• MobileVodafone
  • Mnp verso Vodafone Fallita (ICCID errato): come risolvere?

decibel ICCID è un dato che non fa più parte delle MNP, quindi non può fallire una MNP per ICCID errato a meno che non sia Vodafone a fare dei controlli suoi aggiuntivi (non previsti dai regolamenti).
Sei sicuro che il problema sia l'iccid e non magari l'intestatario della SIM?

  • decibel ha risposto a questo messaggio

    handymenny esattamente hanno scritto così:

    Il motivo del rifiuto è Incongruenza CF/P.IVA e MSISDN.

      Sembra che la sim di provenienza fosse intestata ad un soggetto diverso dal codice fiscale che hai dato a vodafone

      decibel Sicuramente dovuto a una discrepanza tra gli intestatari della vecchia e nuova sim, l’ICCD non viene più preso in considerazione

        alex_crowd98 ho controllato, sono corretti 😶

        decibel MSISDN

        questo non è l'ICCID, è un altro modo per dire numero di telefono

        Quindi il messaggio "tradotto" è: "l'intestatario non corrisponde con quello del numero di telefono che hai fornito"

          decibel ho ri-controllato con il 190 ed i dati sono corretti.

          Dovresti controllare anche con Elimobile, sono loro ad avere bloccato la tua richiesta.

            flavione si ho chiamato anche Elimobile, i dati sono corretti (anagrafica, codice fiscale, numero)...danno la colpa a Vodafone😑 Purtroppo sto leggendo diversi problemi di portabilità da chi vuole uscire da Elimobile

            decibel ma poi queste compagnie vecchio stampo non si smenticono mai: perché uno per qualsiasi cosa deve fare chilometri e chilometri quando se proprio si appigliano a problemi di identificazione del cliente con SPID o CIE questi problemi non sussistono?

            Vodafone e altri non fanno gestire neanche l'eSIM online...

            Mi sa che per rifare MNP si deve tornare in un centro Vodafone.

            • decibel ha risposto a questo messaggio

              decibel Avevo letto da qualche parte che elimobile scrivesse il codice fiscale in minuscolo nei loro sistemi, e che quello causasse dei gravi problemi in fase di portabilità

                alex_crowd98 si confermo. nel sito di Elimobile è scritto in minuscolo

                nicos18 Purtroppo in questo caso è Elimobile il problema. mi sa che devo rinunciare a fare MNP da quel numero

                  decibel Allora non so che programma usino per confrontare i codici fiscali, ma se le stringhe non vengono rese tutte e due maiuscole o tutte e due minuscole, allora saranno sempre diverse e il codice fiscale non corrisponderà mai 🥲

                  Io se fossi in te aprirei una conciliazione su conciliaweb citando sia Elimobile che Vodafone e spiegando la cosa del codice fiscale in minuscolo

                  decibel d'accordo, ma comunque sia se la gestione della MNP fosse differente potevi riprovare direttamente da casa e se poi non si poteva fare nulla pace, ma così invece dovresti farti tantissimi chilometri senza probabilmente risolvere nulla.

                  Come detto da @alex_crowd98 di aprire conciliazione suggerisco anche di usare il modello GU5.

                  https://www.agcom.it/provvedimenti-d-urgenza

                  Risolto il problema.
                  Provando a chiamare più volte assistenza Elimobile, un operatore è riuscito a modificare il codice fiscale da minuscolo a maiuscolo.
                  Mi ha confermato che è quello il problema 😑

                    decibel cioè la portabilità non andava perché i caratteri sono minuscoli anziché maiuscoli? Mah!

                      nicos18 si confermo

                      • nicos18 ha risposto a questo messaggio

                        decibel posso capire se i caratteri non corrispondono ma così mi sembra esagerato. Ma tant'è!

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile