Qualcuno sa come configurare l'opzione chiavetta 3G? ho collegato alla presa usb un routerino Huawei E8372h (4G) ma sono bloccato qui

mi rispondo da solo: dongle-router Huawei non funziona, bisogna usare una chiavetta MODEM ZTE MF833U1

7 giorni dopo

simonebortolin Strado dovrebbe avere una versione _IT

Pensa che oggi mi è capitato di vedere un router ancora con la versione V2.1.0P2_OF, anche a me sembrava strano che un router di Dimensione ha la versione OF. Da quello che ho visto hanno problemi con gli aggiornamenti automatici, anche per il mio ho dovuto chiedere all'assistenza di aggiornarlo qualche settimana fa.

Buonasera a tutti, qualcuno ha un firmware in formato .bin? Grazie.

Per un conoscente che si accontenta.
Non esiste un’offerta minore per l’abbonamento fibra?

4 giorni dopo

Per chi fosse interessato posto uno speed test fatto velocemente (solo download) sul nuovo router Wi-Fi 7 con FTTH OF 2500/1000 .
5ghz 160mhz

Client Wi-Fi iPhone 16

• ste-87 ha risposto a questo messaggio

LorenzoAnnibalini hai usato un dispositivo wifi7? (ne esistono?)

chiedo perchè con un s23 ultra è il "vecchio" modem ZTE che fornivano nei mesi scorsi non è che ci sia tutta questa differenza....mi aspettavo che si saturassero i 2.3/2.4Gbps come col cavo lan sinceramente

• pgxx ha risposto a questo messaggio

Ho usato un iPhone 16 compatibile con Wi-Fi 7 nelle bande da 2.4 GHz, 5 GHz, e 6 GHz e Multi-Link Operation (MLO).
      Il router attualmente ha solo 2.4 e 5 ghz (come il Fritz 7690) quindi dubito si possa saturare la wan a 2.5 gbps (soprattuto con una larghezza di banda a 160mhz nei 5ghz che nella realtà è soggetta a tantissime interferenze).

ste-87 mi aspettavo che si saturassero i 2.3/2.4Gbps come col cavo lan sinceramente

Non credo esista nessuno smartphone in commercio con cui si ottengono queste prestazioni in Wi-Fi.

Il massimo che io abbia mai visto in Wi-Fi 7 o 6E con MLO e canali 320 MHz è attorno a 1.6/1.7 Gbps, come lo speedtest postato poc'anzi da @LorenzoAnnibalini .

pgxx ok, chiedevo appunto perchè non mi informavo da un pò sull'aspetto wifi, grazie ad entrambi per il chiarimento

• pgxx ha messo mi piace.

pgxx tenendo conto comunque che questo router non è tri-band, non ha la 6GHz e MLO, è un ottimo risultato.

propongo a dimensione di inserire anche il flint 2 magari pagando 2-3 euro in più al mese

pgxx in realtà giusgius ha detto che col router che danno in Molise per la loro 10G danno un router Wifi 7 completo con MLO e 6 Ghz e da un huawei hanno superato i 5 Gbps dallo smartphone

giuse56 sì, ma sono ancora "mosche bianche" rispetto al mercato.

Ben venga la loro evoluzione tecnologica in tutta Italia quanto prima.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

pgxx Se lo guardiamo nella sua interezza sempre e comunque è ovvio che ci sarà chi sempre chi sarà più avanti e chi sta più indietro. Funziona così per tutti i settori penso…

giuse56 il digital divide credo che non sarà mai colmato veramente, soprattutto se i bandi pubblici continuereanno ad essere scritti da Topolino, Pippo e Paperoga.

\OT

egmont Ciao, scusami se ripesco questo tuo vecchio messaggio che ho trovato grazie a Google😁
              Alla fine sei riuscito a testare il failover su USB per questo router?
              Se sì, sai per caso dirmi in particolare col VoIP come si è comportato ?

• egmont ha risposto a questo messaggio

mitch_el Ciao! Si, sono riuscito ma ho dovuto smanettare un po’ con le impostazioni in merito ai tempi di attivazione della linea di backup. Stasera posso mandarti lo screen con le impostazioni che ho inserito.
                Per quanto riguarda il VoIP non saprei dirti, però considera che questo router non lo supporta nemmeno con la linea principale 😉

egmont Si, grazie.
                  Potrebbe tornarmi molto utile a breve 😁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile