PaulBW l'ultima crittografia che mi hai detto. Si ho messo su auto e pare più stabile. Grazie ancora
Router 2.5G AX6000 (ZTE H6645P) incluso in tutte le offerte fino a 2.5Gbps
Francesco_L977
Scusami ma hai opzione 2.5gbps down e 1gbps up? Se si, perché vai a 450 in up?
roxibar73
Avrà sicuramente la 2.5/500 su linea open fiber e non su fibercop che fornisce la 1 gbps in upload
amajelli ottimo, tutto chiaro, io con Dimensione ho fatto un contratto da 2.5/1 presumo che a questo punto è con fibercop
Inoltre non ho ben capito se Dimensione fornisce ip ipv4 statico, dal sito dice che si può richiedere gratuitamente, poi però hanno anche opzione a 3 euro al mese @giusgius tu ne sai di più per caso?
- Modificato
roxibar73 Ho la 2,5 extreme con Dinensione, ha 2,5 in download e 500 in up e, per il momento, mi va bene così.
amajelli Corretto. Si sono su open Fiber con 2500/500
Ma può averlo alle stesse condizioni anche chi ha sottoscritto un contratto con modem libero? Grazie
[cancellato]
Chiedo scusa la domanda
Meglio ONT esterno oppure stick? Nel caso viene dato?
- Modificato
- Modificato
thebighush
Hai il profilo da 1 gbps simmetrico o quello superiore a 2.5 gbps su rete fibercop?
amajelli
Poi sono stati fatti questi test con lo smartphone davanti al modem?
Francesco_L977
Ho fatto richiesta anche io per il cambio.
Ho rimesso il fritzbox nella sua confezione.
Una piccola domanda,ma lo devo impacchettare con l'indirizzo del mittente etc etc oppure il corriere lo prende direttamente così e lo porta come reso direttamente a dimensione ?
thebighush
Non è tanto veloce il test fatto davanti al modem zte , dovrebbe essere almeno il doppio la velocità in download fatta in modalità wifi dato che hai attivo il profilo da 2.5.
Io che ho ancora il profilo da 1 gbps simmetrico con il fritz box 7530ax facendo un test davanti al modem con il samsung s22 ultra a me va così.....
amajelli in effetti mi rimane anche il dubbio che la mia non sia una connessione a 2.5 ma a 1!…il problema è che non so come testarla con la lan perché il mio Mac 24 pollici del 2021 ha una lan massimo a 1 gb!…non so se comprando un adattatore da thunderbolt a Ethernet 2.5 posso vedere se realmente la mia velocità in lan è da 2.5 e stare tranquillo!…chiedo suggerimenti in merito!
- Dimensione
[cancellato] è sempre necessario ONT su queste connettività
thebighush entrambi sono ottimi router, devi considerare che questo però viene dato già nell’offerta base, mentre prima era il 7530ax, quindi un confronto andrebbe fatto su quello. Per il resto lo ZTE ha il canale da 160MHz e su alcuni dispositivi potresti andare a circa 1.3Gbps, dispositivo e ambiente wireless permettendo.
amajelli Uno smartphone di ultima generazione dovrebbe almeno raggiungere il limite fisico in wifi di una connessione a 2.5 gbps almeno della metà 1.2/1.3 gbps in download di velocità massima nominale
Con iPhone non sono riuscito a sfruttare i 160MHz, con smartphone Android invece l’ho visto molte volte
giusgius grazie!…ma per valutare la mia connessione da 2.5 con la lan posso prendere l’adattatore da thunderbolt a Ethernet 2.5 e vedere se raggiungo una velocità adeguata con lo speed test?
- Modificato
giusgius
Appena mi arriverà il nuovo modem router zte con il passaggio alla 2.5 gbps farò il confronto e lo condividerò sul forum
thebighush
Anche io ho acquistato un adattatore per PC da 2.5 gbps appena avrò la possibilità lo testerò