• FTTHTIM
  • Upgrade fibra TIM da 1gb a 2.5gb

Eh infatti... mi mangio le mani da solo per aver avuto fretta.
Il mio intento è quello di utilizzare il mio fritzbox a 2.5; ora sono in 1000/300 e speravo in un facile upgrade... invece nulla.
Mi stavo documentando sul sito della tim, sembrerebbe che bisogna compilare un modulo "recesso-ripensamento-nuova-linea" ed inviarlo a mezzo FAX.
Io comunque la PEC la mando ugualmente ed anche il FAX ma il modulo parla di "nuova linea", in realtà la mia linea sarebbe rimasta la stessa cambiando solo il contratto da "TIM Premium Fibra" a "TIM WiFi Casa Fibra"

TheMarsican

Io volevo fare l'upgrade a 2.5 e non nuova linea. Mi hanno risposto che è impossibile farlo, l'unica era fare un nuovo contratto (mantenendo però il mio numero di telefono).
Il contratto è quello che ho postato sopra

    Steven
    Si, con il tuo contratto NON è possibile fare un semplice upgrade alla 2,5Gbit, non è previsto.

    Quindi facendo un nuovo contratto che prevede la vendita rateizzata di un nuovo TimHub+ Executive la fibra entra direttamente nel router.

    L'ONT esterno puoi richiederlo solo post attivazione, chiedendo ''modem libero'' al 187 ma a quel punto se non metti un tuo router che abbia almeno una porta WAN a 2,5Gbit non ha senso.
    Oltretutto così facendo ti ritrovi a dover pagare tutte le rate del TimHub+ Executive.

    Capisci che ha poco senso, sarebbe bastato fare un contratto SENZA MODEM (la PREMIUM BASE), il tecnico ti montava ONT esterno e tu mettevi il router che volevi.

    NB: la PREMIUM BASE ha un vincolo di 24mesi perchè ci sono 240€ di attivazione rateizzati in 10€ al mese.
    Se disdici prima devi pagare tutte le restanti rate.

    • Steven ha risposto a questo messaggio

      TheMarsican
      Capisco e ringrazio per la delucidazione.

      Cosa faresti nel mio caso:

      • Mandi via il tecnico senza fare intervento e speri che vada in KO
      • Fai PEC + FAX con modulo non corretto (quello che fornisce tim si chiama recesso-ripensamento-nuova-linea)
      • Mandi via il tecnico + fai PEC e FAX

      🙂

        Steven Mandi via il tecnico + fai PEC

        Questo, ma basta semplicemente mandare via il tecnico facendogli dare il KO per rifiuto cliente.

        Naturalmente ringrazi il tecnico e gli chiedi scusa per il tempo perso spiegandogli che hai fatto un'offerta che non volevi e te ne sei accorto dopo.

        Steven FAX

        Il FAX lo usavano nel paleolitico🤣

        • Steven ha risposto a questo messaggio
        • Steven ha messo mi piace.

          Chiedo una rinfrescatina dato che ora son svincolato e ho la gigabit vorrei passare a 2.5 ma siccome appena ci sara' la 10 andro' a quella sicuramente NON VORREI AVERE VINCOLI DI 24 MESI. Vorrei modem libero che ho gia' e possibilmente fare upgrade.
          COSA CONSIGLIATE?

            TheMarsican

            Intanto ho mandato la PEC così magari annullano già l'intervento del tecnico

            • Steven ha risposto a questo messaggio
              un mese dopo

              Gladio81 come sei riuscito a chattare con operatore? Mi risponde quel bot ma non riesco ad arrivare all’operatore. Ogni consiglio è sempre buono per migliorare. Grazie

              Vippolito sto tentando di passare dalla fibra 1gb a quella 10gb con modem libero , ma gli operatori del 187 continuano a dirmi che è obbligatorio nel contratto . Ma come possono dire così e come posso oppormi ? Grazie per l’aiuto.

              5 giorni dopo

              Steven

              Ok sono riuscito a mandare in KO la pratica.
              Ho richiamato operatore per info passaggio a 2.5, mi ha risposto : hai la capacità di andare fino a 2.5 ma non ho la vendibilità per poterlo fare...

              Ma che significa?

                Steven non ho la vendibilità per poterlo fare

                Io la interpreto che la tua offerta non prevede la 2.5

                Ha detto che anche cambiando offerta non posso andare a 2.5 perché la vendibilità è bloccata... boh

                13 giorni dopo

                Ciao a tutti, pure io volevo passare dal piano "TIM Premium Fibra" (sono cliente dal 2021) a "TIM WiFi Casa Fibra" per fare upgrade della linea da 1 a 2.5 Gb.
                Purtroppo stamattina ho chiamato l'operatore è mi ha detto che il passaggio costa 40€(circa) di attivazione. Quindi l'upgrade nel caso non è sicuramente gratuito.
                Il problema è che il nuovo piano da "vecchio cliente" mi costerebbe comunque di più (credo 34€\mese) rispetto a quello attuale nonstante la rimodulazione di Aprile 2024.
                Se si fa l'attivazione online da nuovo cliente invece costa 29.90·€ se non ricordo male.

                Qualcuno ha consigli su come procedere ? Stavo pensando di parlare con altro operatore ma probabilmente dirà la stessa cosa. Avevo letto di qualcuno che aveva fatto l'upgrade gratuitamente ma forse negli ultimi mesi sono cambiate le politiche ?

                Grazie.

                  jacktimothy Avevo letto di qualcuno che aveva fatto l'upgrade gratuitamente ma forse negli ultimi mesi sono cambiate le politiche ?

                  Dipende da che contratto hai , se hai neccessità di tenere il numero fisso cambia operatore altrimenti devi per forza chiudere il contratto che hai e riaprire una linea nuova per avere le tariffe nuove .. prova a sentire il venditore TIM che ce nel forum

                    Andrea786

                    Ok grazie mille!
                    Non ho neccessità di mantenere il numero fisso quindi mi andrebbe bene aprire una nuova linea.

                      jacktimothy Non ho neccessità di mantenere il numero fisso quindi mi andrebbe bene aprire una nuova linea.

                      guarda se il tuo contratto prevede dei costi per il recesso altrimenti aspetta la prima rimodulazione , io ti consiglierei di cambiare operatore ...

                        14 giorni dopo

                        Gladio81 Ciao potresti per cortesia dirmi come hai fatto a fare quella domanda ad Angie ed a farti rispondere in quel modo (che passava la richiesta ad un consulente), io se faccio la stessa domanda mi risponde che non capisce e mi propone solo tematiche prestabilite.

                        Vorrei poter fare la stessa domanda e cercare di farmi upgradare la linea 1Gb a 2,5Gb come hai fatto te.

                        Grazie

                          clockcycle passato un po’ di tempo, le dicevo Tito di voler recedere dal contratto

                            Gladio81 ma con Angie non si può avere un dialogo, propone solo scelte predefinite.

                              clockcycle ma io ho fatto come ti ho detto

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