• FTTHTIM
  • Upgrade fibra TIM da 1gb a 2.5gb

TheMarsican

Intanto ho mandato la PEC così magari annullano già l'intervento del tecnico

• Steven ha risposto a questo messaggio
    un mese dopo

Gladio81 come sei riuscito a chattare con operatore? Mi risponde quel bot ma non riesco ad arrivare all’operatore. Ogni consiglio è sempre buono per migliorare. Grazie

Vippolito sto tentando di passare dalla fibra 1gb a quella 10gb con modem libero , ma gli operatori del 187 continuano a dirmi che è obbligatorio nel contratto . Ma come possono dire così e come posso oppormi ? Grazie per l’aiuto.

5 giorni dopo

Steven

Ok sono riuscito a mandare in KO la pratica.
    Ho richiamato operatore per info passaggio a 2.5, mi ha risposto : hai la capacità di andare fino a 2.5 ma non ho la vendibilità per poterlo fare...

Ma che significa?

Steven non ho la vendibilità per poterlo fare

Io la interpreto che la tua offerta non prevede la 2.5

Ha detto che anche cambiando offerta non posso andare a 2.5 perché la vendibilità è bloccata... boh

13 giorni dopo

Ciao a tutti, pure io volevo passare dal piano "TIM Premium Fibra" (sono cliente dal 2021) a "TIM WiFi Casa Fibra" per fare upgrade della linea da 1 a 2.5 Gb.
      Purtroppo stamattina ho chiamato l'operatore è mi ha detto che il passaggio costa 40€(circa) di attivazione. Quindi l'upgrade nel caso non è sicuramente gratuito.
      Il problema è che il nuovo piano da "vecchio cliente" mi costerebbe comunque di più (credo 34€\mese) rispetto a quello attuale nonstante la rimodulazione di Aprile 2024.
      Se si fa l'attivazione online da nuovo cliente invece costa 29.90·€ se non ricordo male.

Qualcuno ha consigli su come procedere ? Stavo pensando di parlare con altro operatore ma probabilmente dirà la stessa cosa. Avevo letto di qualcuno che aveva fatto l'upgrade gratuitamente ma forse negli ultimi mesi sono cambiate le politiche ?

Grazie.

jacktimothy Avevo letto di qualcuno che aveva fatto l'upgrade gratuitamente ma forse negli ultimi mesi sono cambiate le politiche ?

Dipende da che contratto hai , se hai neccessità di tenere il numero fisso cambia operatore altrimenti devi per forza chiudere il contratto che hai e riaprire una linea nuova per avere le tariffe nuove .. prova a sentire il venditore TIM che ce nel forum

Andrea786

Ok grazie mille!
          Non ho neccessità di mantenere il numero fisso quindi mi andrebbe bene aprire una nuova linea.

jacktimothy Non ho neccessità di mantenere il numero fisso quindi mi andrebbe bene aprire una nuova linea.

guarda se il tuo contratto prevede dei costi per il recesso altrimenti aspetta la prima rimodulazione , io ti consiglierei di cambiare operatore ...

14 giorni dopo

Gladio81 Ciao potresti per cortesia dirmi come hai fatto a fare quella domanda ad Angie ed a farti rispondere in quel modo (che passava la richiesta ad un consulente), io se faccio la stessa domanda mi risponde che non capisce e mi propone solo tematiche prestabilite.

Vorrei poter fare la stessa domanda e cercare di farmi upgradare la linea 1Gb a 2,5Gb come hai fatto te.

Grazie

clockcycle passato un po’ di tempo, le dicevo Tito di voler recedere dal contratto

Gladio81 ma con Angie non si può avere un dialogo, propone solo scelte predefinite.

clockcycle ma io ho fatto come ti ho detto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile