• [cancellato]

• Modificato

Volevo chiedere qualche info @giusgius
1.la parte wifi è 5 opp 6?
2.le wifi si dividono come? Perche' vi sono tante voci
3.il tasto wps come si disabilita?
4.il router si aggiorna da solo?

1. Timeout connessione e meglio lasciarlo oppure disabiilitarlo?
    6.se si resetta il modem di fabbrica si riconfigura da se? Propio eliminando tutto intendo
    Grazie delle info
    Chiedo tutto cio avendo prima il 4060

[cancellato]

• È Wi-Fi 6, non sarebbero raggiungibili queste velocità in Wi-Fi 5
    • Puoi modificare il nome dall'SSID 5 per la 5GHz, che è il primo SSID a 5GHz. Devi però prima disattivare il Band Steering.
    • In tutta sincerità non so se si può disattivare, dovresti cercare nel menù
    • Inviamo noi gli aggiornamenti, sì
    • Lascia tutto come lo mandiamo noi
    • Sì, si riconfigura automaticamente con la configurazione nostra di base
      • [cancellato]

giusgius chiedevo perche' sullo smartphone dava wifi5 (che smartphone del piffero😔)
      Il Band Steering poi lo lascio disattivato?
      Nei prossimi giorni provo ad associare la cassa omnia tramite air play

Ps sulla carta che migliorie avrebbe rispetto al 4060 oltre la porta che è fondamentale

ste-87
        Però se richiedi l'upgrade alla 2.5 gbps con il nuovo modem zte le rate da 10 € partono da 0 fino alla 24esima, spendendo altri 49€ per l'attivazione.

[cancellato] Il Band Steering poi lo lascio disattivato?

Solo se non ti interessa avere un unico SSID.

amajelli Però se richiedi l'upgrade alla 2.5 gbps con il nuovo modem zte le rate da 10 € partono da 0 fino alla 24esima, spendendo altri 49€ per l'attivazione.

Se fai il nuovo contratto di upgrade sì, ma per la sola sostituzione del router no.

giusgius
            Non vorrei essere troppo pedante però mi è arrivata già la fattura di € 36,91 del mese
            di settembre aggiornata alla nuova tariffa + la fattura di 49 euro per l'attivazione senza che ancora nessuno mi ha mai contattato per la conferma dell'attivazione della connessione a 2.5 gbps nonché per la spedizione del nuovo modem zte. Non dovrebbero essere scontati i giorni della mancata fruizione del nuovo servizio a 2.5/1 gbps?
            (Contratto stipulato il 28 agosto 2023). Il precedente contratto ad un 1/1 gbps era stato attivato in pochissimi giorni ed era entrato in vigore il giorno della consegna del modem.
            Pensavo che stavolta l'upgrade sarebbe stato celere come il precedente dato che probabilmente non dovrebbero venire neanche i tecnici per montarti l'impianto di fibra ottica dato che mi avevano all'epoca già fornito l'ont da 2.5 gbps

Mi accodo alla discussione per chiedere se questo router supporta qualche forma di modalità mesh per estendere la wireless? Quali sono i device compatibili? Sinceramente in rete non ho trovato molto

Da poco nel mio palazzo hanno installato anche Fibercop (fino ad ora avevamo solo Openfiber).

Qualcuno sa dirmi che profili offre dimensione con fibercop?

Chiedo perché ancora non mi risulta vendibile ma è attivo sul sito fibercop, quindi tra poco immagino che lo sarà.

egmont
                  Su rete fibercop c'è il profilo 1 gbps simmetrico a 29.90 oppure quello da 2.5/1 a 36,90 e costo di attivazione di 49 euro una tantum entrambi forniti in comodato d'uso gratuito con il modem zte con 2 porte da 2.5 gbps e 3 da 1 gbps wifi 6

amajelli l’upgrade è da remoto , forse lo hai avuto il 28 stesso e come tutti hai ricevuto la fattura del mese di settembre oggi con la tariffa nuova ( che avrai attivo secondo me ) e giustamente il router che ti avvera breve . Quindi nn vedo nulla di sbagliato . Quando te la devono scalare i 49 euro ad ottobre ? Hai già attivo tutto

cravatta
                      I 49 euro di attivazione addebitati per il 31 agosto

amajelli probabilmente c’è stato un errore se non hai ancora la 2.5. Senti il supporto che tutto si sistema 😁

sugar0 Mi accodo alla discussione per chiedere se questo router supporta qualche forma di modalità mesh per estendere la wireless? Quali sono i device compatibili? Sinceramente in rete non ho trovato molto

Supporta EasyMesh (anche se nel menu si chiama solo Mesh). Daremo anche noi un repeater mesh a breve.

giusgius ciao! ti riferisci a questa pagina di impostazione? o è altrove?

sugar0 c’è proprio un menu “Mesh” se non ricordo male, se non lo visualizzi scrivi una email all’assistenza, proviamo a darti delle credenziali diverse. In ogni caso è abilitato, e premendo su WPS si abbinano altri dispositivi EasyMesh anche se non tutti tutti tutti

• sugar0 ha risposto a questo messaggio
                          • sugar0 ha messo mi piace.
                            • [cancellato]

Per la disattivazione tadto wps credo non sia fattibile

Cosmopolithanks scrivo qui..oggi ho ricevuto questo router.. ma ho problemi con il wifi presumo che non tutti i dispositivi si collegano..
                            Ho un Raspberry con home assistenza 3 esphome in wifi con il vecchio fritz funziona tutto..se collego questo nuovo perdo vari dispositivi in wifi anche se vicini al dispositivo.. già provato le impostazioni consigliate ma non cambia nulla.. qualche consiglio?
                            Grazie

maxx3 prova a modificare il protocollo di sicurezza in WPA2 su entrambi gli SSID. Se non dovessi risolvere scrivi al supporto così verifichiamo per bene

maxx3 devi giocare con la combo ssid+wpa2-3 allle frequenze 2.4-5ghz finché non trovi la quadra.

Grazie per le risposte... però un'altra cosa da interno non riesco ad accedere al Raspberry quindi ad home assistant ..con ip esterno e porta che ho aperto accedo
                              Non vorrei sia quello... ip interno finisce per 201
                              Tipo gli Shelly sono connessi con il l'oro ip accedo ma home assistant non li vede

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile