PaulBW
La 2.4 e la 5 le ho generate con la stessa password.
Figurati,anzi meglio se serve a capire

• PaulBW ha risposto a questo messaggio
  • PaulBW ha messo mi piace.

Cosmopolithanks con la stessa password ok, ma se prima avevi una sola rete chiamata xxx e ora ne hai due chiamate xxx2.4 e xxx5 devi rifare la configurazione o le camere continuano a cercare la rete xxx

PaulBW
      Ah si certo, ma avendo piallato tutto nelle app quando avvio l'installazione mi richiede tutto da zero e seleziono la nuova rete con le nuove credenziali.

Cosmopolithanks continua a restituirti il messaggio che ci hai postato sopra?

Dentro il router, nel tipo di crittografia di entrambe le reti (2.4 e 5) che opzioni di scelta hai?

PaulBW
          Si non c'è nessun cambiamento nell'esito

Cosmopolithanks Dentro il router, nel tipo di crittografia di entrambe le reti (2.4 e 5) che opzioni di scelta hai?

Cosmopolithanks nella 2.4ghz seleziona wpa2-psl-aes e prova a connetterle alle 2.4. Non dovrebbe cambiare nulla, ma proviamo.

@Cosmopolithanks già che ci sei controlla che il servizio upnp del router non sia disabilitato, dovrebbe essere un problema a valle del collegamento wifi, ma è anche possibile ti dia errore se lo trova disabilitato.

Se non dovesse essere nessuna di queste 2 cose bisogna che ci aiuti un utente più esperto mi dispiace. Intanto continuo a pensarci, magari mi salta fuori qualche idea.

PaulBW
                Ora funziona si è agganciata grazie mille!
                Solamente sembra piu debole il collegamento, dice connessione fallita spesso quando vado a selezionare la visione live. Ma il segnale arriva intenso

Cosmopolithanks Volevo sapere se c'è qualcosa che si può fare per ovviare usando lo stesso questo router o se devo chiedere di ritornare al fritzbox.

PaulBW grazie per aver dato la soluzione!

Cosmopolithanks ottimo!!! 😁

PaulBW l'ultima crittografia che mi hai detto. Si ho messo su auto e pare più stabile. Grazie ancora

amajelli ottimo, tutto chiaro, io con Dimensione ho fatto un contratto da 2.5/1 presumo che a questo punto è con fibercop
                  Inoltre non ho ben capito se Dimensione fornisce ip ipv4 statico, dal sito dice che si può richiedere gratuitamente, poi però hanno anche opzione a 3 euro al mese @giusgius tu ne sai di più per caso?

• CosimoP ha risposto a questo messaggio

roxibar73 il pubblico statico costa 3€/mese. Il pubblico dinamico è gratis richiedendo all'assistenza. Di base è privato sotto CG-NAT

Ma può averlo alle stesse condizioni anche chi ha sottoscritto un contratto con modem libero? Grazie

• [cancellato]

Chiedo scusa la domanda
                      Meglio ONT esterno oppure stick? Nel caso viene dato?

Sono due screenshots…sempre test in Wi-Fi…il primo con modem ZTE dimensione il secondo con modem Fritz 4060…non vedo grosse differenze!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile