Disservizio Open Fiber raccolta Milano 13-14/08/2023 e relative manutenzioni
handymenny quindi è un po' come chiedere di avere una FTTH collegata a due OLT o una ADSL terminata su due centrali.
Forme di bypass esistono da decenni (probabilmente ce l'avrò pure io nel 2026 sul prossimo router per la FTTH!) e sui servizi attivi (dove idealmente il punto di demarcazione non è per forza in zona OLT) una rete seria DEVE avere un anello di backup e deve prevederlo l'operatore wholesale: altrimenti è come un acrobata su un filo tra due grattacieli. La chiudo qui, in ogni caso.
Speriamo che entro domattina risolvano
- Modificato
Credo sia un problema OF che comunque non ha impattato gli ISP in passivo. Qui a Venezia 1 linea FW, una VF e due ILIAD tutte su OF non sembrano aver avuto disconnessioni, quindi direi un problema OF OpenStream e - probabilmente - OpenInternet
qui prov di Torino non funziona ancora Dimensione
- Modificato
A memoria non ricordo un disservizio di questa portata e per tutto questo tempo.
Almeno facessero sapere qualcosa!
Bella m...!
Secondo me non stanno facendo un cacchio di niente e ormai aspettano domattina, tecnici e quant'altro (se va bene!)
Anche a Venezia (poste) ho ancora un po' di problemi... Sembravano risolti dalle 19. Poi 20 min fa è ritornato offline....
A me tornata ora
Biella Piemonte Tiscali
Non c'entra nulla cona mia situazione (ancora così) descritta al seguente link ?
https://forum.fibra.click/d/43090-rete-down-montecorvino-pugliano
Up ora a Venaria Reale, Torino.
Ore 22:52, a Torino per il momento è tornata up Open Fiber PPP.