alpsim 4g/5g illimitato
Se non riavvio a mano, ogni 24h. Ogni mattina ho impostato il riavvio del router. Ogni giorno gli fa bene un riavvio soprattutto su questo tipo di connessioni. MC889, sim denat.
Qualche volta ci sta che disconette di suo ma è rapida la riconnessione...
hxtaka Ciao, io fino a poco fa usavo un modem ZTE MF286D, e purtroppo si verificavano molto spesso le disconnessioni simili alle tue ( non ho mai controllato i codici errori perchè non li mostrava ).
In ogni caso ora ho uno ZTE MF 801A e sono spariti tutti i problemi, compresi quelli con la bts che sembrava essere guasta con il vecchio modem.
Per curiosità, se la bts al quale ti colleghi ha la banda 38, riesci ad utilizzarla ? A me non l' agganciava mai neanche forzandola, ora invece con il nuovo modem è sempre collegata.
Non so il motivo, ma il 4G sta diventando inutilizzabile dalle mie parti, avevo velocità oscillabili fra 30 Mbps di giorno e 5 Mbps la sera, ora con il 5g vado da un minimo di 350 ad un massimo di 500 Mbps costanti tutto il giorno a tutte le ore, tranne per l' upload che è fisso a 30 Mbps, a differenza di prima che arrivava fino a 55.
Avevo risolto ( in parte ) collegandomi ad un altra bts, ma non potendola bloccare con il vecchio modem, tornava spesso sulla principale, costringendomi al riavvio.
Bela ciao, purtroppo quando aggancia la b38, me ne aggancia una sul node secondario di una bts lontana e le prestazioni sono davvero basse, ogni tanto capitava che si aggregasse con la b20 e non ho mai visto se lo facesse con b3 o b7, però si son conscio che magari con un modem 5G ci sarebbe la possibilità di ovviare a queste disconnessioni, purtroppo non la possiblità economica ora come ora..una bts buona con 5G ed n78 è quella lontana 1.75 ma non ho un antenna 5G, all'epoca low cost mobile faceva solo quelle 4G.
hxtaka ma per curiosità, da te la N78 è sempre attiva?
Qui sull’unica Bts che ha N78 viene spenta dalle 0 alle 6 (dall’una alle sette in orario legale)
hxtaka non hai mai provato un router 5g?
pilliccia88 ehh. avessi da parte dei soldi me lo comprerei :'))
- Modificato
Eccola qua e la becco solo facendo cell-lock. Purtroppo sta ad oltre 10 km e si vede anche dai valori di ricezione anche se qualitativamente il segnale è ancora buono. La notte alle 1 sparisce. La mattina quando mi risveglio alle 8 la ritrovo attiva che ti dico... anche io sapevo che windtre non spegneva B38/N78 evidentemente qui non è così
--EDIT--
Misa che ho detto una "panzana", spengono la 38 ma non la 78 quindi lockando sulla 38 perdo la N78
Boh, poi non riesco a vedere manco la B20 o la B3 di questa BTS. I settori puntano altrove...
machine72 A me è capitato 1 sola volta dopo cambio apn che mi apparve proprio come a te, ovvero n78 connessa con b38 primaria. Ho fatto un ricambio apn per forzare cambio connessione e non l'ho più rivisto. Prova a fare anche tu così.
Comunque da me no, n78 insieme alle altre bande le trovo quasi sempre attive, pure di notte un altro po. Credo di non aver mai controllato all'1 di notte o le 2 quali bande mi aggancio, ma qualsiasi speedtest fatto anche tardi mi da gli stessi risultati, anzi di notte l'n78 mi arriva anche a 700-800 mega in download. Di giorno sempre sui 350-400-500.
- Modificato
sharkkk Cavolo! La N78 ce l'hai a fianco con sti valori
Avete qualche info se alpsim per le sim 4g/5g permette pagamenti con postepay prepagata ?