Confermo tutte le macchine monoventola sono Midea, le serie AR sono di sicuro Midea rimarchiate di fascia bassa
La serie Luzon e la WindFree (che sconsiglio) dovrebbero avere sempre l'unità esterna Midea, ma la interna è Samsung.
mark129 personalmente gli preferisco Mitsubishi (Electric o Heavy Industries), Daikin, LG, Fujitsu, Panasonic.
Io solo i primi 2 dei citati, LG e Panasonic li lascerei alle PDC Aria-Acqua in quanto anche loro lato climatizzatori si narra che iniziano a comprare roba white label. Mentre Fujitsu ne parlano bene, ma mai avuto pareri diretti, quindi non voglio dire nulla.
mark129 I Samsung non sono ciofeche
Solamente le serie quelle VRF/VRV ci hanno know how interno a samsung al 100% ed i prezzi si notano che sono pari di altre marche, nel resto dei casi ci hanno un rapporto qualità prezzo non dei migliori
xblitz Se non ricordo male gli electric sono i top di gamma gli heavy Industries sono quelli creati per penetrare (con il nome del marchio) il mercato di fascia bassa.
Esatto, gli heavy Industries sono white label hisense rimarchiate
Un po' come i siesta di daikin che sono la fascia molto bassa ed alcune macchine sono whitelabel
dalmark Sono macchine relativamente affidabili, meno di Daikin e Mitsubishi
PPCTQhhPLHjox Mansarda grande e unica: una unità a cassetta a soffitto e non un doppio split
Appartamento sottotetto con tante stanze uno split per stanza Daikin o Mitsubishi
m1k4bz Samsung anche no... a meno di impianti VRF/VRV
GdiunG Cinesate, se vuoi andare sui cinesi vai di Hisense
giuse56 Nulla da dire, ma mi sa che le unità interne sono white label cinesi
giuse56 Li cercavo tripla AAA+ in modo tale da avere consumi ridotti
ho già spiegato perché non cambia tanto tra A+++ e A+ https://forum.fibra.click/d/41806-climatizzatori-a
giuse56 Altre soluzioni? Li cercavo tripla AAA+ in modo tale da avere consumi ridotti. Poi dovrò vedere anche dove acquistarli, visto che online ho trovato poco.
Non ho capito poi perché ci sia scritto in ogni modello i KW al posto dei classici btu, ma vabbè
Daikin, Mitsubishi in primis poi se non ti piacciono LG, Fujitsu, Panasonic.