alex_crowd98 decibel Sicuramente dovuto a una discrepanza tra gli intestatari della vecchia e nuova sim, l’ICCD non viene più preso in considerazione
handymenny decibel MSISDN questo non è l'ICCID, è un altro modo per dire numero di telefono Quindi il messaggio "tradotto" è: "l'intestatario non corrisponde con quello del numero di telefono che hai fornito"
decibel handymenny ho ri-controllato con il 190 ed i dati sono corretti. leggendo qui: https://it.trustpilot.com/review/elimobile.it mi viene il dubbio che il problema sia elimobile che non permetta MNP out? ci sono diverse testimonianze di persone che non riescono a fare MNP out
flavione decibel ho ri-controllato con il 190 ed i dati sono corretti. Dovresti controllare anche con Elimobile, sono loro ad avere bloccato la tua richiesta.
alex_crowd98 decibel Avevo letto da qualche parte che elimobile scrivesse il codice fiscale in minuscolo nei loro sistemi, e che quello causasse dei gravi problemi in fase di portabilità
decibel flavione si ho chiamato anche Elimobile, i dati sono corretti (anagrafica, codice fiscale, numero)...danno la colpa a Vodafone😑 Purtroppo sto leggendo diversi problemi di portabilità da chi vuole uscire da Elimobile
nicos18 decibel ma poi queste compagnie vecchio stampo non si smenticono mai: perché uno per qualsiasi cosa deve fare chilometri e chilometri quando se proprio si appigliano a problemi di identificazione del cliente con SPID o CIE questi problemi non sussistono? Vodafone e altri non fanno gestire neanche l'eSIM online... Mi sa che per rifare MNP si deve tornare in un centro Vodafone.
decibel alex_crowd98 si confermo. nel sito di Elimobile è scritto in minuscolo nicos18 Purtroppo in questo caso è Elimobile il problema. mi sa che devo rinunciare a fare MNP da quel numero
alex_crowd98 decibel Allora non so che programma usino per confrontare i codici fiscali, ma se le stringhe non vengono rese tutte e due maiuscole o tutte e due minuscole, allora saranno sempre diverse e il codice fiscale non corrisponderà mai 🥲 Io se fossi in te aprirei una conciliazione su conciliaweb citando sia Elimobile che Vodafone e spiegando la cosa del codice fiscale in minuscolo
nicos18 decibel d'accordo, ma comunque sia se la gestione della MNP fosse differente potevi riprovare direttamente da casa e se poi non si poteva fare nulla pace, ma così invece dovresti farti tantissimi chilometri senza probabilmente risolvere nulla. Come detto da @alex_crowd98 di aprire conciliazione suggerisco anche di usare il modello GU5. https://www.agcom.it/provvedimenti-d-urgenza
decibel Risolto il problema. Provando a chiamare più volte assistenza Elimobile, un operatore è riuscito a modificare il codice fiscale da minuscolo a maiuscolo. Mi ha confermato che è quello il problema 😑
nicos18 decibel cioè la portabilità non andava perché i caratteri sono minuscoli anziché maiuscoli? Mah!
nicos18 decibel posso capire se i caratteri non corrispondono ma così mi sembra esagerato. Ma tant'è!