Ho usato un iPhone 16 compatibile con Wi-Fi 7 nelle bande da 2.4 GHz, 5 GHz, e 6 GHz e Multi-Link Operation (MLO).
Il router attualmente ha solo 2.4 e 5 ghz (come il Fritz 7690) quindi dubito si possa saturare la wan a 2.5 gbps (soprattuto con una larghezza di banda a 160mhz nei 5ghz che nella realtà è soggetta a tantissime interferenze).
Router 2.5G AX6000 (ZTE H6645P) incluso in tutte le offerte fino a 2.5Gbps
ste-87 mi aspettavo che si saturassero i 2.3/2.4Gbps come col cavo lan sinceramente
Non credo esista nessuno smartphone in commercio con cui si ottengono queste prestazioni in Wi-Fi.
Il massimo che io abbia mai visto in Wi-Fi 7 o 6E con MLO e canali 320 MHz è attorno a 1.6/1.7 Gbps, come lo speedtest postato poc'anzi da @LorenzoAnnibalini .
propongo a dimensione di inserire anche il flint 2 magari pagando 2-3 euro in più al mese
mitch_el Ciao! Si, sono riuscito ma ho dovuto smanettare un po’ con le impostazioni in merito ai tempi di attivazione della linea di backup. Stasera posso mandarti lo screen con le impostazioni che ho inserito.
Per quanto riguarda il VoIP non saprei dirti, però considera che questo router non lo supporta nemmeno con la linea principale