ArcN00b grazie mille per le spiegazioni,scusami per il disturbo!
Router 2.5G AX6000 (ZTE H6645P) incluso in tutte le offerte fino a 2.5Gbps
Oggi mi è arrivato lo ZTE, confermo che va veramente bene
Inoltre avevo problemi con la parte del VOIP (non riuscivo a registrare il numero sulla linea); ho chiamato l'assistenza ed hanno risolto in 10 minuti da remoto.
Servizio ed assistenza al TOP!
Un ringraziamento speciale va a @giusgius che mi ha fornito assistenza in privato
Ho una domanda però: arriverà mai un profilo su Open Fiber con upload a 1GB?
Grazie.
- Dimensione
Marcus46 Ho una domanda però: arriverà mai un profilo su Open Fiber con upload a 1GB?
Speriamo
- Modificato
Emihiro è integrata nella scheda madre del pc fisso... so che è una Realtek, ma il modello esatto onestamente non te lo so dire... (la scheda madre è una Asus Rog Crosshair VIII Hero)
@giusgius dimenticavo: nello ZTE ho visto che il wifi sulla 2.4ghz è impostato coi 20mhz, mentre la 5ghz è impostato a 160mhz...
Se li metto su automatico cambia qualcosa??? Considera che col cellulare in wifi arrivo a circa 600mb in download... ma non so che specifiche abbia (è un samsung S21 FE).
GRAZIE.
giusgius oppure in una zona piena di interferenze dove con i 40 Mhz fai la voce dura
- Dimensione
simonebortolin Da provare
Ho attivato l'FTTH di Dimensione una settimana fa e devo dire che su questo router la parte Wi-Fi mi ha stupito perché mi copre abbastanza bene i due piani e finora non ho mai avuto eventi DFS sul canale 100 a 160MHz, prima ho usato il FRITZ!Box 7530 AX che ne ha rilevati molti al giorno e quindi ho dovuto impostarlo sul 36 e al piano di sotto (ho il router di sopra a 10cm dal pavimento) passava spesso tra 5GHz e 2,4GHz.
Per quanto riguarda la pagina di configurazione, cos'è questo banner che compare in basso a destra quando accedo?
Ma qualcuno ha avuto la possibilità di utilizzare il failover con USB? C'è la possibilità di avere uno screen della schermata di amministrazione relativa a questa funzionalità?
Ho parlato con Giuseppe nei giorni passati che ha verificato la presenza di questa funzione (colgo l'occasione per ringraziarlo) però vorrei approfondire meglio la questione, perché per me è la condizione fondamentale e sto ricevendo un po' di delusioni con altri router che hanno questa funzione sulla carta ma che non funziona nella pratica.
- Dimensione
WhiteArean95 indica solo che ti sei loggato da quell’indirizzo IP!
Ottimo per le performance
egmont bisognerebbe provare, ma sono fiducioso
Ho una curiosità da chiedere a @giusgius, ho configurato il DHCP come segue, per utilizzare il DNS server interno che ho con pihole:
Se però vado a verificare le query da interfaccia web, vedo che solo alcune vengono lette dal server DNS e che controllando su smartphone, come DNS compaiono i seguenti:
È possibile che si tratti di una forzatura legata al produttore o sbaglio qualcosa a livello di configurazione del DHCP?
Grazie!
giusgius Ho provato a riavviare router, dispositivi e ricontrollare anche da PC, al momento ho come DNS su tutti i dispositivi connessi 192.168.0.101 e 192.168.0.1, quindi parte delle query vengono comunque passate a 192.168.0.1 che utilizza i DNS indicati nella pagina "Internet -> Stato -> Ethernet -> PPP 835 Ethernet" 185.152.46.119/195.32.110.31.