server più il bug si sente
              • non hai mai avuto problemi con Tiscali quando tutta Italia ne aveva
              • non hai mai avuto problemi con l'altro tuo ISP anche quando qui era un circo di lamentele,
              • non hai bisogno di nessun tipo di allerta, né via telefono di IT alert né le sirene dell'antincendio perché comunque comunque non mi salvano la vita
              • .... E molto altro....

Molto probabilmente non hai neanche problemi di noia, vecchiaia e non morirai mai anni a sto punto, dato che hai sempre 0 problemi, non hai neanche quelli biologici.

Ah però quando non si parla dei tuoi isp pupilli ti inventi robe come che in questo forum non sono ben visti ma se manco se ne è mai parlato 🫠

simonebortolin La scelta di un ISP basata su leggere commenti su forum è spesso indirizzata verso alcuni ISP senza reali motivazioni tecniche o pratiche, solo perché chi risponde ci ha in simpatia un operatore ed un altro no.

OT
                Totalmente d'accordo.
                Io ad esempio sono pro Aruba, visto che ormai ce l'ho da più di un anno e complessivamente mi ci trovo molto bene. Eppure, considerati i problemi che ha avuto ultimamente a livello tecnico non credo che me la sentirei di suggerirla al 100%. Quando funziona, ossia praticamente sempre, è forse uno dei migliori provider su open stream, ma ogni tanto soffre di qualche zoppichìo, che se non sei un utente un minimo ferrato non è semplice poi da tradurre in richiesta d'assistenza.
                /OT

simonebortolin se sei invidioso? Ho un mtr di pianetafibra da più di 200000 ping con un Los dell'1% che mi sembra nella media di ogni linea in più no non ho problemi con l upload perché sto sempre sopra i 400mb( stessa cosa sulla linea tiscali) ......Poi Tiscali non ho detto che non ha subito una variazione dopo le partite ma se avessi letto c'è scritto aumento di ping ma navigazione ed altro funzionavano e per utenti medi è giusto pure così.
                  L'unico che veramente che mi ha dato è da problemi è wind che cappa le velocità e instrada le aree bianche facendo fare il giro d Italia. Mo tu signorino Simone dovresti cambiare atteggiamento perché non è possibile dover storpiare i trend solo per i tuoi atteggiamenti ripetutamente aggressivi .

simonebortolin a no? Vai e cerca i post su beactive e leggi cosa dice lo stesso creatore del forum. Tu sai solo accusare le persone e non sei obbiettivo. E spero vivamente che cambi atteggiamento perché tu non puoi stare nei forum . Vai continuamente fuori OT e soprattutto attacchi guardacaso solo quelli che hanno pianetafibra. ( che ormai sta sotto aruba).

Si si io sono ormai convinto che sei solo invidioso. Buona vita

tstoracing Ho un mtr di pianetafibra da più di 200000 ping con un Los dell'1%

Se hai usato WinMTR, arrotonda all'unità intera. Quindi 0,1%, 0,2%, 0,3% e via dicendo vengono tutti mostrati come 1%.

Per il resto, suggerisco di lasciar perdere e non insistere.

Bast Qui si tratta di un utente che ha chiesto quali fossero le differenze tra i due servizi visto che il prezzo è diverso.

Per quello che mi riguarda, l'unica vera "risposta" che è stata data è questa:

LSan83 Cosa non proprio facile facile da fare oggettivamente. Non è che entrambi fornite tutta la documentazione tecnica della vostra rete pubblicamente per fare un confronto... E la quantità di post negativi sui forum non è una fonte statisticamente valida per la qualità di un servizio. Soprattutto oggi dove i forum sono un medium in profondo declino e sempre meno usati dalla massa.
                    Per il 99,99% dell'utenza siete entrambi ottimi ISP. Il restante 0,01% dovrebbe mettersi l'anima in pace e non guardare nemmeno le linee consumer per soddisfare i propri standard.

tstoracing se sei invidioso?

Si vorrei anche io avere 0 problemi nella vita.

tstoracing Ho un mtr di pianetafibra da più di 200000 ping con un Los dell'1%

Sincermanete io mi trovo bene con sky ftth in passivo, e non ho dati alla mano, ma l'1% di los non lo ho mai visto ma so che RobertoMattioli ha perfettamente ragione quindi non voglio infierire altro, ad eccezione dei server di speedtest di fastweb dove si aggira al 4% (chissà perché...). Però non lo sbandierizzo a 4 venti in modo aggressivo come fai tu. E poi l'aggressivo sono io. Se @ImFound riesce a pigliare il grafico della mia linea sky e metterla in confronto ad una monitorata simile alla tua c'è da rabbrividirsi🥶 però 0 problemi. Meglio.

tstoracing Poi Tiscali non ho detto che non ha subito una variazione dopo le partite ma se avessi letto c'è scritto aumento di ping ma navigazione ed altro funzionavano e per utenti medi è giusto pure così.

A me sembra che in altri messaggi dici il contrario... Se è così allora problemi ci sono però come è giusto che sia non influenzano sulla banda.

tstoracing L'unico che veramente che mi ha dato è da problemi è wind che cappa le velocità e instrada le aree bianche facendo fare il giro d Italia.

Ahh vabbè classico

tstoracing a no? Vai e cerca i post su beactive e leggi cosa dice lo stesso creatore del forum.

Li ho cercati, e non me ho trovati, ma forse è flarum che non è bravo a ricercare le cose.

tstoracing Tu sai solo accusare le persone e non sei obbiettivo. E spero vivamente che cambi atteggiamento perché tu non puoi stare nei forum . Vai continuamente fuori OT e soprattutto attacchi guardacaso solo quelli che hanno

Visto che è appena passato @hento, lui può smentire ciò.

RobertoMattioli Per il resto, suggerisco di lasciar perdere e non insistere.

Pure io, tanto chi ha 0 problemi ne ha 0.

• Bast ha messo mi piace.

non mettetemi in mezzo, please 🙂

Riusciamo a tornare in tema con le buone?

ho pianeta e mi trovo molto bene....l'assistenza sono persone con cui puoi parlare e risolvono tempestivamente le segnalazioni, a volte pure nel weekend ti rispondono 😅
                      L'unico problema che ci ha voluto molto per essere risolto non dipendeva da loro ma da TIM per non ricordo quale motivo quindi personalmente lo consiglio come provider

• Bast ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile