• FTTHInfratel
  • Impossibile attivare FTTH nel comune di Altopascio

pare finalmente che mi hanno chiamato è un numero fisso di Lucca che chiama e mi hanno preso l'appuntamento per mercoledì, a questo giro forse è la volta buona speriamo

lucof2000

Speriamo bene dai… aggiornaci. Posso chiederti in quale via abiti? Non riesco a capire con quale criterio chiamino gli utenti, io ho il cavo di fibra in casa da luglio.

Rigers ma chi è venuto a farti l'attivazione la SITEL o direttamente un tecnico tim (quindi con il pandino rosso o similare?)

DrumTeo speriamo ma ho paura che sia l'attivazione della seconda linea che avevo richiesto (ne avevo richieste ben 3 a operatori diversi) vediamo cosa mi dicono oggi, stamattina per chat quelli della tim business mi hanno risposto così:

Il bot ha detto:
      stanno eseguendo dei lavori che si completeranno alla fine di marzo , e sarà contattato a fine dei lavori

• Rigers ha risposto a questo messaggio

ONT arrivato ZTE ZXHN F6005, manca ancora l'effettiva attivazione che dovrebbe avvenire domani perché mi ha spiegato il tecnico sitel che la mappatura degli indirizzi è completamente sballata rispetto a quella che hanno ricevuto da chi aveva fatto i lavori della fibra negli anni passati, per questo ci metteranno tempo per attivare.

lucof2000

Direi ottimo! Stai per vedere la luce… senti ma per caso il tecnico ha dovuto ripassare il cavo di fibra in casa? Oppure l’installazione che ti avevano fatto a ottobre andava bene? Chiedo perché avrei dei problemi in questo caso…

Buonasera allora la mia pratica è sempre sospesa per mancanza di permessi, mi sono recato in comune per capire da chi dipendono questi permessi e mi hanno detto che i permessi devono arrivare da infratel alla tim, a me questa cosa sembra strana dato che l’appalto con infratel è scaduto. Qualcuno ha lo stesso problema?

DrumTeo andava bene quella di ottobre, pensa te che io ho altre due richieste di attivazione in corso quindi probabilmente se torneranno per attivarle farò stendere un secondo cavo in fibra, ma intanto vediamo se si concretizza questa Xd
            Comunque il tecnico sitel.mi ha detto che stanno procedendo con le attivazioni ma appunto a rilento per questo problema con la mappatura dei civici, quindi se prendono tempo il discorso permessi è una cavolata se avete già la borchia della fibra installata.

lucof2000 ok meno male… ci sono aggiornamenti? Ti si è attivata la linea?

DrumTeo non ancora, ci sono problemi con le configurazioni degli ont il tecnico sitel ha dovuto scrivere far scrivere a Roma, il calvario continua ma vincerò!

lucof2000 sono passati quella della sitel, e da quel che vedo.. il mio ont è diverso dal tuo

Rigers puoi mandare la foto, dell'ONT che ti hanno messo?
                  è il Sercomm?

salve, allora da ieri finalmente sono online (c'è voluto l'intervento da Roma per attivare ONT)
                  Speed test al volo con il pc portatile porta 1gb.

lucof2000

Ottimo! Ma la tua è una linea aziendale?

DrumTeo si da 2,5 quindi possono erogarla senza problemi

lucof2000

Ah ok… allora ho paura che daranno la precedenza alle linee aziendali. Mi metterò l’animo in pace 😖

• Rigers ha risposto a questo messaggio

DrumTeo non è vero visto che io non ho una linea aziendale.. non so come stanno andando avanti, ma io l’ho già da più di un mese, e sinceramente mi sto trovando veramente bene

Rigers

Hai ragione, non ci ripensavo. Ma nella tua via sai se qualcun’altro l’ha attivata? Possibile che siate solo in due ad averla?

Rigers vedo che te hai 5 secondi di latenza, devo capire come mai io viaggio sui 15 invece 😅

DrumTeo
                              Come detto il tecnico sitel mi disse che non c'è una ragione specifica ma dipende dal fatto che chi ha fatto la rete l'ha mappata male e quindi non tornano gli indirizzi con l'effettivo punto in cui termina la fibra, per questo ci stanno mettendo tanto tempo, poi sicuramente il personale è all'osso, per farmi attivare ont c'è voluto una settimana. Comunque meglio per noi abbiamo la rete scarica 😂

Buongiorno, da alcuni mesi un mio amico di Villa Campanile è diventato tecnico progettista TIM di reti in fibra ottica business e mi ha detto che la gestione della fibra Infratel ad intervento diretto è passata da TIM ad Open Fiber. Questo vale sia per il comune di Altopascio che quello di Porcari.
                              Ho provato a fare comunque la verifica copertura sui siti di OpenFiber, TIM e FiberMap ma mi sembra tutto come prima (OpenFiber mi dice non disponibile e gli altri due disponibile). Qualcuno sa di più al riguardo?

Martin_S_McFly che da gennaio è cambiato qualcosa è vero (me lo dissero i tecnici intervenuti), ma sempre la Sitel fa le operazioni di attivazioni che poi sia dietro mandato di tim o open fiber non saprei, quello che è vero è che deve partire la copertura del progetto 1gb su altopascio e li è openfiber infatti.

• x_term ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile