• FTTH
  • I clienti Klik Network su rete FiberTelecom sono finiti in CGNAT

Nick1997 @RobRoby @sgtbash @RanieroFas avete ancora attiva la linea con Kilk Network? Se si anche voi da Giovedì siete sotto NAT?

come faccio a verificarlo ? Io però ho un IP statico da sempre sulla FTTH Fiber Telecom.

    RanieroFas hai sempre lo stesso ip o te lo hanno cambiato?

      cravatta è sempre lo stesso

      mark129 @RanieroFas che dice il tuo amico Raffaele?

      edit: in effetti ho appena scoperto di avere una sua email tra quelle di oggi (sono ancora in modalità no-notifications-no-email fino a lunedi), che parla di questo problema, ma è diretta a me, e se @Nick1997 non mi interrogava, sinceramente avrei faticato a comprenderla. L'ha scritta a me, non penso di poterla pubblicare. Ma penso abbia sbagliato, io ho ancora il mio IP fisso e non è stato modificato. Sembra che ci sia una soluzione alla cosa.

        RanieroFas Io però ho un IP statico da sempre sulla FTTH Fiber Telecom.

        È presente un extra in fattura?

        RanieroFas arrivata anche a me la comunicazione che dovrebbe essere arrivata anche a te, speriamo che si trovi una soluzione.

          Tutto questo non c’entra nulla con le FTTC di Klik ? Ho diverse agenzie con la fttc di klik su rete Clouditalia. Però confermo che il VoIP e il centralino (di klik) funziona.

          Ftth ne ho due attivate (con molta fatica) quest’estate. Una irideos e una fiber telecom. Ma non ho avuto disservizi. Cosa non dovrebbe funzionare dopo tale modifica e l’attivazione del Cgnat ?

            RosarioFuFu Mi aggrego anch'io alla domanda. Ma penso riguardi solo la FTTH perchè l'ip mio (statico) e del BRAS vedo sono sempre gli stessi!

            Molto interessante questo 3D, non ne ero a conoscenza!

              chris190 Tecnicamente tutti i clienti su rete FiberTelecom erano sotto NAT dalle prime ore di Giovedì scorso (24/08), ora non so se solo i clienti su rete OF o anche quelli in FTTC

                Nick1997 È presente un extra in fattura?

                si, da sempre

                Nick1997 arrivata anche a me la comunicazione che dovrebbe essere arrivata anche a te, speriamo che si trovi una soluzione.

                solo che io non penso di essere impattato, anche se la email mi fa venire il dubbio ! Il mio IP non è mai cambiato !

                  RanieroFas solo che io non penso di essere impattato, anche se la email mi fa venire il dubbio ! Il mio IP non è mai cambiato !

                  L’avranno inviata a tutti i clienti su rete FiberTelecom

                    Nick1997 L’avranno inviata a tutti i clienti su rete FiberTelecom

                    immagino di si, io non c'entro con questa cosa

                    edit: scusate, la mail è stata mandata a me, ma non si riferiva alla mia FTTH ma a quella dei miei genitori. Che non hanno ip statico. (e non penso abbiano problemi con questo CGNAT 😂). Finche mio padre vede il napoli (e il napoli vince) e mia madre vede in facetime le nipotine ogni sera, va tutto bene. ma ci prendiamo lo sconto !

                    certo che spiace, è evidente, dalla mail che si siano trovati tra incudine e martello, non sarà stato piacevole. Peccato, io con Fiber Telecom onestamente mi trovo da dio, ma non si fa cosi. Non oso immaginare la lavata di testa che avranno avuto da Raf.

                    • mark129 ha risposto a questo messaggio

                      Nick1997 ora non so se solo i clienti su rete OF o anche quelli in FTTC

                      Il mio pc di ufficio ha un IP 213.136.xxx
                      È un Nat ?

                        RosarioFuFu 213.136.xxx
                        È un Nat ?

                        no.

                        RosarioFuFu Tecnicamente no, controlla se l’ip che riceve il router è lo stesso che viene riportata su myip o similari.

                        Circa 5 minuti mi è andata giù la PPOE è mi è stato ripristinato l’ip pubblico dinamico.

                          Nick1997 è mi è stato ripristinato l’ip pubblico dinamico.

                          Sono sinceramente stupito.
                          Nel caso fosse come ha detto RanieroFas , che Santopaolo si sia fatto "sentire"... tanto di cappello.

                            mark129 mi era già stato comunicato via mail venerdì sera scusandosi personalmente per l’accaduto.

                            dai ottimo direi 😃

                            Nick1997 Risolto anche da me, ma ho perso l'ip statico storico, il nuovo pubblico è in classe 93.94.

                              Volt ma ho perso l'ip statico storico

                              Ma paghi mensilmente l’ip statico?

                              • Volt ha risposto a questo messaggio

                                Nick1997 Si, 3eu + iva

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