ste-87 lucof2000 Ho visto zona cimitero stanno stendendo ancora altra fibra, sarà Open Fiber?? ho visto anche io i lavori di minitrincea giusto ieri pomeriggio/sera quando andavo in palestra ad Altopascio dal distributore fino a davanti al cimitero, oggi se ci ripasso e riesco a fermarmi do un occhio su cosa c'è scritto sui tombini dove termina la trincea....
DrumTeo lucof2000 Maledetto 😂 io sono sempre alla solite… continuo a non capire perchè pochi fortunati sono stati attivati e tutti gli altri no, intendo chi ha il cavo di fibra in casa. Non posso nemmeno più fare reclamo tramite l’app Tim perché la mia ultima segnalazione risulta sempre in lavorazione (da 2 mesi). Sono stufo dei miei 30mb in download 😤
ste-87 lucof2000 stanno stendendo ancora altra fibra, sarà Open Fiber?? Mi sono fermato qualche secondo stasera mentre rientravo a casa, sui tombini c'è scritto "TIM"
lucof2000 ste-87 era fibra destinata al ripetitore di Wind3 in zona cimitero altopascio. Comunque da quando mi sono attivato io, mi pare non è stato attivato nessun'altro su altopascio (non ho visto più lavori o Sitel sirti in giro), ho una seconda linea in richiesta di attivazione infatti che risulta bloccata, sono curioso di vedere come gestiranno la transizione da a gestione tim verso quella a gestione open fiber.
Martin_S_McFly Ancora non c'è una conferma ufficiale ma sembra sia confermato il passaggio da TIM a OF: https://forum.fibra.click/d/51481-i-comuni-a-intervento-diretto-passeranno-in-gestione-da-tim-a-open-fiber Se vado sui siti di verifica copertura però TIM è sempre attivabile mentre OF no 🤷🏻
DrumTeo Qualcuno ha novità? Se provassi a richiedere una nuova attivazione secondo voi può smuovere qualcosa?
LoreBlack DrumTeo No, non serve a niente. Le attivazioni con TIM e tutti gli operatori wholesale nei comuni oggetto di intervento diretto di infratel FTTH sono bloccate.
DrumTeo loree12 Perdona l’ignoranza ma come faccio a capire da cosa sono coperto? Gli isp piccoli quali sono? Io so che gli unici operatori che danno disponibilità della FTTH sono Tiscali e Tim.
Martin_S_McFly DrumTeo Guarda nella sezione dei venditori e dei rappresentanti. Operatori piccoli garantiscono un'assistenza migliore passo passo nell'attivazione e dopo.
DrumTeo LoreBlack Immagino, se lo sapevo avrei evitato di far venire i tecnici a portare il cavo di fibra. Guardate in che condizioni sto da luglio 2023 😂
Martin_S_McFly Purtroppo le attivazioni per Santa Croce andranno ancora un po' a rilento: LoreBlack Le attivazioni con TIM e tutti gli operatori wholesale nei comuni oggetto di intervento diretto di infratel FTTH sono bloccate.
Martin_S_McFly demiro86 Questo significa che verrai coperto tramite il piano Italia 1 Giga. Su questo non so come aiutarti, servirebbe qualcuno nel forum più esperto. Puoi provare a creare un nuovo Thread dove puoi avere più informazioni. Riguardo Santa Croce sull'Arno, è vero che è coperto fino a 2,5 Gbps ma solo qualcuno è riuscito ad attivare perché fa parte dei comuni ad intervento diretto come Altopascio ed al momento le attivazioni sono bloccate 😅 LoreBlack Le attivazioni con TIM e tutti gli operatori wholesale nei comuni oggetto di intervento diretto di infratel FTTH sono bloccate
gianry DrumTeo Guardate in che condizioni sto da luglio 2023 😂 Premesso che non vedo nessun pericolo vista la posizione e tipologia di cablaggio dico è mai possibile che non siete capaci di mettere un supporto a muro tipo 503 ?
Biomehanika Io ho chiuso la Linea Tim e sono passato a Starlink mi sono stufato di esser preso in giro da loro. Tutte le volte che chiamavo si apro un ticket faccio qui faccio la e poi si la richiameranno e intanto passano mesi... Quantomento adesso ho una connessione decente...
ste-87 gianry penso abbia poco senso, dato che al suo posto immagino fosse una cosa provvisoria...il doppino alla fine se gli attivavano la FTTH non gli serviva più già da 9 mesi 😆
DrumTeo gianry E' una cosa provvisoria. Appena attivata la FTTH avrei tagliato i fili ed eliminato la vecchia borchia sotto consiglio anche del tecnico. E comunque no, non sono capace a fare questi lavori.
gianry ste-87 l doppino alla fine se gli attivavano la FTTH non gli serviva più già da 9 mesi credo che il doppino fosse per mandare il segnale fonia che viene dalla porta voip del router verso le altre prese della casa