Risolto è chiudo: Il problema della navigazione era dovuto al fatto che il Fritz non navigava e non aggiornava l'orario. Invece di inserire sul Fritz il s/n del ONT ho messo il mac addres. Ho settato il Fritz come PPPoE, con relative user/pass. VLan 835 PBit 0 e ho omesso "ID di installazione ONT" e Boom.. tutto funziona egregiamente.

ziomik Invece di inserire sul Fritz il s/n del ONT ho messo il mac addres.

Maaaaa impossibile che funzioni così

Eh.. così è. 😄

ziomik cioè non andava col mac o col s/n?

Con il s/n e i relativi dati si collegava alla fibra ma il modem riceveva un IP privato (ma dava connettività agli apparati) con la conseguenza che non potevo settare una vpn e avevo problemi con l'https in quanto l'orario non era aggiornato. Con il mac si è risolto e tutto funziona.

ziomik riceveva un IP privato

in che senso?

non pubblico

ziomik ma scusami sei EasyIP TIM oppure è vula/nga/matrioska? se sì la prima hai ricevuto un IP non pubblico?

Si TIM. fibra 1 Gbs (non sarei in questo topic 😉)

ziomik Si TIM.

A me dal tracert da te postato non mi sembra per nulla una linea TIM

infatti parlavi di

ziomik Axera

e si vede un as34758.net....

l'IP privato di sicuro TIM non te lo da...

Quindi i problemi non sono di TIM, ma di Axera.

E molto probabilmente ora se fai il tracert vedi tutt'altro che ziomik questo

• ziomik ha risposto a questo messaggio
            • x_term ha messo mi piace.

simonebortolin

Axera è un rivenditore (e ho anche sentito l'assistenza per questo problema). La mia linea è sotto TIM e anche l'ONT è di proprietà di TIM (precedentemente avevo TIM e ho cambiato linea cercando appunto un rivenditore TIM).

ziomik
              Ciao, ho seguito questa procedura con rete tim e funziona tutto......Grazie

Felice d'essere stato d'aiuto 😉

• dmc ha messo mi piace.

Feedback per la nuova labor 7.70 ?

Leggermente OT, qualcuno sa se il 5590 supporta SFP+ e relativo SFP 10G bidi? Da specifica è compatibile con SFP AON (quello che sto usando ad 1G) e poi XG ed XGSPON, al 99% non lo supporta, ma visto che supporta XGS magari digerisce anche SFP+. Mi sa che l’unica è provare.

Cipo80 vuoi usare il 5590 con la 10G Tim? Adesso che linea hai? Stai usando il modulo Fritz GPON? O quale?

• Cipo80 ha risposto a questo messaggio

Cipo80 tanto supporta solo sfp whitelistati, è inutile sapere le capability se non le puoi usare

dia3olik c'è ne sono 3 in whitelist, aon 1Gbps, gpon, xgs-pon, qualcuno parlava di un futuro aon 2. 5 Gbps

simonebortolin Ni, nel senso che supporta qualsiasi SFP AON ad 1Gb, attulamente ne ho uno della FS e lo riconosce benissimo, lo uso al posto del suo AON a corredo perchè scalda meno. Comunque provo a prendere un bidi 10Gb e provo, in teoria a breve mi upgradano a 10Gb in AON e se posso evito il media converter esterno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile