Ciao a tutti,
Voglio lasciare il mio feedback,
Dimensione è stata molto veloce, ho fatto upgrade della linea al profilo 2.5, è mi hanno spedito il router nel giro di 9 giorni dalla mia richiesta di upgrade del profilo e richiesta del nuovo router ZTE.
I tecnici sono venuti il giorno 28 mattina, puntuali hanno rispettato l’appuntamento preso telefonicamente, nel giro di 30 min hanno cambiato ONT e impostato il profilo nuovo,
i tecnici hanno aspettato che verificavo che la linea funzionava tutto, era già tutto OK.
Ho installato il router il ZTE che attualmente forniscono ( avevo già uno ZTE, conosco bene le sue funzioni e la parte GUI ).
Il router si è collegato subito ed era perfettamente funzionante, solo un problema non era attivo il VOIP, ho chiamato l’assistenza sono stati gentilissimi, mi hanno attivato subito in pochi minuti il VOIP, è funzionava tutto correttamente.
Unico problema avevo l’accesso limitato base, e le porte VOIP non si potevano mappare, esempio nel vecchio ZTE, potevo impostare che la PORTA 2, il profilo VOIP 1 venisse inoltrata sia PORTA 1 e PORTA 2.
Ho contattato Giuseppe @giusgius di Dimensione tramite email, sempre gentilissimo, mi ha risposta e mi ha informato che al momento il router non aveva questa funzionalità.
Giuseppe mi ha detto che avevano richiesto al fornitore ZTE la sua implementazione. ( mi serviva per il collegamento per la stampante / FAX ).
Ieri sera mi ha risposta a una mia altra email di informazioni, mi ha dato gentilmente gli accessi admin del router, cosi da avere tutta la configurazione a completa mia disposizione, in questa email mi ha informato che ha lanciato un aggiornamento software, che contiene appunto la funzionalità per la mappatura porte voce.
Dopo l’aggiornamento infatti vedo questa funzionalità.
Con l’aggiornamento aveva perso la configurazione VOIP, ho riconfigurato di nuovo tutto, è tutto funzionava correttamente, telefono e FAX.
Ho fatto un paio di test di velocità, e raggiungo la velocità del profilo ( testato simultaneamente con vari device per il download ) e arrivo perfettamente in upload a 500.
Sono cliente da tanto, sono molto sodisfatto di Dimensione, ringrazio tanto del supporto che mi ha fornito Giuseppe, e l'assistenza di Dimensione e del nuovo router, Assistenza TOP