Consiglio Acquisto Condizionatori
- Modificato
Io a casa ho dei Panasonic etherea, dual split con wifi, sono abbastanza silenziosi in più sono rimasto piacevolmente sorpreso del consumo assolutamente consigliati. unica grande pecca (che ti consiglio di verificare a prescindere dal marchio che acquisterai) è l'assenza della funzione di sola ventilazione quindi senza climatizzazione o eventuale ionizzazione dell'area. nelle mezze stagioni o in primavera con i pollini la possibilità di utilizzare la sola ventilazione può essere utile per far girare l'aria in casa e nello stesso tempo filtrarla
mcrs969 quando feci installare i miei durante il collaudo feci misurare l'assorbimento con la pinza amperometrica, il consumo istantaneo per il dual era di circa 230w
- Modificato
xblitz cosa sono allora?
Non sono drastico, al prezzo giusto (quello che uno può affrontare) non sono una fregatura.
xblitz gli electric sono i top di gamma gli heavy Industries sono quelli creati per penetrare (con il nome del marchio) il mercato di fascia bassa.
Non ho la conoscenza vasta di @[cancellato] (anzi mi manca) ma per quello che credo di ricordare dovrebbe essere diverso il focus commerciale dei due brand: "home" per Electric, "commercial / building" per HI.
xblitz Gli LG mi paiono quelli con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Ho dimenticato di citare Hitachi: tante volte forse non aggiornatissimi (vedi serie d'attacco RAK-REF con compressori rotativi) ma validi nelle prestazioni e generalmente affidabili.
Cocoloa essendo quello più economico non è molto affidabile ?
Sono soluzioni a basso ingombro, per cui dichiaratamente un compromesso ma personalmente a parità di costi credo che li preferirei ad un Samsung.
Ragazzi per condizionamento sotto tetto cosa mi consigliate? a me servirebbe qualcosa con doppio splitter
Ti posso dire che i migliori sono i DAIKIN e come secondi sicuramente SAMSUNG.
(sono del settore e tratto parecchi marchi ai miei clienti, e la gamma migliore sono queste due)
Scusate se mi intrometto, anch'io dovrei comprare dei climatizzatori, stavo dando un'occhiata a questi della Panasonic. Che ne pensate?
https://www.aircon.panasonic.eu/IT_it/product/etherea-with-nanoe-x-pure-white-matt-r32/
Altre soluzioni? Li cercavo tripla AAA+ in modo tale da avere consumi ridotti. Poi dovrò vedere anche dove acquistarli, visto che online ho trovato poco.
Non ho capito poi perché ci sia scritto in ogni modello i KW al posto dei classici btu, ma vabbè
- Modificato
mark129 (ma le serie minori dovrebbero essere dei Midea rimarchiati: ti risulta @simonebortolin ?
Confermo tutte le macchine monoventola sono Midea, le serie AR sono di sicuro Midea rimarchiate di fascia bassa
La serie Luzon e la WindFree (che sconsiglio) dovrebbero avere sempre l'unità esterna Midea, ma la interna è Samsung.
mark129 personalmente gli preferisco Mitsubishi (Electric o Heavy Industries), Daikin, LG, Fujitsu, Panasonic.
Io solo i primi 2 dei citati, LG e Panasonic li lascerei alle PDC Aria-Acqua in quanto anche loro lato climatizzatori si narra che iniziano a comprare roba white label. Mentre Fujitsu ne parlano bene, ma mai avuto pareri diretti, quindi non voglio dire nulla.
mark129 I Samsung non sono ciofeche
Solamente le serie quelle VRF/VRV ci hanno know how interno a samsung al 100% ed i prezzi si notano che sono pari di altre marche, nel resto dei casi ci hanno un rapporto qualità prezzo non dei migliori
xblitz Se non ricordo male gli electric sono i top di gamma gli heavy Industries sono quelli creati per penetrare (con il nome del marchio) il mercato di fascia bassa.
Esatto, gli heavy Industries sono white label hisense rimarchiate
Un po' come i siesta di daikin che sono la fascia molto bassa ed alcune macchine sono whitelabel
dalmark Sono macchine relativamente affidabili, meno di Daikin e Mitsubishi
PPCTQhhPLHjox Mansarda grande e unica: una unità a cassetta a soffitto e non un doppio split
Appartamento sottotetto con tante stanze uno split per stanza Daikin o Mitsubishi
m1k4bz Samsung anche no... a meno di impianti VRF/VRV
GdiunG Cinesate, se vuoi andare sui cinesi vai di Hisense
giuse56 Nulla da dire, ma mi sa che le unità interne sono white label cinesi
giuse56 Li cercavo tripla AAA+ in modo tale da avere consumi ridotti
ho già spiegato perché non cambia tanto tra A+++ e A+ https://forum.fibra.click/d/41806-climatizzatori-a
giuse56 Altre soluzioni? Li cercavo tripla AAA+ in modo tale da avere consumi ridotti. Poi dovrò vedere anche dove acquistarli, visto che online ho trovato poco.
Non ho capito poi perché ci sia scritto in ogni modello i KW al posto dei classici btu, ma vabbè
Daikin, Mitsubishi in primis poi se non ti piacciono LG, Fujitsu, Panasonic.
- Modificato
simonebortolin Quindi meglio orientarmi verso Daikin e Mitsubishi? Vedrò cosa hanno loro allora, grazie per il consiglio. Visto che tra AAA+ e AA+ non cambia molto, allora possono prendere anche i modelli un po' più economici ed avere comunque un ottimo comfort no?
Eppure non pensavo che Panasonic iniziasse a comprare da White label cinesi. Per il prezzo che hanno poi, magari fossero economici...
Una cosa i sekom sono cinessisimi vero?
https://www.daikin.it/it_it/cerca-prodotto/product.html/FTXP-M.html
Che ne pensi di questo? @simonebortolin
Non ho trovato Daikin inferiori ai AAA+. Ormai non li producono più mi sa.
giuse56 Visto che tra AAA+ e AA+ non cambia molto, allora possono prendere anche i modelli un po' più economici ed avere comunque un ottimo comfort no?
In daikin evita la siesta
simonebortolin Cinesate, se vuoi andare sui cinesi vai di Hisense
Azz,da me hanno messo 2 condizionatori gree
Fun fact: all inizio se lo spegnevo saltava la luce
Lo avevank installato mettendo 1 switch a muro
Dopo ,hanno riguardato,staccato un cavo ed ora apparentemente non ci sono problemi del genere
L unica cosa è che leggendo,in teoria dovevano mettere un differenziale nel quadro elettrico mi pare, ma li non hanno toccato nulla,lo hanno soltanto guardato un secondo
GdiunG Dopo ,hanno riguardato,staccato un cavo ed ora apparentemente non ci sono problemi del genere
Hanno staccato la terra....
oh bello
GdiunG L unica cosa è che leggendo,in teoria dovevano mettere un differenziale nel quadro elettrico mi pare, ma li non hanno toccato nulla,lo hanno soltanto guardato un secondo
esatto, ci deve essere un differenziale
simonebortolin quando c era il problema che scattava la luce ,c era solo 1 condizionatore
Che problemi ci sono se hanno staccato la terra(solo a quella "scatola" penso)
Come mai non hanno messo un differenziale?
L impianto elettrico è di circa 20 anni fa,la cosa cambiata recentemente è stato il differenziale "principale della cantina"
Il resto è
Differenziale resto casa
Differenziale(?)luci
Differenziale(?) Prese
Mi pare di capire
GdiunG Che problemi ci sono se hanno staccato la terra(solo a quella "scatola" penso)
beh se c'è una dispersione e tocchi la macchina o tubi refrigeranti ti prendi una bella scossa
GdiunG Come mai non hanno messo un differenziale?
per risparmiare
GdiunG L impianto elettrico è di circa 20 anni fa
non è vecchio un impianto del 2000
GdiunG la cosa cambiata recentemente è stato il differenziale "principale della cantina"
Il resto è
Differenziale resto casa
Differenziale(?)luci
Differenziale(?) Prese
forse magnetotermico?
simonebortolin Cinesate, se vuoi andare sui cinesi vai di Hisense
Di Haier e Midea che ne pensi?
Aux la conosci?
Nick1997 un compressore per un monosplit da (2.5-3.5 kW) arriva a modulazione minima sui 300w...
simonebortolin non è vecchio un impianto del 2000
Questo lo so
Pero prima di cambiare il differenziale(?) principale
scattava la luce a caso anche a 0 carico
Un elettricista(diverso da quelli del condizionatore)
ha guardato e lo ha sostituito con unk di tipo F mi pare(quello di prima non aveva onde sinusoidali "visibili" ,quello attuale ne ha 2
Fatalità (e per fortuna) in cantina non si stacca piu la corrente a caso(o comunque molto raramente rispetto a prima)
Comunque lo schema è
Differenziale salvavita (quello che è stato cambiato)
, differenziale prese cantina, differenziale luce cantina e così via
Alcuni di questi differenziali mi sembrano senza "la onda a sinusoide"