thebighush se hai un iMac puoi tranquillamente comprare un adattatore Thunderbolt. Trovi anche roba fino a 10G se ti servisse.

Jam posso anche prendere per esempio l’adattatore della belkin da usb c a Ethernet 2.5 e collegarlo ad una delle porte dietro al Mac?…così dovrei riuscire ad entrare nelle impostazioni Ethernet del Mac e vedere la scheda di rete fino a 2.5 giusto?

• Jam ha risposto a questo messaggio

thebighush a logica si, non ho esperienze in prima persona. Ho visto però diversa gente con questo tipo di soluzioni.

Francesco_L977 Si il test è stato fatto con cavo lan collegato direttamente al Macbook pro

Ma quindi il tuo modello di MacBook Pro ha la presa ethernet da 2,5 Gbps?
      Se invece usi un adattatore usb-c / ethernet 2,5 Gbps, posso chiederti che marca e modello di adattatore usi?
      Grazie

Bowman Per il mio MacBook uso un adattatore da 2,5 per cavo Ethernet. L’ho preso su Amazon.

D-Link DUB-E250 Adattatore da... https://www.amazon.it/dp/B08M9GXDY8?ref=ppx_pop_mob_ap_share

Mentre il cavo lan che uso per il collegamento al MacBook è questo:

20m - Nuovo Cavo di Rete Cat 8.1... https://www.amazon.it/dp/B085NXLK8X?ref=ppx_pop_mob_ap_share

Bowman
        Io ho acquistato questo adattatore lan da 2.5 gbps

WAVLINK Adattatore USB Ethernet 2.5G, 2500Mbps USB C Ethernet Adapter, Thunderbolt 3 Adattatore Cavo Ethernet, RJ45 Gigabit Ethernet per Mac, Windows e Linux.

amajelli Appena mi arriverà il nuovo modem router zte

ma l'hai richiesto, quando ti arriva?

cravatta
          Sono in attesa del modem zte
          L'adattatore ethernet ce l'ho già

• [cancellato]

giusgius è sempre necessario ONT su queste connettività

Omt esterno esatto? O stick pero'?

torino64 che dispositivo hai usato? quanto eri distante dal router?

torino64 dipende dallo smartphone che hai usato ( o dal pc) se l'hai fatta in 5ghz(?) ma sembra tanto a 2,4ghz, quanto eri distante dal router.... insomma da diversi fattori.

Cmq evita di postare il tuo ip in pubblico, e se devi fare uno speedtest falli su eolo o vodafone milano come indicato ache qui : https://fibra.click/speedtest/

torino64 se eri in ottime condizioni sembrerebbe wifi ac 1x1 80MHz, che scheda wifi ha il tuo pc?

torino64 Dipende dal dispositivo utilizzato e dalla situazione radio in campo, puoi contattare il nostro supporto se vuoi assistenza per capire le caratteristiche della scheda e le capacità attese massime. Come hai visto dai messaggi sopra, in altri casi i valori sono stati superiori

PaulBW FRITZ!Box la distanza dal pc 1 metro

cravatta SSID: DimensioneUltraFibra-818E
                Protocollo: Wi-Fi 5 (802.11ac)
                Tipo di sicurezza: WPA2-Personal
                Produttore: Realtek Semiconductor Corp.
                Descrizione: Realtek RTL8821CE 802.11ac PCIe Adapter
                Versione driver: 2024.0.10.217
                Banda della rete: 5 GHz
                Canale di rete: 36
                Velocità link (ricezione/trasmissione): 433/433 (Mbps)
                Indirizzo IPv6: 2a07:7e81:49e6:0:fa08:f1cb:5dd5:a221
                Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento: fe80::c86d:8c36:8736:4363%4
                Server DNS IPv6: fd00::e72:74ff:fee7:8191 (non crittografato)

torino64 questa è la discussione del Router 2.5G AX6000 (ZTE H6645P) ma comunque valgono tutte le cose dette nei messaggi poco precedenti

torino64 non mi riferivo al router ma a quello che intuisco essere un PC HP, la limitazione è indicata nella velocità di link imputabile al PC.

EDIT: da quello che ho trovato online quella scheda di rete wifi supporta massimo gli indicati 433Mb, quindi ci sta che i test siano come da screenshot

https://www.amazon.it/Annadue-RTL8821CE-Trasmissione-interfaccia-Bluetooth/dp/B08LYP85NS

Ciao a tutti,
                  Voglio lasciare il mio feedback,
                  Dimensione è stata molto veloce, ho fatto upgrade della linea al profilo 2.5, è mi hanno spedito il router nel giro di 9 giorni dalla mia richiesta di upgrade del profilo e richiesta del nuovo router ZTE.
                  I tecnici sono venuti il giorno 28 mattina, puntuali hanno rispettato l’appuntamento preso telefonicamente, nel giro di 30 min hanno cambiato ONT e impostato il profilo nuovo,
                  i tecnici hanno aspettato che verificavo che la linea funzionava tutto, era già tutto OK.
                  Ho installato il router il ZTE che attualmente forniscono ( avevo già uno ZTE, conosco bene le sue funzioni e la parte GUI ).
                  Il router si è collegato subito ed era perfettamente funzionante, solo un problema non era attivo il VOIP, ho chiamato l’assistenza sono stati gentilissimi, mi hanno attivato subito in pochi minuti il VOIP, è funzionava tutto correttamente.
                  Unico problema avevo l’accesso limitato base, e le porte VOIP non si potevano mappare, esempio nel vecchio ZTE, potevo impostare che la PORTA 2, il profilo VOIP 1 venisse inoltrata sia PORTA 1 e PORTA 2.
                  Ho contattato Giuseppe @giusgius di Dimensione tramite email, sempre gentilissimo, mi ha risposta e mi ha informato che al momento il router non aveva questa funzionalità.
                  Giuseppe mi ha detto che avevano richiesto al fornitore ZTE la sua implementazione. ( mi serviva per il collegamento per la stampante / FAX ).
                  Ieri sera mi ha risposta a una mia altra email di informazioni, mi ha dato gentilmente gli accessi admin del router, cosi da avere tutta la configurazione a completa mia disposizione, in questa email mi ha informato che ha lanciato un aggiornamento software, che contiene appunto la funzionalità per la mappatura porte voce.
                  Dopo l’aggiornamento infatti vedo questa funzionalità.
                  Con l’aggiornamento aveva perso la configurazione VOIP, ho riconfigurato di nuovo tutto, è tutto funzionava correttamente, telefono e FAX.
                  Ho fatto un paio di test di velocità, e raggiungo la velocità del profilo ( testato simultaneamente con vari device per il download ) e arrivo perfettamente in upload a 500.

Sono cliente da tanto, sono molto sodisfatto di Dimensione, ringrazio tanto del supporto che mi ha fornito Giuseppe, e l'assistenza di Dimensione e del nuovo router, Assistenza TOP

LucaAzzano
                    Fai un test di velocità internet uno in cablato e l'altro in wifi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile