ziomik Invece di inserire sul Fritz il s/n del ONT ho messo il mac addres.
Maaaaa impossibile che funzioni così
ziomik Invece di inserire sul Fritz il s/n del ONT ho messo il mac addres.
Maaaaa impossibile che funzioni così
Eh.. così è.
ziomik cioè non andava col mac o col s/n?
Con il s/n e i relativi dati si collegava alla fibra ma il modem riceveva un IP privato (ma dava connettività agli apparati) con la conseguenza che non potevo settare una vpn e avevo problemi con l'https in quanto l'orario non era aggiornato. Con il mac si è risolto e tutto funziona.
ziomik riceveva un IP privato
in che senso?
non pubblico
Si TIM. fibra 1 Gbs (non sarei in questo topic )
ziomik Si TIM.
A me dal tracert da te postato non mi sembra per nulla una linea TIM
infatti parlavi di
ziomik Axera
e si vede un as34758.net....
l'IP privato di sicuro TIM non te lo da...
Quindi i problemi non sono di TIM, ma di Axera.
E molto probabilmente ora se fai il tracert vedi tutt'altro che ziomik questo
Axera è un rivenditore (e ho anche sentito l'assistenza per questo problema). La mia linea è sotto TIM e anche l'ONT è di proprietà di TIM (precedentemente avevo TIM e ho cambiato linea cercando appunto un rivenditore TIM).
Felice d'essere stato d'aiuto
Leggermente OT, qualcuno sa se il 5590 supporta SFP+ e relativo SFP 10G bidi? Da specifica è compatibile con SFP AON (quello che sto usando ad 1G) e poi XG ed XGSPON, al 99% non lo supporta, ma visto che supporta XGS magari digerisce anche SFP+. Mi sa che l’unica è provare.
Cipo80 tanto supporta solo sfp whitelistati, è inutile sapere le capability se non le puoi usare
simonebortolin intendi il Fritz? Hai per caso una lista? Grazie mille
simonebortolin Ni, nel senso che supporta qualsiasi SFP AON ad 1Gb, attulamente ne ho uno della FS e lo riconosce benissimo, lo uso al posto del suo AON a corredo perchè scalda meno. Comunque provo a prendere un bidi 10Gb e provo, in teoria a breve mi upgradano a 10Gb in AON e se posso evito il media converter esterno.
Cipo80 Ni, nel senso che supporta qualsiasi SFP AON ad 1Gb, attulamente ne ho uno della FS e lo riconosce benissimo, lo uso al posto del suo AON a corredo perchè scalda meno. Comunque provo a prendere un bidi 10Gb e provo, in teoria a breve mi upgradano a 10Gb in AON e se posso evito il media converter esterno.
Quindi dici che funziona pure lui? https://www.amazon.it/Pack-RJ45-Mini-Gbic-Module-MA-SFP-1GB-TX/dp/B08L7ZZ5RG/
Mi sembra molto strano ciò
Almeno non era così tempo fa
JFK @Daniel_e88
Edit con @Daniel_e88 e @nanomad abbiamo riflettuto che è possibile che non ci sia una whitelist, ma semplicemente molti stick non vanno perché richiedono troppa energia e si rebootano
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it