Stefans
No solo nel suo pacco originale e darlo a corriere ci penserà lui ad etichettarlo e spedirlo

amajelli ho il profilo a 2.5 fibercop e il test è stato fatto con iPhone 14 pro a 1,5 metri dal router!

thebighush
    Non è tanto veloce il test fatto davanti al modem zte , dovrebbe essere almeno il doppio la velocità in download fatta in modalità wifi dato che hai attivo il profilo da 2.5.
    Io che ho ancora il profilo da 1 gbps simmetrico con il fritz box 7530ax facendo un test davanti al modem con il samsung s22 ultra a me va così.....

amajelli dovrebbe essere almeno il doppio la velocità in download

ma no, è fatto da iPhone. ci sono limiti hardware dell'iPhone in wifi. E si sa, che sono molto conservativi lato velocità .

quella velocità è perfetta.

amajelli in effetti mi rimane anche il dubbio che la mia non sia una connessione a 2.5 ma a 1!…il problema è che non so come testarla con la lan perché il mio Mac 24 pollici del 2021 ha una lan massimo a 1 gb!…non so se comprando un adattatore da thunderbolt a Ethernet 2.5 posso vedere se realmente la mia velocità in lan è da 2.5 e stare tranquillo!…chiedo suggerimenti in merito!

• Jam ha risposto a questo messaggio

cravatta
          Uno smartphone di ultima generazione dovrebbe almeno raggiungere il limite fisico in wifi di una connessione a 2.5 gbps almeno della metà 1.2/1.3 gbps in download di velocità massima nominale

amajelli

GiandomenicoMacaluso

[cancellato] è sempre necessario ONT su queste connettività

thebighush entrambi sono ottimi router, devi considerare che questo però viene dato già nell’offerta base, mentre prima era il 7530ax, quindi un confronto andrebbe fatto su quello. Per il resto lo ZTE ha il canale da 160MHz e su alcuni dispositivi potresti andare a circa 1.3Gbps, dispositivo e ambiente wireless permettendo.

amajelli Uno smartphone di ultima generazione dovrebbe almeno raggiungere il limite fisico in wifi di una connessione a 2.5 gbps almeno della metà 1.2/1.3 gbps in download di velocità massima nominale

Con iPhone non sono riuscito a sfruttare i 160MHz, con smartphone Android invece l’ho visto molte volte

giusgius grazie!…ma per valutare la mia connessione da 2.5 con la lan posso prendere l’adattatore da thunderbolt a Ethernet 2.5 e vedere se raggiungo una velocità adeguata con lo speed test?

giusgius
                Appena mi arriverà il nuovo modem router zte con il passaggio alla 2.5 gbps farò il confronto e lo condividerò sul forum

thebighush
                Anche io ho acquistato un adattatore per PC da 2.5 gbps appena avrò la possibilità lo testerò

thebighush se hai un iMac puoi tranquillamente comprare un adattatore Thunderbolt. Trovi anche roba fino a 10G se ti servisse.

Jam posso anche prendere per esempio l’adattatore della belkin da usb c a Ethernet 2.5 e collegarlo ad una delle porte dietro al Mac?…così dovrei riuscire ad entrare nelle impostazioni Ethernet del Mac e vedere la scheda di rete fino a 2.5 giusto?

• Jam ha risposto a questo messaggio

thebighush a logica si, non ho esperienze in prima persona. Ho visto però diversa gente con questo tipo di soluzioni.

Francesco_L977 Si il test è stato fatto con cavo lan collegato direttamente al Macbook pro

Ma quindi il tuo modello di MacBook Pro ha la presa ethernet da 2,5 Gbps?
                      Se invece usi un adattatore usb-c / ethernet 2,5 Gbps, posso chiederti che marca e modello di adattatore usi?
                      Grazie

Bowman Per il mio MacBook uso un adattatore da 2,5 per cavo Ethernet. L’ho preso su Amazon.

D-Link DUB-E250 Adattatore da... https://www.amazon.it/dp/B08M9GXDY8?ref=ppx_pop_mob_ap_share

Mentre il cavo lan che uso per il collegamento al MacBook è questo:

20m - Nuovo Cavo di Rete Cat 8.1... https://www.amazon.it/dp/B085NXLK8X?ref=ppx_pop_mob_ap_share

Bowman
                        Io ho acquistato questo adattatore lan da 2.5 gbps

WAVLINK Adattatore USB Ethernet 2.5G, 2500Mbps USB C Ethernet Adapter, Thunderbolt 3 Adattatore Cavo Ethernet, RJ45 Gigabit Ethernet per Mac, Windows e Linux.

amajelli Appena mi arriverà il nuovo modem router zte

ma l'hai richiesto, quando ti arriva?

cravatta
                          Sono in attesa del modem zte
                          L'adattatore ethernet ce l'ho già

• [cancellato]

giusgius è sempre necessario ONT su queste connettività

Omt esterno esatto? O stick pero'?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile