ArcN00b grazie mille per le spiegazioni,scusami per il disturbo!

Oggi mi è arrivato lo ZTE, confermo che va veramente bene

Inoltre avevo problemi con la parte del VOIP (non riuscivo a registrare il numero sulla linea); ho chiamato l'assistenza ed hanno risolto in 10 minuti da remoto.

Servizio ed assistenza al TOP!

Un ringraziamento speciale va a @giusgius che mi ha fornito assistenza in privato 😉

Ho una domanda però: arriverà mai un profilo su Open Fiber con upload a 1GB?

Grazie.

Marcus46 Ho una domanda però: arriverà mai un profilo su Open Fiber con upload a 1GB?

Speriamo 😄

Marcus46 per curiosità, che scheda di rete hai? È Intel o realtek? Magari se mi dici il modello preciso. Grazie mille!

Emihiro è integrata nella scheda madre del pc fisso... so che è una Realtek, ma il modello esatto onestamente non te lo so dire... (la scheda madre è una Asus Rog Crosshair VIII Hero)

@giusgius dimenticavo: nello ZTE ho visto che il wifi sulla 2.4ghz è impostato coi 20mhz, mentre la 5ghz è impostato a 160mhz...

Se li metto su automatico cambia qualcosa??? Considera che col cellulare in wifi arrivo a circa 600mb in download... ma non so che specifiche abbia (è un samsung S21 FE).

GRAZIE.

Marcus46 Se li metto su automatico cambia qualcosa???

No, ma 2.4 ti consiglio di lasciarlo 20MHz, se sei in una zona isolata non interferita metti su 40MHz

giusgius oppure in una zona piena di interferenze dove con i 40 Mhz fai la voce dura

4 giorni dopo

Ho attivato l'FTTH di Dimensione una settimana fa e devo dire che su questo router la parte Wi-Fi mi ha stupito perché mi copre abbastanza bene i due piani e finora non ho mai avuto eventi DFS sul canale 100 a 160MHz, prima ho usato il FRITZ!Box 7530 AX che ne ha rilevati molti al giorno e quindi ho dovuto impostarlo sul 36 e al piano di sotto (ho il router di sopra a 10cm dal pavimento) passava spesso tra 5GHz e 2,4GHz.
            Per quanto riguarda la pagina di configurazione, cos'è questo banner che compare in basso a destra quando accedo?

Ma qualcuno ha avuto la possibilità di utilizzare il failover con USB? C'è la possibilità di avere uno screen della schermata di amministrazione relativa a questa funzionalità?

Ho parlato con Giuseppe nei giorni passati che ha verificato la presenza di questa funzione (colgo l'occasione per ringraziarlo) però vorrei approfondire meglio la questione, perché per me è la condizione fondamentale e sto ricevendo un po' di delusioni con altri router che hanno questa funzione sulla carta ma che non funziona nella pratica.

WhiteArean95 indica solo che ti sei loggato da quell’indirizzo IP!
                Ottimo per le performance 😏😎

egmont bisognerebbe provare, ma sono fiducioso 😁

5 giorni dopo

Ho una curiosità da chiedere a @giusgius, ho configurato il DHCP come segue, per utilizzare il DNS server interno che ho con pihole:

Se però vado a verificare le query da interfaccia web, vedo che solo alcune vengono lette dal server DNS e che controllando su smartphone, come DNS compaiono i seguenti:

È possibile che si tratti di una forzatura legata al produttore o sbaglio qualcosa a livello di configurazione del DHCP?

Marcus46 Ma queste velocità con questo router si possono raggiungere solo con cavo o anche in Wi-Fi avendo, ad esempio, un MacBook con processore M2? Grazie mille @giusgius

Mino2023 quelle velocità le fai solo col cavo... in wifi non ho idea di quanto puoi fare, ma di sicuro non quelle velocità

Grazie!

ArcN00b È possibile che si tratti di una forzatura legata al produttore o sbaglio qualcosa a livello di configurazione del DHCP?

Non ho provato questa specifica cosa, e la tua configurazione sembra corretta… te lo fa su qualsiasi dispositivo e anche dopo un riavvio?

giusgius Ho provato a riavviare router, dispositivi e ricontrollare anche da PC, al momento ho come DNS su tutti i dispositivi connessi 192.168.0.101 e 192.168.0.1, quindi parte delle query vengono comunque passate a 192.168.0.1 che utilizza i DNS indicati nella pagina "Internet -> Stato -> Ethernet -> PPP 835 Ethernet" 185.152.46.119/195.32.110.31.

ArcN00b manda una email al nostro supporto indicando questo thread così approfondiamo con ZTE

giusgius Io ho provato a mettere su DNS primario e secondario quelli di cloudflare e non vengono comunque messi sui vari dispositivi collegati. Devo quindi mettere i DNS manualmente su ogni singolo dispositivo. Sarà un bug?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile