Barbossi giusgius Continuerete a dare supporto all'ADB anche se non lo gestite più

Certo

Buongiorno @giusgius perdonami ma ho un problema dopo aver installato il nuovo router zte.
In sostanza, funziona molto bene con tutti i device, smartphone, notebook e smart tv
Purtroppo invece è da ieri che sto riconnettendo le 5 camere di videosorveglianza ma non c'è verso di farle agganciare alla nuova rete.
Una Imou supporta la 5ghz e le altre Reolink solo la 2.4 ma entrambe comunque non riescono a comunicare col router.
Ho scritto all'assistenza delle camere e mi hanno risposto che queste camere non supportano il wifi 6 del router:

Prima del passaggio allo zte avevo il fritzbox 7530 e funzionavano tutte le camere.
Volevo sapere se c'è qualcosa che si può fare per ovviare usando lo stesso questo router o se devo chiedere di ritornare al fritzbox.
Molte grazie in anticipo

Cosmopolithanks le cose che puoi provare sono disattivare WPA3, abilitare WPA (quello standard non il 2), disabilitare i Protected Management Frames e disabilitare il wifi ax sulla 2.4GHz. Non so dirti dove e se puoi fare queste modifiche, però generalmente sono queste funzioni che danno noie (potrebbe essere uno solo di questi o tutti).

Cosmopolithanks

Prova per prima cosa a mettere come sicurezza wp2 e non wpa3 se non dovesse bastare come da immagine,
      lascia perdere che il mio è solo wifi 5, ma probabilmente devi trovare un'impostazione simile nello ZTE e mettere wifi 5 al posto di wifi 6 come standart, purtroppo poi perdi i vantaggi del wifi 6.

Oppure dividere le 2 reti dando due nomi diversi.
      Tipo:
      xxx2.4ghz
      xxx5ghz

e a quel punto dire alle telecamere di prendere la 2.4

Francesco_L977
      Grazie questa è stata fatta collegato il PC al cavo di rete no? In wifi come va? Mi interessa sapere la ricezione e la velocità davanti al modem e nelle altre stanze. Grazie scusa per la mia richiesta, prima di decidere di fare il passo in avanti con l'upgrade. Vorrei eliminare il ripetitore se ha una buona ricezione in tutta la casa.
      Sicuramente sarà meglio del fritz box 7530 ax che adesso ho in dotazione.

amajelli Io l'Upgrade lo consiglio caldamente. Trovo le prestazioni di questo router molto migliori rispetto all'ADB anche in wifi.

Si il test è stato fatto con cavo lan collegato direttamente al Macbook pro, e ha prestazioni eccezionali. Anche gli accessori collegati in wifi rispondono in modo molto migliore e preciso.

Prima con l'ADB quando aprivo i siti su iphone avevo qualche millisecondo di latenza (anche se insignificante) adesso invece, appena apro un sito spunta nell'immediato, nemmeno il tempo di toccare invio.

Ho anche avuto modo di constatare che, in una stanza dove prima il wifi non attivava (dista circa 4 mt dal router) con questo il segnale arriva tranquillamente.

Sono proprio contento di aver fatto questo upgrade.

Ora posto la schermata dello speed fatto con wifi sotto al router e nelle altre stanze.

Francesco_L977
          Grazie gentilissimo anche se noto che hai riscontrato la stessa velocità sia con il test davanti al modem nonché quello fatto nelle altre stanze (strano!) Dovrebbe essere almeno il doppio il test di velocità fatto davanti al modem.
          Lo hai fatto in wifi col pc o con lo smartphone? Grazie dei consigli li metterò in pratica prossimamente

È stato fatto da pc in due stanze più o meno vicine. Provo a farlo da tel così posto le schermate.

Ma a prescindere da tutto, il router funziona egregiamente.

Ora ho provato a fare lo Speedtest in tre stanze diverse con il tel e, essendo in un paese in provincia di Trento, mi ha preso Bolzano come server più vicino.

L’ultimo Speedtest è stato fatto in quella stanza dove il wireless dell’adb non arrivava.

Francesco_L977 Ti ho chiesto questo solo per il motivo che con lo zte sarebbe già il terzo modem router che andrei a cambiare con Dimensione in pochi mesi e vorrei che fosse quello risolutivo e l'ultimo che andrei a cambiare. Grazie per la pazienza e disponibilità

amajelli Questo, per me, è il secondo e confermo che è nettamente migliore. Anche quando invio questi messaggi, sotto rete Wi-Fi, appena tocco invio partono subito. Neanche mezzo secondo di latenza.

@PaulBW handymenny
                Ho provato a modificare nel menu interno che non è intuitivo e user friendly come il fritzbox e ho settato la 2.4 così

Purtroppo però continua a non agganciarsi la camera.
                Grazie mille a voi

Cosmopolithanks mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro, sicuro non siano problemi di ssid e password inserite male nelle camere?

problema di potenza segnale? (anche se ho capito che questo zte è più potente del 7530 che avevi prima)

Ciao a tutti, spero di non andare troppo in off…secondo voi questo dispositivo è migliore come performance rispetto a un 7590AX?

• Verzo80 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile